Searching for a Birth Certificate

Do you speak English? Are you searching for your Ancestors in Italy? Post here your request. We’ll do our best to help you.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
MacLisio
Livello1
Livello1

Searching for a Birth Certificate

Messaggio da MacLisio »

Hi to Everyone! I'm searching information about my grandmother's Birth Certificate on the net,but,unfortunately i haven't found anything.. Can you help Me?
My Grandmother was Born in N.Y.C In the 17th Of October 1912
Her name Was: Angelina or Angela Surname: Virtuoso
Father's First Name: Francesco Antonio, arrived in The USA In the 1898

Mother's Name:Concetta Emilia Second Name:Angelillo
arrived in the USA in the 1900

Thank you for the help!

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

I in this moment i have found this information of father to your granmother's
https://familysearch.org/ark:/61903/1:1:KD41-WT3

We continue to hope as I continue to look for

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

you know the date of death ?

MacLisio
Livello1
Livello1

Messaggio da MacLisio »

Of My Grandmother??
She returned in Italy when she was 4 or 5 years old! And died here in Italy!

MacLisio
Livello1
Livello1

Messaggio da MacLisio »

Aspetta Giulio, Ma parli italiano?
Comunque anche io ho trovato delle info sul mio Bis-Nonno sul sito di EllisIsland! Però nulla di mia nonna,e non so come contattare l'anagrafe americana!

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ciao,
premetto che non ho mai fatto questo tipo di istanza però so che è possibile richiedere il certificato a pagamento sul sito dell' NYC Health Department:
http://www.nyc.gov/html/doh/html/services/vr.shtml

Per un parente deceduto devi fare la richiesta di persona o inviandola tramite posta, compilando un modulo da scaricare che trovi nel sito; la richiesta va fatta autenticare e come metodo di pagamento è accettato solo il vaglia bancario internazionale.

Erica
Erica

giulio76
Livello5
Livello5

Messaggio da giulio76 »

ciao Maclisio si parlo italiano ma vedendo la richiesta in inglese ho scritto al meglio che potevo in inglese e come hai visto su familysearch ci sono informazioni ma per ora non della Angelina Virtuoso. Comunque se è tornata in italia e quindi morta qui dall'atto di morte dovresti avere i dati per trovare quello di nascita e anzi il comune stesso potrebbe farne richiesta e in oltre su familysearch cera anche qualcosa si Concetta Emilia Angelillo però non ero certo fosse lei e quindi non ho riportato il link.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Vorrei aggiungere una cosa anch'io...
Se Angelina Virtuoso è tornata in Italia e qui ha vissuto, probabilmente esiste il suo atto di nascita anche al comune di Casamarciano.
Tornando in Italia i suoi genitori dovrebbero aver portato il certificato di nascita americano in Comune e l'ufficiale avrebbe dovuto registrare la sua nascita nella parte seconda del registro degli atti di nascita dell'anno in cui la richiesta di trascrizione è stata fatta.
Prima di fare richieste all'estero io tenterei con una richiesta al comune italiano.

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

MacLisio ha scritto:Of My Grandmother??
She returned in Italy when she was 4 or 5 years old! And died here in Italy!
Probabilmente Angelina tornò in Italia molto prima di quell'età... ho trovato un ulteriore manifesto di sbarco di Antonio Virtuoso.
Il 15 aprile del 1921 Antonio risbarca a New York, la moglie è rimasta a Casamarciano e lui dichiara che si era fermato precedentemente in Usa dal 1909 al 1913, quindi se la bimba è nata nel 1912 l'hanno portata in Italia piccolissima.

Laura

:)

MacLisio
Livello1
Livello1

Messaggio da MacLisio »

Ciao Laura! Mmm La cosa è strana anche perchè sul sito di Ellis Island Antonio Francesco Virtuoso8Mio Bisnonno e padre di Mia Nonna) Sbarcò la prima volta a N.Y nel 1898 e,alla domanda dell'ufficiale di dogana (Almeno così riportato sul documento originale) riguardo ad amici o parenti che già risiedavano in america,Rispose di esser arrivato lì per incontrarsi con "my father Antonio Virtuoso in New York" Dunque quell'Antonio potrebbe anche essere Il Padre di Antonio Francesco! Tant'è che ho creato un grosso caso anche in Famiglia perchè prima di ieri Nemmeno mio padre era a conoscenza che il suo Bisnonno era emigrato prima del figlio!
Grazie mille comunque!!

MacLisio
Livello1
Livello1

Messaggio da MacLisio »

Tra L'altro ho trovato il Primo Manifesto che attesta che il Padre di Antonio Francesco era sbarcato nel 1896... Due anni prima di Lui!

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Esiste anche il manifesto di sbarco del 1909 sul sito di Elli s Island, lo trovi (storpiato) come Virtnoso, And. Francesco...
Evidentemente Antonio Francesco fece diversi viaggi...

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

La moglie lo raggiunse nel 1910, la trovi come Emilia Angelillo, viaggiava con il figlioletto Antonio di soli 6 mesi....

Laura

MacLisio
Livello1
Livello1

Messaggio da MacLisio »

Grazie Laura per la dritta! Controllando sul documento originale di sbarco noto la solita località (Casamarciano) come ultimo domicilio di residenza.. In più mio padre mi ha raccontato che mia nonna aveva alcuni fratelli nati in america e che qualcuno di loro venne a mancare..
Grazie per l'aiuto!

Rispondi