Buongiorno, a questo link:
https://www.familysearch.org/records/im ... eView=true
Atto 72, Marani Pietro Luigi
la mia piccola e molto incompleta interpretazione: Anno domini millesino ottantesimo quattordicesimo secondo, il vigesimo (20) Settembre.
Io xxxxxx battezzo infante nato xxxx ora decima, da Marani xxx, fu Giovanni e Benetti Elisabetta figlia xxxx imposero il nome di Pietro Luigi xxxx
Battesimo a Zibello
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
- nodo
- Livello1
- Contatta:
- nodo
- Livello1
- Contatta:
Re: Battesimo a Zibello
Quì c'è ance il battesimo di un altro figlio, per interpretare meglio i nomi
Grazie per l'eventuale aiuto
Grazie per l'eventuale aiuto
-
- Collaboratore
72. Marani Petrus Aloysius
Anno Domini millesimo octingentesimo quadragesimo secundo, die vigesima septembris. [20.09.1842]
Ego infrascriptus baptizavi infantem natum hodie mane hora decima ex Marani Hieronymo, quondam Hieronymi, et Benetti Elisabeth, filia Petri, jugalibus hujus paroeciae, cui impositum est nomen Petrus Aloysius. Patrini fuerunt Cyrillus Carrara, quondam Josephi, et Dominae ??? ???, filia Domini Doctoris Laurentii, ambo hujus paroeciae.
Anno Domini millesimo octingentesimo quadragesimo secundo, die vigesima septembris. [20.09.1842]
Ego infrascriptus baptizavi infantem natum hodie mane hora decima ex Marani Hieronymo, quondam Hieronymi, et Benetti Elisabeth, filia Petri, jugalibus hujus paroeciae, cui impositum est nomen Petrus Aloysius. Patrini fuerunt Cyrillus Carrara, quondam Josephi, et Dominae ??? ???, filia Domini Doctoris Laurentii, ambo hujus paroeciae.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
- nodo
- Livello1
- Contatta:
in Italiano : 72. Pietro Luigi Marani
L'anno del nostro quarantaduesimo giorno di settembre. [20.09.1842]
Io sottoscritto, ho battezzato il bambino, nato questa mattina alla decima ora, da Marani Hieronymo fu Hieronymi e Benetti Elisabetta, figlia di Pietro, entrambi di questa parrocchia,
a cui hanno imposto il nome di Pietro Luigi. I padrini erano Cirillo Carrara, fu Giuseppe e Sig.ra xxxxxx, figlia del dottor Laurenti, entrambi dei questa parrocchia.
Giusto ?? che nome è Hieronymo fu Hieronymi ??? padre e nonno stesso nome ?
L'anno del nostro quarantaduesimo giorno di settembre. [20.09.1842]
Io sottoscritto, ho battezzato il bambino, nato questa mattina alla decima ora, da Marani Hieronymo fu Hieronymi e Benetti Elisabetta, figlia di Pietro, entrambi di questa parrocchia,
a cui hanno imposto il nome di Pietro Luigi. I padrini erano Cirillo Carrara, fu Giuseppe e Sig.ra xxxxxx, figlia del dottor Laurenti, entrambi dei questa parrocchia.
Giusto ?? che nome è Hieronymo fu Hieronymi ??? padre e nonno stesso nome ?
-
- Moderatore
Hieronymo dovrebbe corrispondere a Girolamo. Quindi sì: padre e nonno avevano lo stesso nome.
La madrina sembra la signora Emilia Pardi, figlia del signor dottore Lorenzo.
La madrina sembra la signora Emilia Pardi, figlia del signor dottore Lorenzo.
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.
- nodo
- Livello1
- Contatta:
grazie