SAVATARELLI

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
giulio76
Livello5
Livello5

SAVATARELLI

Messaggio da giulio76 »

Ciao a tutti come molti sto cercando di ricomporre l albero genalogico di famiglia ma haime la mia famiglia ha di particolare che il cognome di mia mamma, SAVATARELLI, a ora sia portato da solo 4 persone in tutta italia e nel mondo ossia mia mamma suo fratello e altre 2 sorelle. Con la mia ricerca e grazie a quelche documento di mio zio siamo risaliti al bisnonno tale SAVATARELLI LUIGI che ha vissuto ad Abbiategrasso e che ha avuto un figlio ossia mio nonno: SAVATARELLI ANGELO. L'unica cosa che ho acquisito è il certificato di nascita di questultimo che mi ha permesso di capire che il padre fosse nato nel 1864 e che appunto fosse residente nel paese citato prima, inoltre a suo tempo mio zio ha rintracciato un altra Savatarelli tale Rina (ora defunta) della quale siamo riusciti a trovare il nominativo del padre, Ercole savatarelli, e che potrebbe essere fratello del mio bisnonno e che sappiamo fu maresciallo dei carabinieri dai quali per ora ci è giunta la data di nascita 1 maggio 1875 e null altro se nn (sempre tramite la signora Rina) che potrebbe aver abitato a zavattarello dal quale comune e parrocchia attendo notizie.
Quindi se qualcuno si impatte nei Savatarelli mi faccia sapere grazie a tutti :D

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ciao,
un tale Savatarelli Ercole, carabiniere legione Palermo, ha avuto la medaglia di bronzo come ricompensa al valore militare...potrebbe essere la stessa persona di cui parli?

La notizia la trovi qui a pag. 4
http://augusto.digitpa.gov.it/gazzette/ ... 1894284_PM

Erica

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Si penso proprio di si visto che su una gazzetta ufficiale del regno d'italia trovata in rete è citato in un evento accaduto nel 1895 quando era carabiniere a palermo

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ho letto grazie l avevo visto ma nn leggo della medaglia di bronzo

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

effetivamente nn avevo letto "medaglia di bronzo" ma come detto avevo visto gia quel link

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

Dimenticavo è possibile che il cognome abbia riportato una variazione e cioè che era Zavatarelli e poi divento l attuale Savatarelli.

erborista
Livello2
Livello2

Messaggio da erborista »

ciao, in effetti molti cognomi presentano la variante S in Z o viceversa. Non è escluso che il nome del Comune sia stato Savattarello, pronunciato con la S di vaso.

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

il comune comunque esiste e ho gia fatto qualche richiesta

spatta
Livello1
Livello1

Messaggio da spatta »

ho dei parenti a Zavattarello ma il cognome Savatarelli o simili non è della zona. Ci sono molti bonini, del vago, lazzati, ecc, al prossimo giro al cimitero do un occhio ;)

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

grazie comunque a quanto sembra è stata una pista sbagliata perche da ultime ricerche sono arrivato a morimondo vicino abbiategrasso.

Rispondi