Spero nella buona fede di qualcuno di voi appassionati come me di genealogia

Sono di nuovo qui per chiedervi aiuto questa volta una famiglia di amici del Brasile che hanno come me degli origini Italiani.
Vi chiedo qualora qualcuno di Voi avesse notizie sul cognome SCHIAVI, provincia di riferimento Verona, siamo da più di un anno alla ricerca dei trisavoli che erano nati e sposati in Italia prima di emigrare in Brasile verso il 1870-1890...
I nominativi che abbiamo sono questi:
ANGELO SCHIAVI figlio di LUIGI SCHIAVI e LUIGIA SCHIAVI* (MADDALENA GUERRA) nato nel 1859-1860
e STELLA PASOTTO figlia di PIETRO PASOTTO e LUIGIA PASOTTO* (LUIGIA GIULIANI) nata nel 1865-1866
Abbiamo già contattato gli uffici di registri di stato della regione veneto.. Il comune di Verona.. La curia di Verona ma sempre senza buon esito. Le loro risposte sono sempre state negative. Così abbiamo anche scritto ai 98 comuni della provincia di Verona ma anche lì.. Nessuna buona notizia.. Cosa che ci è sembrato strana perché loro nei documenti che abbiamo trovato dicevano sempre di essere cittadini italiani naturali di Verona. Purtroppo abbiamo soltanto i loro registri di morte dove specifica l'anno di nascita e la loro cittadinanza.. Niente altro..
Sappiamo che si erano sposati in Italia prima di emigrare perché i loro figli sono sempre stati registrati come "figlio legittimo". Ma di loro qui in Italia non ci sono tracce.. Guardando su internet. Il cognome SCHIAVI e molto diffuso nel confine lombardo-veneto. Ma quando abbiamo scritto ai 98 comuni della provincia di Verona ci hanno detto che i cognomi SCHIAVI e PASOTTO non erano conosciuti nei loro registri.
Grazie per aver dedicato il vostro tempo per leggere fin qui.. Se avete qualche info per favore faceti sapere.. Al momento stiamo inviando 298 lettere alle 298 parrocchie della prov di Verona con la speranza che qualcosa ne venga fuori

Grazie dell'attenzione!