Connecticut Death Index, 1949-2001
about LOUIS A IODICE
Name: LOUIS A IODICE
FATHER'S SURNAME: IODICE Death Date: 13 Jul 1985
Death Place: Milford, Connecticut
Birth Place: New York Birth Date: 11 July xxxYOB11
Marital Status: Married
Spouse: ROSE
State File #: 15141
Occupation: RETIRED SUPERVISOR Industry: PERKIN ELMER CORP
RESIDENCE: Milford, Connecticut
Address: 90 WILSON ST , 06460
Race: White
Hispanic Origin:
Rob, non ci posso credere???? hai parlato in inglese??? WOW! vedi che serve studiare!!!!!! ci credo che la signora Rena non sapeva dell'esistenza di un fratellino del padre..... i dati dell'adozione li sapevano i coniugi Amodio e Iodice!!!! Loro lo sapevano che i bambini erano fratellini.... sranno rimasti in contatto per un po' e poi venuti in Italia gli Amodio, la cosa è andata nel dimenticatoio causa lontananza, ma sempre nel cuore di Angelo c'era il rimpianto di avere un fratello lontano che non conosceva.... cmq la signora Rena può avere accesso ai dati sicuramente perchè è diretta discendente, e magari potrà controllare anche se Angelo portasse il cognome Ream; magari non si chiamava Angelo al battesimo, come Luis si chiamava Isadore... se erano fratellini, probabilmente a causa di qualche imprevisto sono andati a finire nell'orfanotrofio... magari, oggi, con le possibilità di internet si potranno anche ritrovare i nomi dei veri genitori e chissà se non ci siano altri membri della famiglia... sono contenta Rob, sono proprio contenta!!! Facci sapere ancora se ci sono novità, a presto, suanj
Lui mio bisnonno, tornato in italia, non ha mai detto a nessuno di aver adottato il figlio.(non era uuna bella cosa!!!)Neanche mio nonno sapeva di essere stato adottato!!!Diciamo ke forse lo sospettava xkè qualke parente ke sapeva glielo aveva detto. Lui cmq non accettava tanto di essere strato adottato e rispettò il volere padre adottivo, verso cui nutriva tanto amor, non kiedendo nulla e tacendo sui suoi dubbi. Solo alla morte di mio nonno ANGELO AMODIO avvenuta nel 1965 una cugina della TESCIONE disse a mia nonna la verità e cioè ke sua cugina e CLEMENTE AMODIO in AMERICA avevano adottato 2 FRATELLI!!!
Questa notizia x noi è avvalorata anke da tanti piccoli fatti successi in quegli anni e anche prima e dopo che ci fanno pensare ke sia tutto vero.
Il fatto + incredibile avvenne nel 1957: la mia famiglia ricevette una visita particolare. Erano i giorni dopo la Pasqua e mio nonno non era in casa. In casa c'erano il bisnonno, mia nonna, mia madre e i miei zii. Nel pomeriggio andò a fargli visita la signora TESCIONE con un uomo. Nessuno sapeva ki fosse, tranne il mio bisnonno ke lo immaginava!(anzi sapeva tutto).
A detta di mia nonna assomigliava molto al nonno. Era kiaramente LUIS!!!! Scambiarono due chiacchiere, mangiarono un pò di dolci e LUIS scattò varie foto a mia nonno con i figli!!!!mio nonno non era in casa!!!quindi i 2 non si sono mai visti purtroppo!! la cosa finì lì e gli ospiti andarono via, forse con l'intenzione di tornare in un secondo momento.
Non si sa se la madre avesse informato LUIS dell'esistenza di un fratello e se quella visita fosse stata organizzata proprio per far incontrare i due. Tanti sono gli interrogativi!
Noi sospettiamo ke il mio bisnonno dopo la visita, molto nervoso e litigioso com'era, andò a casa della tescione (il bisnonno e la signora si frequentavano abitualmente a marcianise, si scambiavano visite in cui discutevano dell'america attendendo i pacchi inviati la luis) x dirle di non tornare più xkè mio nonno e la sua famglia non sapevano nulla dell'adozione...non sapevano ki fosse quella persona!!!! e lui non voleva farlo sapere nel modo +assoluto!!
