Consiglio per poter accedere all'archivio parrocchiale..

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

zialela
Livello2
Livello2

Messaggio da zialela »

Infatti è per questo motivo che continuo ad insistere! I nomi dei genitori ci sono sull'atto di battesimo!
Come dicevo nei post precedenti, non mi ha mai detto di no, ma non mi ha ancora detto di si..
Staremo a vedere..

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

Magari non vuole dirti che l'archivio è abbandonato nella casa fatiscente!
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Kaharot ha scritto:...boh, è veramente assurda la cosa.
Non c'è niente di assurdo quando ci si trova di fronte a certi "pastori" (non si offendano coloro che, per mestiere, pascolano bestiame).
L.

zialela
Livello2
Livello2

Messaggio da zialela »

Eccomi ancora qui, a distanza di tempo.. Dal momento che non riesco mai a trovarlo telefonicamente, ho mandato un'altra mail al suddetto parroco, richiedendo ancora il permesso per poter effettuare la ricerca. Ecco la sua risposta:
Mi ricordo che qualche anno fa è stata fatta questa ricerca in maniera completa; inoltre la mia casa non è ancora agibile; sinceramente non so che cosa altro cercare, dato che i registri li avevamo guardati insieme. Saluti.
Sono senza parole! I registri li avevamo guardati assieme, questo è vero, ma ci eravamo fermati all'atto di nascita di mio padre, che risulta figlio illegittimo e ricordo benissimo che lui mi disse che la ricerca finiva li, proprio perchè era figlio illegittimo! E tutto questo anche se nell'atto di battesimo sono segnati i nomi di entrambi i genitori e mio padre porta ovviamente il cognome di suo padre!! Altro che ricerca effettuata in maniera completa!!
Gli ho inviato un'altra mail, mooolto tranquilla, chiarendo che in realtà abbiamo visto solo l'atto di nascita di mio padre e nulla di più. Ed ovviamente gli ho richiesto di poter svolgere la ricerca in futuro, visto che la sua casa è ancora inagibile. Ora aspetto sue notizie.. Vi terrò aggiornati.

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

L'unica speranza, in questi casi? Che arrivi presto, molto presto, prestissimo, la "chiamata" del Signore.

zialela
Livello2
Livello2

Messaggio da zialela »

Già.. :( E' brutto come pensiero, ma prima o poi si arriva a pensarlo!! E speriamo che il successore sia più "elastico"! Ahahah!

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Meglio promoveatur ut amoveatur :pastore:

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

ziadani ha scritto:Meglio promoveatur ut amoveatur :pastore:
Sicuramente un augurio più cristiano e più umano, dato che ci sono cose ben più gravi per desiderare certi "passaggi".

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

E perché mai? Il mio era un augurio: quale miglior posto di quello?
E comunque, no, non sono io a dover essere migliore: io sono un peccatore qualunque. Lui dovrebbe dare il buon esempio, non io. Ma io, se posso, una mano a qualcuno che me la chiede la do... lui evidentemente non la ritiene una cosa necessaria... l'ultima delle sue preoccupazioni... indubbiamente ha tante faccende più importanti di cui occuparsi... che quella di rispondere a chi, sebbene per motivi "futili", si rivolge a lui.
Lui. Io, invece, non ho niente di importante da fare, quindi...

Rispondi