Lettera da Nancy a Travesio del 1919

Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.

Moderatori: MamyClo, Collaboratori, Staff

Rispondi
Moscjon
Esperto
Esperto

Lettera da Nancy a Travesio del 1919

Messaggio da Moscjon »

Vi chiedo se gentilmente potete farmi la traduzione di questa lettera, spedita da Nancy a Travesio nel 1919.

Grazie.

https://sites.google.com/site/moscjondi ... je/home/-1

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ecco la traduzione:
"Nancy, 20 Agosto 1919

Signor Sindaco,

mi appresto a sollecitare la vostra buona gentilezza per voler facilitare le misure che la mia piccola domestica Amélie Raffin sta adottando in questo momento per ottenere il suo passaporto alfine di poter rientrare da me.
Lei è partita dalla Francia il 10 Giugno per Travesio, le avevo dato un mese di congedo ed ecco due mesi d'assenza e sempre nessuna nuova del ritorno, ella attende il suo passaporto e non può ottenerlo.

Sono 7 anni che questa piccola vive da noi, lei fa parte della nostra casa, mi costa vedere che lei non può tornare.

Vogliate Signor Sindaco facilitare il suo ritorno fra noi.
Tutti questi documenti sono in regola perchè i suoi genitori e lei hanno sempre abitato in Francia.

Vogliate ricevere Signor Sindaco i miei più distinti complimenti

Cécile Plombas
12 rue Lacretelle
Nancy"

Erica
Erica

MamyClo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MamyClo »

Signore Sindaco,
Da Lei, vengo sollicitare aiuto: da facilitare l' azione che la mia giovane domestica Amelia Raffin facendo ora per ottenere un passaporto per andare a casa mia
Ha lasciato la Francia da il 10 giuno per Travesio . Ho dato un mese di pausa e ora due mesi di assenza e ancora nessuna notizia indietro . Si aspetta il passaporto e non può ottenere .
Sette anni fa questa domestica viva con noi , è parte della nostra casa , mi è costato per vedere che lei non può tornare.
Sperò che Lei potrai facilitare il suo ritorno con noi
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa

France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w

Moscjon
Esperto
Esperto

Messaggio da Moscjon »

Ringrazio ery1 e CLAUDE per la disponibilià e cortesia.

Moscjon

Rispondi