Parenti in Usa

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

guarda di Emanuele sposato con Saveria penso esista solo quello che abbiamo trovato... per quanto riguarda l'altro, quello delle scarpe... beh come si fa... non è possibile trovare alcunchè...
vedi anche Antonio Mangiafico figlio di Emanuele e Saveria( come appare sia dal manifesto del 1927 che dal censimento del 1930 che ha trovato Laura, bene anche lui è deceduto negli USA...proprio come il padre la madre e il fratello Pietropaolo(Paul):
Connecticut Death Index, 1949-2001
about ANTHONY W MANGIAFICO
Name: ANTHONY W MANGIAFICO
FATHER'S SURNAME: MANGIAFICO
Death Date: 26 Nov 1994
Death Place: New Britain, Hartford, Connecticut
Birth Place: 999, Italy
Birth Date: 22 Feb 1918
Marital Status: Married
Spouse: ROSE
State File #: 24375
Occupation: SPEC DEPUTY SHERIFF
Industry: CITY OF NEW BRITAIN
Education: Primary/Secondary
RESIDENCE: New Britain, Hartford, Connecticut
Address: 163 MAPLEHURST AVE ,
Race: White
Hispanic Origin: No

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Messaggio da Alexfromsicily »

Cara Laura,allora:Mangiafico Emanuele,primo viaggio 1907 dal cugino Carpinteri,secondo viaggio 1910,la moglie Saveria,provenienza Canicattini....se è la stessa persona del censimento del 1920 e 1930 è lui!!!Ma se come ho capito anche i figli sono deceduti,come facciamo a rintracciare qualche discendente???Un grazie enorme a te suanj.

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Laura...ci sei?So che gia mi odi per le mie ricerche ingarbugliate....ma tu..suanj e il parroco del mio paese di origine siete l'unica ancora di salvezza........ehmmm il fratello di Corrado,quello delle scarpe...dovrebbe essere Sebastiano........

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Alex..... ma che dici??? Le ricerche sono tutte un po' complicate, però è peggio quando non abbiamo neanche una data di nascita...
Potresti aiutarmi cercando sul sito di Ellis Island il Sebastiano giusto perchè ce ne sono parecchi provenienti dalla zona:

Mangiafico, Sebastiano Hartford, U.S. 29 1885 1914 view view view view view
26 Mangiafico, Sebastiano Canicattini, Italy 34 1880 1914 view view view view view
27 Mangiafico, Sebastiano Solarino, Sicily 33 1880 1913 view view view view view
28 Mangiafico, Sebastiano Solarino, Siracusa 36 1877 1913 view view view view view
29 Mangiafico, Sebastiano Canicattini, Sicily 28 1885 1913 view view view view view
30 Mangiafico, Sebastiano Canicattini, Italy 27 1885 1912 view view view view view
31 Mangiafico, Sebastiano Canicattini, Sicily 35 1877 1912 view view view view view
32 Mangiafico, Sebastiano Canicattini, Sicily 27 1884 1911 view view view view view
33 Mangiafico, Sebastiano Canicattini, Sicily 23 1887 1910 view view view view view
34 Mangiafico, Sebastiano Canicaltini, Siracusa 23 1886 1909 view view view view view
35 Mangiafico, Sebastiano Canicaltini, Siracusa 23 1886 1909 view view view view view
36 Mangiafico, Sebastiano Can... 29 1878 1907 view view view view view
37 Mangiafico, Sebastiano Cor... 36 1871 1907 view view view view view
38 Mangiafico, Sebastiano Flaridio, Italy 24 1882 1906 view view view view view
39 Mangiafico, Sebastiano Solarino 35 1871 1906 view view view view view
40 Mangiafico, Sebastiano Canicattini, Italy 17 1907 1924 view view view view view

Io mi trovo bene con questo sito che aiuta molto nelle ricerche :

http://www.jewishgen.org/databases/EIDB/ellisgold.html

Io intanto mi guardo un po' i censimenti.... :D

Laura

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

.....sto cercando....cercando....cercando....mi sono informato,posso dirti che al suo arrivo era single e che poi si è sposato negli usa.Volevo anche chiederti se il mio bisnonno ha ottenuto la cittadinanza.Si puo scoprire???Sempre grazie..mille grazie.

