Ricerca del mio bisnonnoSalve a tutti e vi ringrazio anticip
Moderatori: Collaboratori, Staff
- pink67
- Amministratore
Una curiosità... sulla lista di leva dell'archivio di stato di Salerno la data di nascita è leggermente diversa:gentleman1982 ha scritto:Allora, finalmente ho dati certi. Il mio bisnonno era nato il 1.06.1882, sul' atto di nascita è indicato Casalvelino (SA) ma potrebbe aver dichiarato anche Acquavella che è una frazione. Grazie per la pazienza è la disponibilità
Gentile
Nome
Angelo
Classe
1882
Comune di nascita
Casalvelino
Comune di leva
Pollica
Unità archivistica
ASSA, Liste di Leva2, 3 A 96
Full text
Gentile Angelo di Antonio e Cammarota Gaetana nato il 09/06/1882 a Casalvelino di professione Contadino
Tu hai un certificato di nascita o l'atto vero e proprio?
Laura
- pink67
- Amministratore
Questo invece è il listamento militare per la grande guerra di Alfonso Gentile... il giorno di nascita secondo me non è 25 ma 2d (second) quindi corrisponde:
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=1968530
Laura
https://familysearch.org/ark:/61903/3:1 ... cc=1968530
Laura
- pink67
- Amministratore
L'unico figlio maschio di Alfonso ed Elvira, Antonio Gentile fu ucciso tragicamente in un incidente nel 1954:
http://www.dvrbs.com/people/camdenpeopl ... entile.htm
Laura
http://www.dvrbs.com/people/camdenpeopl ... entile.htm
Laura
-
- Livello1
Ciao Laura grazie per l'interessamento. Allora per sapere la data di nascita ho scritto una mail al Comune e mi ha risposto, ora chiedo il nome dei genitori e la data di morte così cerco di essere più preciso possibile vediamo se la tua ricerca è stata corretta. Quindi, se è come dici tu in America non dovrebbe esserci nessun mio antenato e suo fratello Alfonso è sepolto li?
- ciganasimona
- Amministratore
Premetto che questa sera ho mangiato pizza con i peperoni, e che forse mi sono indigesti... Ora mi chiedo quale dubbio hai ancora relativamente ai risultati della ricerca fatta da Laura. Le ricerche devono essere fatte sulla base di dati certi e documentali, per quel che ho letto nella discussione, non credo che tu ne abbia forniti. Ora visto che a parlare per me sono sempre i peperoni, chiedo a Laura se é anche i grado di dire se a pranzo il giorno di Natale abbiano mangiato patate o cavoli ...
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804
-
- Livello1
- ziadani
- Amministratore
-
- Livello1
-
- Livello1
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Spesso i comuni collaborano anche via mail. L'importante è chiedere le cose (meglio se quelle che servono...).gentleman1982 ha scritto:purtroppo ho contattato l'ufficio anagrafe del mio comune (vivendo lontano) soltanto via mail, in attesa comunque di poter visitare di persona gli annali del mio comune,

Normalmente i registri dei comuni NON si possono consultare, a meno che non si tratti di un archivio storico.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
L'ho fatto via mail in effetti oggi per la seconda volta, e mi è stato detto che per la MOLE DI LAVOROa cui sarebbero sottoposti non possono rispondere alle mie domande ma mi hanno detto che avrebbero fatto visitarmi l' annuario di persona... Ok ma Alfonso e company sono morti e sepolti, l' unico figlio maschio è morto prematuro...