Ciao a tutti come molti sto cercando di ricomporre l albero genalogico di famiglia ma haime la mia famiglia ha di particolare che il cognome di mia mamma, SAVATARELLI, a ora sia portato da solo 4 persone in tutta italia e nel mondo ossia mia mamma suo fratello e altre 2 sorelle. Con la mia ricerca e grazie a quelche documento di mio zio siamo risaliti al bisnonno tale SAVATARELLI LUIGI che ha vissuto ad Abbiategrasso e che ha avuto un figlio ossia mio nonno: SAVATARELLI ANGELO. L'unica cosa che ho acquisito è il certificato di nascita di questultimo che mi ha permesso di capire che il padre fosse nato nel 1864 e che appunto fosse residente nel paese citato prima, inoltre a suo tempo mio zio ha rintracciato un altra Savatarelli tale Rina (ora defunta) della quale siamo riusciti a trovare il nominativo del padre, Ercole savatarelli, e che potrebbe essere fratello del mio bisnonno e che sappiamo fu maresciallo dei carabinieri dai quali per ora ci è giunta la data di nascita 1 maggio 1875 e null altro se nn (sempre tramite la signora Rina) che potrebbe aver abitato a zavattarello dal quale comune e parrocchia attendo notizie.
Quindi se qualcuno si impatte nei Savatarelli mi faccia sapere grazie a tutti
Ciao,
un tale Savatarelli Ercole, carabiniere legione Palermo, ha avuto la medaglia di bronzo come ricompensa al valore militare...potrebbe essere la stessa persona di cui parli?
Si penso proprio di si visto che su una gazzetta ufficiale del regno d'italia trovata in rete è citato in un evento accaduto nel 1895 quando era carabiniere a palermo
ciao, in effetti molti cognomi presentano la variante S in Z o viceversa. Non è escluso che il nome del Comune sia stato Savattarello, pronunciato con la S di vaso.
ho dei parenti a Zavattarello ma il cognome Savatarelli o simili non è della zona. Ci sono molti bonini, del vago, lazzati, ecc, al prossimo giro al cimitero do un occhio