cerco mio nonno emigrato in america

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Anche se non ho antenati "americani" capisco la tua emozione che è poi un po' la stessa che si trova nel trovare documenti "tradizionali" che parlano dei tuoi avi, della loro vita, dei loro luoghi (magari un po' più vicini di Ellis Island!).
E poi ogni tanto si "incontrano"brave persone anche in Internet ;)

Ciao
Luca

itriacalleri
Livello1
Livello1

Messaggio da itriacalleri »

Ciao Laura,
bentornata, ti aspetto da tanto, anche se Suany mi ha risposto, voglio condividere con te questa meravigliosa notizia.
Allora il nonno è morto all'ospedale di Filadelfia l'8 febbraio 1923 e fu seppellito il 10 febbraio al cimitero Holy Cross.
Abitava in 706 Washinton ave, probabilmente con la famiglia del cognato.
Ho cercato e questo cimitero è un grande cimitero cattolico seguito dall'arcidiocesi di Filadelfia;
adesso vorrei scrivere all'arcidiocesi per chiedere se mi sanno dire dove è esattamente seppellito mio nonno, così andrò a trovarlo e magari lo riporterò qui nella sua terra.
Se mi puoi dare una mano in questa ricerca ti sono immensamente grata.
Intanto ti abbraccio affettuosamente come se fossi una mia amica da sempre.
Ciao
Itria.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Itria!

ricambio di cuore l'abbraccio.... :hug: e credimi sono sinceramente felice per te e la tua famiglia... deve essere stata un'emozione immensa avere queste notizie dopo così tanto tempo.
Ora vedo cosa si può fare per chiedere l'esatta sepoltura e se esiste ancora....
Inoltre, visto che abbiamo appurato che tuo nonno visse con la famiglia Ferla, perchè non provare a contattare qualcuno dei discendenti, ad esempio Placido (che credo sia ancora in vita)?... sono certa che loro avranno notizie anche del cimitero, è probabile che anche i cognati di Giuseppe siano sepolti lì...
Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

bene Itria,

un membro del forum americano di Italiangenealogy ha risposto così:

Holy Cross Cemetery in Yeadon, PA is a very large catholic cemetery just outside Philadelphia. The majority of my family from South Philadelphia are burried there. It is very common to see people from the southern part of Philly burried there. The people in the office are very helpful. The last time I stopped in there they were able to look someone up in the computer and print the listing of everyone in the grave. This site has some names:

www.interment.net/data.../index.htm

I have also fuond allot of my family's graves on this site:

www.findagrave.com/index.html

Michael

Quindi non resta che scrivere a questo cimitero e, visto che questa persona dice che il personale è molto collaborativo, credo che non tarderai molto a conoscere l'esatta sepoltura di tuo nonno....
Se hai bisogno di aiuto per la lettera in inglese (io manderei anche una copia del certificato di morte naturalmente) non hai altro da fare che dirmelo...

Laura :D

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Itria,

l'utente del forum Italiangenealogy.com che ci ha dato le "dritte" sul cimitero, si è offerto di fare lui una telefonata all'ufficio del cimitero per sapere se davvero Giuseppe è sepolto lì.... :D
Gli ho mandato i dati di tuo nonno tramite un messaggio privato e adesso...... incrociamo le dita! :mago:

http://italiangenealogy.tardio.com/Foru ... 10334.html

Laura :!:

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Chiedo scusa a Itria se mi intrometto nella sua discussione... :oops: ma volevo salutare Laura, darle il bentornato e dirle che sono molto felice per l'ottima riuscita del suo viaggio! ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

:D :D :D
Ciao Gianlu!!!!
grazie per il bentornata, sei molto gentile!
... e... sì il viaggio è proprio andato bene, vivere poi assieme a questi amici americani, nella loro casa, mangiando con loro, chiacchierando, conoscendo la loro famiglia, i loro usi... bè forse è stata la cosa piu' interessante!
Grazie ancora!
Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Buongiorno Itria,

purtroppo Michael, la persona che gentilmente ha telefonato all'ufficio del cimitero Holy Cross di Yeadon mi ha scritto che lì non risulta nessun Giuseppe Calleri.
Mi ha chiesto se per cortesia gli possiamo mandare una copia del certificato di morte in quanto normalmente veniva indicato anche il nome dell'impresa di pompe funebri che si occupava del funerale, perciò è probabile che, se la stessa esistesse ancora, si possa rintracciare qualcosa....
Il nome dellì'impresa lo trovi accanto alla casella del Cimitero sotto il nome Undertaker...
Ti ho mandato un messaggio privato con il mio indirizzo e-mail, hai la possibilità di fare una scansione del documento e mandarmelo?
Oppure, se ti fa piacere Michael mi ha mandato anche il suo indirizzo e-mail, se vuoi puoi mandare il documento direttamente a lui...
Fammi sapere...
Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

:D :D :D
Voglio aggiornare questa discussione, prima di tutto per dire un altro Grazie a Michael, e per le persone a cui piace "seguire" queste vicende.....
Anche per consigliare di non mollare a chi sta cercando i parenti "scomparsi"... :!:

Dopo essere stato diverse volte personalmente al Cimitero "Holy Cross" di Philadelphia (Michael abita lì :!: ) ed aver comunque trovato negli uffici del cimitero persone disponibili e gentili, finalmente il 23 novembre 2007 mi arriva questa mail:

Ciao Laura,

I went to Holy Cross Cemetery today and spoke with a very helpful women. This time I brought a copy of Giuseppe Calleri’s death certificate. She looked again but this time I suggested to her to look under Galleri, as the “C” looks a little like “G”. That did not help. I then asked her to look at Galfaro, which is the surname listed for the father of Giuseppe.

That was it. The index book has Joseph Galfaro, age 30, buried on 10 Feb. 1923. She went to look for the actual burial record but could not find it. She took my address and promised to mail me a copy. I was so excited that we finally found him!!! And so was the lady at the cemetery. She was nice. As soon as I get the information I will scan it an send it.

Now, here is other piece of information she could supply. He s buried in a common grave, which is where many people are buried that could not afford to purchase a grave. She said there are no grave stones in this area. What I would like to do is when I get the information from her I would like to go back with my camera (I forgot it today) and buy some flowers. I can place the flower and take pictures to send to Itria. At least she can see the place where he grandfather is even though it is not marked.

I am sad that the grave is not marked but at least they can rest assured he is in Holy Cross Cemetery, at peace.

Per chi non "mastica" l'inglese :D :

Giuseppe Calleri era presente nei registri del cimitero sotto il nome di Giuseppe Galfaro :shock: ... ma era lui, coincidevano i dati del giorno della morte della data di sepoltura etc....
Purtroppo non esiste lapide perchè è stato sepolto in un campo comune donato da suore... Michael è tornato qualche giorno dopo portando con sè un mazzo di fiori e la macchina fotografica:
Immagine

Adesso Giuseppe Calleri riposa davvero in pace perchè i suoi familiari lo hanno "ritrovato", questo è il suo memoriale sul sito Findagrave.com:

http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cg ... d=32172987&

Grazie Michael!

Laura :wink:

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Non ci sono parole

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

travolgente!
suanj

Rispondi