cerco un mio tris nonno

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ximila2002
Livello1
Livello1

cerco un mio tris nonno

Messaggio da ximila2002 »

Salve sono nuova e sto cercando un mio avo emigrato in america di cui si sono perse le tracce.
Sarebbe il bis nonno di mia mamma, purtroppo sto avendo tantissime difficoltà nel cercarlo per svariati problemi legati a quell'epoca.
Ho solo il nome cognome data di nascita. Ho anche la storia italiana perchè sono riuscita a risalire, ma arrivata al porto di Napoli perdo tutte le sue tracce.
Mi hanno parlato molto bene di questo forum e mi chiedevo se potevate essermi di aiuto, in quanto è un regalo che vorrei fare a mia mamma ormai anziana. Trova il suo bisnonno del quale ne ho sentito sempre parlare. Grazie

LUIGIRUSSO007
Livello4
Livello4
Contatta:

Re: cerco un mio tris nonno

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

Benvenuta nel forum, cerca di inserire più informazioni possibili oltre data di nascita nome e cognome. Dove e' emigrato? Quando? Altri dati della moglie e probabile luogo di nascita. Nome di figli con dati certi.
Se sei in possesso di documenti americani metteli a disposizione perché più elementi fornisci più aumenta la probabilità di ricevere un aiuto mirato.

ximila2002
Livello1
Livello1

Grazie del benvenuto.
Allora come dati certi ho il nome e cognome data di nascita del bisnonno, della bisnonna e dei figli. Ma in america andò prima il mio avo, poi doveva seguirlo la bisnonna, ma non è mai andata perche' nel frattempo qui era morta una figlia e doveva badare ai nipoti.
Non so la destinazione precisa, so solo USA in più poi lo seguì il genero (ma lui dopo la morte della moglie tornò in italia).
Quello che rende a me impossibile rintracciarlo è che sicuramente gli hanno cambiato il nome o il nome di dove viveva.
Per questo sono ad un punto morto ma ripeto vorrei fare questo regalo a mia mamma.
Se mi riuscite ad aiutare vi sono grata

ximila2002
Livello1
Livello1

Per chi mi vuole aiutare fornirò tutto ciò che è in mio possesso, ma sono solo documentazioni italiane. Non riesco a trovare nulla in america

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Ma perché non dai le informazioni che sono necessarie e che ti sono state chieste?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Rispondi