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

questo è un Sebastiano Mangiafico che raggiungeva il fratello Corrado in 510 Front St Hartford, Conn....
ora poichè i Corrado erano due, non sappiamo se entrambi avessero un fratello di nome Sebastiano:

New York Passenger Lists, 1820-1957
about Sebastiano Mangiafico
Name: Sebastiano Mangiafico
Arrival Date: 20 Jun 1913
Estimated Birth Year: abt 1885
Port of Departure: Palermo, Italy
Ethnicity/Race­/Nationality: Italian (South) (Italian)
Ship Name: Italia
Search Ship Database: View the Italia in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Nativity: Sicily
Line: 16
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_2110
Birth Location: Sicily
Birth Location Other: camialen
Page Number: 66

era single e lascia il padre Giuseppe a Canicattini.... sai se il padre si chiamasse Giuseppe?

1930 United States Federal Census
about Sepastian Mangiafico
Name: Sepastian Mangiafico
Home in 1930: East Hartford, Hartford, Connecticut
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Anna
Occupation:

Education:

Military service:

Rent/home value:

Age at first marriage:

Parents' birthplace: View Image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Sepastian Mangiafico 45
Anna Mangiafico 37
Sarah Mangiafico 14
Josephine Mangiafico 7
Paul J Mangiafico

sembra che si sia sposato all'età di anni 29, quindi l'anno dopo l'immigrazione....

non so se questo sia il medesimo:

1920 United States Federal Census
about Sebastgano Mangiafico
Name: Sebastgano Mangiafico
Home in 1920: Hartford Ward 2, Hartford, Connecticut
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Sebastiana
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Sex: Male
Home owned: Rent
Year of Immigration: 1914
Able to read: Yes
Able to Write: Yes
Image: 948
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Sebastgano Mangiafico 35
Sebastiana Mangiafico 27
Serapina Mangiafico 4

la moglie si chiama Sebastiana ( invece nel 1930 è Anna) e la figlia Serafina( invece nel 1930 è Sarah) ma combacia il resto....

Social Security Death Index
about Sebastiano Mangiafico
Name: Sebastiano Mangiafico
SSN: 047-10-4846
Last Residence: 06109 Wethersfield, Hartford, Connecticut, United States of America
Born: 21 Dec 1884
Died: Dec 1973
State (Year) SSN issued: Connecticut (Before 1951 )

dovrebbe essere lui....

suanj

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

...il nome serafina mi dice qualcosa...in famiglia c'è una prozia che porta questo nome,come è probabile che il padre effettivamente si chiamava Giuseppe.A quanto ho potuto constatare anche io su ellis island questo è l'unico Sebastiano partito single e sposato in USA.o mi sbaglio?

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

beh non li ho visti tutti, ma appena ho trovato uno di Canicattini con un fratello Corrado... ehheh..l'ho inserito, specialmente perchè è nato nel dic. 1884... ora se la matematica non è un'opinione, come si dice, l'altro Corrado era nato ad agosto 1884, e il tuo nel 1877 se ricordo bene; ora NON è possibile che sia il fratello del Corrado nato nel 1884, e che la madre mica poteva farne uno a distanza di pochi mesi... giusto? la matematica appunto ci dice che da agosto 1884, più altri nove mesi ci fanno arrivare al 1885... mentre questo Sebastiano è nato nel dic 1884, quindi il fratello Corrado a cui va a congiungersi, deve essere il tuo Corrado, perchè due fratelli non possono nascere a distanza di pochi mesi.... quindi questo deve essere il tuo Sebastiano fratello del tuo Corrado.... ora abbiamo qualche chance in più perchè penso che il figlio Paul, era piccolo nel 1930, beh spero sia ancora in vita.... a proposito di Emanuele hai notato che risultano morti lui e Saveria negli USA? dei figli a parte quel che ho trovato non so altro....ciao, suanj
Ultima modifica di suanj il domenica 4 maggio 2008, 18:40, modificato 1 volta in totale.

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Paul J Mangiafico figlio di Sebastiano non si capisce l'età nel 1930... se lo troviamo è un passo avanti...

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

forse è questo:
about PAUL J MANGIAFICO
Name: PAUL J MANGIAFICO
Death Date: 20 Sep 1999
Birth Place: Connecticut
Birth Date: 27 Mar 1925
Spouse: GISEL
State File #: 20092
Occupation: ELECTRONIC ENGINEER
Industry: CORDIS CO
Education: 16
RESIDENCE: New Britain, Hartford, Connecticut
Address: 27 BROOKLAWN ST ,

che sfortuna...

