Buste preaffrancate

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
celestino75
Livello1
Livello1

Buste preaffrancate

Messaggio da celestino75 »

Salve a tutti
meglio aprire un nuovo argomento.
Devo spedire una busta preaffrancata all'interno di un plico perché mi rispediscano la risposta dall'America.
Alle poste una volta avevano i coupon... oggi non sanno!!
Mi devo far spedire un francobollo dall'America?
Quale corriere li ha?
Avete avuto esperienze simili?
Grazie

celestino75
Livello1
Livello1

Nella mia città i coupon non li hanno...

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

In pratica necessiti di un "buono di risposta internazionale" che (purchè esista da piu' di 100 anni) da ciò che si legge sul web è difficile da ottenere....

Ho trovato queste testimonianze che forse ti potrebbe essere utili:

http://tyrexionibus.com/blog/?p=11

http://ik2duw.altervista.org/coupon.html

Laura

celestino75
Livello1
Livello1

Grazie per la risposta.
Memore dei giri a vuoto per gli assegni internazionali e le attese inutili, dopo aver chiesto a tre uffici postali, ho deciso di spedire contanti.

Basta perdere tempo o sentirsi ricattati per diventare correntisti.

La busta con i soldi l'assicuro?
Non è che assicurandola attira l'attenzione?
Meglio di no? Passerà inosservata?
Boh!
Pink a te..

Bakela
Livello1
Livello1

Messaggio da Bakela »

Ciao, parti dal presupposto che non puoi spedire contanti, tutte le normative postali lo vietano, ergo o ti trovi i buoni di risposta internazionale (difficile reperirli, ormai non si usano piu'), spesso gli enti pubblici affrancano la risposta senza chiedere pagamenti, per l'Italia np preaffranchi una busta e stop, per estero diventa difficile, ma immagino che tu abbia gia vagliato molte opzioni, poi tieni conto che il coupon vale solo per affrancatura entro i 20 grammi con busta standard, manda una mail a chi ti deve spedire i documenti e chiedi lumi a loro, con che corriere spediscono, non tutti usano le poste aderenti ad UPU ...ps puoi chiedere loro di farti una raccomandata in contrassegno, diventa un po' brigoso pagarlo e non tutti gli stati lo fanno ma puo' essere una soluzione, domani chiamo in ufficio e vedo se son rimasti dei coupon e ti fo sapere..ps non non ricattiamo nessuno pero' :)

Bakela
Livello1
Livello1

Messaggio da Bakela »

allora nel mio ufficio non ne abbiamo, ho telefonato ad un ufficio piu' grande dove esiste il servizio filiatelico e li li hanno, ti suggerisco di chiamare l'ufficio piu' grande e chiedere se hanno la filatelia, ti rammento che ne puoi usare solo 1 per singola busta nei 20 grammi, se non li trovi dimmelo che te li vado a prendere e te li mando :)

celestino75
Livello1
Livello1

Grazie per la disponibilità ma ho già spedito tutto.
Sono stato costretto a spedire i contanti perché ho avuto molti problemi con gli assegni internazionali (le banche mi hanno "ricattato" no la posta, la posta gli assegni non li fa proprio, ha solo il moneygram per le persone fisiche) quindi se passano i 34$ della richiesta passeranno anche i 2$ per il francobollo. Non aveva senso perdere altri 20 giorni per un coupon (che poi non ho capito perchè sono difficili da reperire alle poste).
Visto che sei esperto: che fine faranno i miei 36$ inseriti nella busta?

Rispondi