Di ritorno dalle ricerche in Emilia...

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
LLUCIO
Livello3
Livello3

Di ritorno dalle ricerche in Emilia...

Messaggio da LLUCIO »

Ciao a tutti !

Sono appena tornato da una giornata in trasferta in quel di Reggio Emilia per le ricerche sul ramo materno della famiglia di mia moglie.

Scrivo queste poche righe solo per esprimere la mia gioia e soddisfazione non solo per la bella giornata trascorsa e per il buon esito delle ricerche ma soprattutto per ringraziare dell'ospitalità ricevuta dai parroci, diaconi e delegati agli archivi parrocchiali che ho potuto consultare con tranquillità ed assoluta libertà. Mi sono sentito ben accolto e mi sono stati messi a disposizione gli archivi ben tenuti e completi risalenti dalla seconda metà del 500 ad oggi !!

Leggendo alcuni post avevo quasi paura ad avventurarmi in ricerche lontano da casa per non ricevere risposte come quelle di cui avevo potuto leggere. E invece, niente di tutto questo.

Il mio sincero grazie va alle persone che ho incontrato ed anche a tutti coloro che hanno redatto e mantenuto i registri in tutti questi secoli. :lol: :lol: :lol:

Lucio
Lucio 1963 < Salvatore 1926 < Lucio 1897 < Filippo 1852 < Michele 1821 < Pasquale 1775 < Mariano 1743 < Domenico 1712 ca < Mariano 1682 ca < Domenico 1651 < Pietro 1613 < Francesco 1590 ca < Pietro 1553 ca

tiriki
Esperto
Esperto

Messaggio da tiriki »

benissimo Lucio, sono contenta per te e per la tua bella esperienza :D
è bello sentire che le ricerche hanno esiti più che positivi!
Angelica

Stefania_Fangarezzi
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da Stefania_Fangarezzi »

La situazione in Emilia varia grandemente da Diocesi a Diocesi, come ovunque in Italia, del resto. L'unica è provare, chiedere, insistere.
s.

Rispondi