Questo è il succo della storia...il personaggio kiave quindi è quel bisbetico del mio bisnonno!!
ahhhhhhhhhh allora può darsi che Rena abbia ancora le foto scattate da Luis in ITalia... sarebbe una prova??? ma per telefono ti ha detto di aver ricevuto le nostre emails? cmq il mistero si chiarirà presto... ma allora luis Iodice è andato nel 1957 con i genitori adottivi, perchè se c'era la Tescione vuol dire che è venuta pure lei in Italia.....
sai che penso? penso che un adottato abbia il diritto di conoscere le sue origini, e i genitori dovrebbero dirglielo.... beh si risolverà questo caso, ora rena lo sa... ciao, suanj
vedi, corrisponde:
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Louis Iodice
Name: Louis Iodice
Arrival Date: 27 Apr 1957
Port of Departure: Rome, Italy
Port of Arrival: New York, New York
Line: 1
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_8866
Page Number: 431
è tornato il 27 aprile 1957 negli USA, ma penso che non sia partito in verità, perchè poi ho trovato anche questo:
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Louis Iodice
Name: Louis Iodice
Arrival Date: 2 Jun 1957
Port of Departure: Rome, Italy
Port of Arrival: New York, New York
Line: 1
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_8880
Page Number: 408
ahhh non ha foto!! le abbiamo parlato di quelle foto ma lei non le ha!!
La caterina tescione dopo la morte del marito, quindi dopo il 1954, è tornata in italia lasciando il figlio di 41 anni in america!! Viveva a marcianise e il mio bisnonno la andava a trovare spesso!!
:aplauso: Mamma che storia.........
A questo punto potresti scriverci un racconto....
Non ci posso credere... i due fratelli che non si sono incontrati per un soffio....
Speriamo che Rena abbia davvero voglia di approfondire , potrebbe essere l'inizio di nuovi affetti....
Se dici che tua zia le somiglia molto perchè non le mandi una foto via mail, magari anche dei tuoi nonni, così.... tanto per farle capire che vuoi solo conoscere la verità....
Bel tipino però il tuo bisnonno ... la signora Tescione ha vissuto ed è morta lì a contatto con il "fratello" di suo figlio senza poterlo dire.....
Laura
così Luis era andato a trovare la mamma adottiva in Italia... bravo figlio! e senti Caterina Tescione avrà avuto parenti a Marcianise, chissà se qualcuno ha conservato qualche foto... allora visto che non ha le foto di Luis in Italia, tu puoi mandarle qualche foto di Angelo, così lei vede se c'è la rassomiglianza con Luis.... che ne pensi? suanj
ho cercato a Darien, CT qualcuno con il cognome Ream e non ne trovo, ho trovato solo una famiglia ungherese con il cognome Reemany, che avevano un mucchio di figli nel 1910, di cui l'ultimo nato nel 1908...
1910 United States Federal Census
about Joseph Remeany
Name: Joseph Remeany
[Joseph Reemany]
Age in 1910: 41
Estimated Birth Year: abt 1869
Birthplace: Hungary
Relation to Head of House: Head
Father's Birth Place: Hungary
Mother's Birth Place: Hungary
Spouse's Name: Verona
Home in 1910: Darien, Fairfield, Connecticut
Marital Status: Married
Race: White
Year of Immigration: 1893
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Joseph Remeany 41
Verona Remeany 37
Yusten Remeany 16
Helen Remeany 12
Ethel Remeany 7
William Remeany 5
Margarete Remeany 2
Stephen Korosk 52
il cognome dovrebbe essere Remany... nel 1910 vivevano 179 persone di origine Italiana a Darien... cmq nel 1910 non ho trovato un orfanotrofio ma: Fitch's Home for Soldiers and Soldiers Hospital che era una casa di accoglienza prevalentemente per vecchi.... c'erano un paio o poco più di coppie giovani... ma senza figli nel 1910... quindi può essere che l'abbiano adottato da qualche famiglia o da qualcuno a cui era morta la moglie e che non se ne poteva più occupare....
Questo era il dottore che si occupò dell'adozione di Isadore/Luis Connecticut State Register, 1924 Government & Military records
about Antonius S. Sorgi
Given Name: Antonius S.
Surname: Sorgi
Position: Physicians Registered & Practicing in Connecticut
Page #: 519
County: Stamford abitava al 544 Main h do..
non ho trovato il cognome Ream a Stamford...
Questo è l'elenco al 1900 degli orfanotrofi presenti nella contea di Fairfield.....
Orphanages
Bridgeport Protestant Orphan Asylum, Fairfield County
Children's Home, Fairfield County
Fairfield County Home for Destitute Children, Fairfield County
Middlesex Orphan Asylum, Middlesex County
Mt Carmel Children's Home, New Haven County
New Haven Orphan Asylum, New Haven County
Rock Nook Children's Home, New London County Stamford Children's Home, Fairfield County
St Faith's House, Home for Mother's and Babies, New Haven County
St. James Orphans' Asylum, Hartford County
Temporary Home for Children of Hartford County, Hartford County
Rena dice che il padre è stato adottato a Stamford, che fosse nella Stamford Children's home?
incredibile,l' hai trovato!!!
dovremmo vedere se si è occupato anche dell'adozione di mio nonno...
sì, probabilmente i veri genitori sono morti e i bambini sono stati dati a qualcuno.
prova a cercare a DARIEN xkè mio nonno è nato lì...
garzie 1000
a risentirci