ciao io sto cercando i parenti di mia nonna paterna in ameri

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
gelsy
Livello1
Livello1

ciao io sto cercando i parenti di mia nonna paterna in ameri

Messaggio da gelsy »

salve io cerco dei lontani parenti la sorella di mia nonna che parti in america intorno al 1930 , il cognome di lei era berardi e il nome rosina.
qualcuno potrebbe aiutarmi?

gelsy
Livello1
Livello1

Messaggio da gelsy »

la sorella dell nonna partì dalla calabria rossano in provincia di cosenza insieme ai genitori . l'unica che rimase in calabria fu mia nonna che però mori molto giovane. il suo nome era gelsomina berardi. anche di lei so veramente poco.

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Ciao gelsy e benvenuto/a fra noi! :D

Leggiti bene le Sezioni Speciali di questo sito: in questo modo capirai meglio come muoverti per i primi passi.
Poi cerca di raccogliere il maggior numero possibile di informazioni, specialmente dai parenti anziani e cercando vecchi documenti (lettere, cartoline, foto, ecc.).
Poi chiedi al comune le copie integrali degli atti di nascita (e per tua nonna anche di matrimonio e morte) delle antenate.

Auguri per la tua ricerca! ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

gelsy
Livello1
Livello1

Messaggio da gelsy »

non sarà molto facile riuscire ad avere gli atti di nascita della nonna sono passati più di cento anni. comunque tenterò, grazie mille!!

suanj
Esperto
Esperto

Re: ciao io sto cercando i parenti di mia nonna paterna in a

Messaggio da suanj »

gelsy ha scritto:salve io cerco dei lontani parenti la sorella di mia nonna che parti in america intorno al 1930 , il cognome di lei era berardi e il nome rosina.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ciao, l'unica Rosa Berardi che ho trovato emigrata verso il 1930 era nata a Petilia Policastro ed insieme alla madre Rosa Crovelli, e alle sorelle Antonietta, Felicia e Carolina
si recavano tutte dal padre Luigi Berardi nello stato di NY
New York Passenger Lists, 1820-1957 about Rosa Berardi
Name: Rosa Berardi
Arrival Date: 22 Jul 1929
Birth Year: abt 1914
Birth Location: Italy
Birth Location Other: petilia p
Ethnicity/Race­/Nationality: Italian (South) (Italian)
Port of Departure: Naples, Italy
Port of Arrival: New York, New York
Ship Name: Roma

altre non ce ne sono nè come Rosina, nè alcuna nata a Rossano.

Se ci dai ulteriori informazioni vediamo di cercare ancora.
Saluti,
suanj

gelsy
Livello1
Livello1

Messaggio da gelsy »

grazie mille, per ora chiederò a mio padre ulteriori spiegazioni il luogo di nascita potrebbe essere diverso dal luogo in cui poi si sono trasferite. ma se fosse partita prima ? o dopo ? magari verso gli anni 50? puoi controllare se neìgli anni successivi è partito qualcuno con quel nome?
grazie mille

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

con quel nome ce ne sono tante; senza avere dati precisi, tipo: anno di nascita, luogo di nascita, nome dei genitori, ultima residenza, e almeno l'anno di emigrazione approssimativo, significa perdere tempo.
Quando avrai i dati inderiscili qui e si cercherà; se salta fuori qualcosa te lo faremo sapere subito,
ciao,
suanj

Rispondi