suanj ha scritto:non so... ma sarebbe ben strano..! riguardo all'autorizzazione ministeriale, mi riferisco a questo che hai detto: " Ho letto che hai avuto problemi con il comune di furore, non so se li hai risolti , ma considera che io ho un'autorizzazione ministeriale (almeno per Padula) ma ho dei buoni agganci , quindi per latri problemi fammi sapere..."
ciao, suanj
Ciao suanj
Cosa c'è di strano? Ho letto de iproblemi con il comune di furore e ti ho offerto il mio aiuto ( ma hai risolto?).L'autorizzazione l'ho richiesta qualche hanno fa come autorizzazione.Se vuo isapere qualcosa di più preciso fammi delle domande. Ma che fine hanno potuto fare i coniugi Cartusciello Michele Braglia Carmela , perchè non sono presenti ahia censimenti?Ciao Michele
andiamo con ordine: la domanda è che autorizzazione è, per cosa e a cosa dà diritto, perchè francamente non sono edotta in merito... tu dici, ho l'autorizzazione ministeriale, ma può essere di qualsiasi cosa, intendi per la genealogia? ecco quel che chiedo, di capire se ti riferisci alla genealogia...
riguardo ai coniugi Cartusciello Michele- Braglia Carmela devo rileggermi i messaggi precedenti, perchè con tutti i Cartusciello non ricordo chi erano con precisione, ti faccio sapere, ciao, suanj
non so perchè non si trovano, il cognome è lungo e dipende da come l'hanno scritto sul census e da come l'hanno letto e trascritto su ancestry.. insomma può essere di tutto, provo a ricercare almeno nel 1930 dovevano starci ... quello del 1930 è sempre quello più preciso...
suanj ha scritto:andiamo con ordine: la domanda è che autorizzazione è, per cosa e a cosa dà diritto, perchè francamente non sono edotta in merito... tu dici, ho l'autorizzazione ministeriale, ma può essere di qualsiasi cosa, intendi per la genealogia? ecco quel che chiedo, di capire se ti riferisci alla genealogia...
riguardo ai coniugi Cartusciello Michele- Braglia Carmela devo rileggermi i messaggi precedenti, perchè con tutti i Cartusciello non ricordo chi erano con precisione, ti faccio sapere, ciao, suanj
Ciao Suanj
ma lo avevo già detto da qualche altra parte. Ho avuto un'autorizzazione da lministero per poter effettuare la digitalizzazione del archivio del comune di Padula ( per ora ho fatto solo gli indici) dal 1810 al 1935).Aspetto tue notizie.Ciao michele cartusciello
Ciao Suanj
vedo che giosci ma ti devo spiegare meglio la situazione. Qualche hanno fà incoraggiato da un amico Veneziano originario di PAdula, presentai questa richiesta al ministero ( che poi me mi ha concesso di farlo) di poter come associazione digitalizzare i dati anagrafici de lmio comune , quelli non coperti da Privacy. l'autorizzazione , dopo quasi un'anno mi fu data, soprattuto perchè io avevo giustificato la cosa dicendo (cosa vera ) che arrivano migliaia di richieste l'anno al comune di PAdula di gente che richiede documenti per la cittadinanza o per le proprie origini. insomma iniziai così a fare le foto ma molto a rilento perchè son solo ed ho anche tanto altro da fare. C'è un Cartucelli Arcangelo N 1844-45 tra i morti di Brroklin che mi hai mandato ( morto il 26-2-1923) sapresti dirmi altro. Dovrei sottoporti anche altri quesiti ma potrei farl otramite emai lper mandarti delgli allegati di schede genealogiche ( per spiegarti meglio la situazione).Ciao michele cartusciello
zialela ha scritto:Non sono molto esperta, però puoi guardare qui:
Gens-labo ti dice in quali regioni è presente il cognome, se poi usi questo sito: http://italia.indettaglio.it/i.....gnomi.html
Da quello che ho visto, il tuo cognome è molto raro e risulta solo in Campania.. però oltre che a Padula, lo trovi pure a Napoli: puoi partire da li..
Auguri per la ricerca!
Lela
Non vorrei dire ma sto sito e' un po sballato >_> non trova il mio cognome dove sono residente ne quello dei miei famigliari dove so che sono
maxbrod ha scritto:Ciao Suanj
vedo che giosci ma ti devo spiegare meglio la situazione. Qualche hanno fà incoraggiato da un amico Veneziano originario di PAdula, presentai questa richiesta al ministero ( che poi me mi ha concesso di farlo) di poter come associazione digitalizzare i dati anagrafici de lmio comune , quelli non coperti da Privacy. l'autorizzazione , dopo quasi un'anno mi fu data, soprattuto perchè io avevo giustificato la cosa dicendo (cosa vera ) che arrivano migliaia di richieste l'anno al comune di PAdula di gente che richiede documenti per la cittadinanza o per le proprie origini. insomma iniziai così a fare le foto ma molto a rilento perchè son solo ed ho anche tanto altro da fare. C'è un Cartucelli Arcangelo N 1844-45 tra i morti di Brroklin che mi hai mandato ( morto il 26-2-1923) sapresti dirmi altro. Dovrei sottoporti anche altri quesiti ma potrei farl otramite emai lper mandarti delgli allegati di schede genealogiche ( per spiegarti meglio la situazione).Ciao michele cartusciello
Beh, l'iniziativa è lodevole, lunga e faticosa come tutte le cose buone.. e posso capire che ti prenda tempo.....
Si ricordo Arcangelo.. ma non so di più.. riguardo alle domenade puoi mandarmele tramite email, ma ti risponderò come posso che fino a giugno ho un macello di cose da fare, e spero di farcela !!! ciao, suanj