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

un passo indietro... dici che Sebastiano lavorava in un calzaturificio? Il sebastiano trovato almeno fino al 1942 stava sempre nella stessa azienda Pilgrim Laundry.... la moglie in effetti si chiamava Sebastiana e si vede che si faceva chiamare Anna.... Sebastiano era proprio nato a Canicattini Bagni:

U.S. World War II Draft Registration Cards, 1942
about Sebastino Mangiafico
Name: Sebastino Mangiafico
Birth Date: 21 Dec 1884
RESIDENCE: Hartford, Connecticut
Birth: Camerattini Bagni, Italy
Roll: WW2_2283067

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

suanj ha scritto:Pietropaolo Mangiafico.....?
about PAUL P MANGIAFICO
Name: PAUL P MANGIAFICO
Death Date: 19 Mar 1993
Birth Place: 999, Italy
Birth Date: 29 Jun 1921
Spouse: MONA
State File #: 06270
Occupation: SALESMAN
Industry: LEBRUN SICHLER FORD
Education: Primary/Secondary

l'anno di nascita combacia....
guarda guarda, la moglie si chiamava Mona( stiamo parlando della moglie di pietropaolo mangiafico, figlio di Emanuele) beh forse è ancora viva... ho trovato questa notizia, il cognome di nascita di Mona doveva essere Donnelly:

DONNELLY, Daniel P. Daniel P. Donnelly, 71, of Bristol, husband of Jane V. (Belden) Donnelly, died Saturday, (January 8, 2005) at Bristol Hospital. Daniel was born October 9, 1933 in Bristol, a son of the late William and Jeanette (St.Pierre) Donnelly. Mr. Donnelly was employed as Senior Sales Director at Metal Stamping (Hobson Motzer) in Durham. He was a former Police Officer in Bristol, Washington D.C., and West Hartford. Daniel was a U.S. Navy Veteran of the Korean War. He was loved by many, and was known by his great sense of humor. He was a member of the American Legion Post 22, the Elks Lodge # 1010, and a longtime member of the Bristol Fish and Game Club in Bristol. Besides his loving wife Jane, he is survived by two daughters and sons-in-law, Brenda L. and Frank K. Slisz of Bristol, and Colleen D. and Robert G. Waller of Beacon Falls; two sisters, Mona Mangiafico of New Britain, and Nora Kline and her husband Edward of Ohio; two grandchildren, Mindy Demarest and Daniel P. Slisz; and several nieces and nephews. Funeral services will be held Wednesday, 11 a.m. at the O'Brien Funeral Home, 24 Lincoln Avenue, Forestville. Burial, with military honors, will follow in Peacedale Cemetery, Bristol. Relatives and friends may call at the funeral home, Tuesday evening from 5-8 p.m., and also one hour prior to the service on Wednesday 10-11 a.m. Donations in his memory may be made to the American Lung Association, 45 Ash Street, East Hartford, CT 06108-3272.

il necrologio è del 2005... vedi e Mona era già vedova, deve essere lei...... beh a questo punto speriamo sia viva, ho trovato questo indirizzo:
U.S. Public Records Index
about Mona D Mangiafico
Name: Mona D Mangiafico
Birth Date: May 1931
Street address: 38 Walker Rd
City: New Britain
County: Hartford
State: Connecticut
Zip Code: 06053

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Grande suanj...complimenti per la matemetica con cui io non mi parlo da anni.....a questo punto che mi consigli di fare???Provo a scrivere a questa signora Mona???Il nostro Sebastiano lavorava con qualcosa che ha a che fare con le scarpe..forse una piccola fabbrica o un negozio per la riparazione..comunque di passi avanti ne abbiamo fatto!!!Grazie a te e a pink!Per le ricerche in Italia..modestamente sono diventato bravino ma all'estero....serviva necessariamente il vostro prezioso aiuto che so non mi farete mancare...eheheh...cmq..è possibile sapere se il mio bisnonno ha avuto poi la cittadinanza prima di morire??Thanks

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

ah...qualcosa in piu' sui figli di Sebastiano???Proviamo con Gisel moglie di Paul J Mangiafico??

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

eh è una parola trovare i discendenti... speriamo di farcela.... non so riguardo a Mona, morta non è perlomeno non si trova , quindi è ancora viva, bisognerebbe scriverle in inglese e sperare che sia lucida, e che abbia voglia di rispondere... prepara il testo che tra me e Laura proviamo a tradurlo, e poi spediscilo... sai io troverei, se fossi in te, anche le email dei mangiafico a hartofrd e quell'altra città e poi invierei una email chiedendo se sono parenti... talvolta funziona, ciao, suanj

Rispondi