theclimber ha scritto:ciao a tutti!!!
ho appena trovato questo sito davvero interessante, e spero che mi potrete aiutare!!
vorrei aiutare mia nonna a trovare le sue radici. lei ha cercato tanto un suo nipote, ma ora come ora sappiamo ben poco purtroppo...
ecco la sua storia:
mia nonna, BRUNO MARIA, aveva un fratello di nome BRUNO GIUSEPPE, nato il 25 agosto 1925 in Francia e morto nel 1957 circa e sepolto a Marsannay.
Questi si sposò con DIAFERIA ROSA, con cui ebbe un figlio, BRUNO FILIPPO, del quale cerchiamo notizie. lui è nato a dijon (Digione, Francia), forse intorno al 1952.
La famiglia abitava in RUE BARBISSEY(spero sia giusto lo spelling), 69, DIJON.
alla morte di Giuseppe, il figlio doveva avere circa 5 o 6 anni, ma non sappiamo più nulla da quel momento...
ci siamo chiesti se l'avesse preso una zia ,DIGIOIA GRAZIA,
che sappiamo viveva a Parigi o in provincia. O forse è finito in un istituto o collegio? perchè sappiamo che la madre si è risposata dopo circa 9 mesi.
i genitori di BRUNO GIUSEPPE sono DIGIOIA MARIA e BRUNO FILIPPO, omonimo di suo nipote.
Spero mi aiuterete nella ricerca!!!!grazie in anticipo!!!!
ciao!!!!
cristina

Cristina
Prego di scusarmi ma non parlo ne scrivo molto bene l’italiano. Non conosco bene per dare di Lei et ho difficoltà con i verbi...
Due possibilità per sapere qualche cose sul tuo GO (Grand-oncle BisZio?)
(se puo inviare per Internet non è niente da pagare)
* Si, sul censimento verso 1955 c’è una famiglia
BRUNO Giuseppe che abitava Rue Berbisey 21000 Dijon, Troverai la composizione della famiglia a queste date
* Generalmente sul atto intégrale
- di morte, si trova postilla in margine le date di matrimonio anche si trova se era vedovo, o il nome della sua vedova, il cognome di testi, il loro parentela
- di nascita il nome dei genitori e dei testi
- Il più interessa è l'atto di matrimonio: date di nascita, lugohi, mestiere, per il marito e la sposa;
cognome dei genitori, età, certe volte i loro date di nascita, lugohi,
.Cognome dei testi, il loro parentela, mestiere, età
Dal primo faro la domanda del censimento
Mairie de Dijon
21033 Dijon cedex
Monsieur le Maire,
Je fais des recherches au sujet de Giuseppe
BRUNO né le 25/08/1925 (dove in Francia ? à Marsannay ?)
Sa sœur, ma grand-mère a su que son frère est décédé vers 1957, qu’il avait un fils Philippe né vers 1955. Le nom de son épouse est, était (?)
DIAFERIA Rosa.
Ils habitaient au moment du décès à Dijon Rue Berbisey.
Y a t-il eu vers cette période un recensement?
Les parents de ma grand-mère et de ce grand oncle s’appelaient
BRUNO Filippo &
DIGIOIA Maria
La sépulture de mon grand-oncle se trouve à Marsannay mais je ne sais si c’est « la Côte » ou « le Bois »
En espérant que vous pourrez me répondre, Recevez Monsieur, l’expression de mes sentiments distingués
-accogliare « coupon international » con una busta al tuo cognome
- fotocopia della carta d’identita della tua nonna e fa inviare al suo indirizzo
Spero che tu avrà data di morte, pero data di nascita di philippe...
potrai fare una domanda fotocopia del’ atto intégrale di morte di Giuseppe BRUNO al sindaco di Marsannay
Ma:!:
Ci sono due paese con questo nome di Marsannay
Place Jean Bart
21160 Marsannay La Côte
ville@mairie-marsannaylacote.fr
15 bis Rue de Dijon
21380 Marsannay le bois
mairie@marsannay-le-bois.fr,
webmaster@marsannay-le-bois.fr
Buona notte
C. (nonna)