Cognome DE ROSSI

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
florraina
Livello1
Livello1

Cognome DE ROSSI

Messaggio da florraina »

Hello a tutti,

Il aiuto sul questo sito è fantastico! Chiedo dunque di nuovo la vostra attenzione, il vostro aiuto e la vostra cortesia...
Ho scritto già 6 volte al municipio per avere eventualmente delle informazione sulla famiglia del mio bisnonno DE ROSSI Giovanni Batta. Io so che è nato a ISOLA Vicentina nel 24.09.1904. Il suoi genitori erano DE ROSSI Angelo e DUZZO Maria... ma non so piu...
Sarebbe possibile di trovare lei date di nascite ? Hanno avuto 11 bambini in tutto ma a parte i loro nomi (Madeleine, Efa, Giovanni Batta, Angelo, Enrico, Angela, Rosa , Gerome, Nelo, Igelia, Enrico-Henri) ne conosco niente di piu..
Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare delle informazione sul miei bisnonni ? Tutto è buono a prendere!
Dei discendenti di "DE ROSSI Angelo" leggeranno forse questo messaggio ? Famiglie GARBIN o VALENTE?
:lol:
Grazie ...
Merci par avance.

florraina
Livello1
Livello1

Re: Cognome DE ROSSI

Messaggio da florraina »

Hello,

Nessuno per aiutarmi per queste ricerche ???
:cry:
Non ci sono più di DE ROSSI in Italia? Lombardia? È possibile... e è molto triste.
Qui, in Francia, mio padre non ci ha parlato mai delle nostre radici
italiane. È dannoso.
Oggi, io amerei potere ritrovare le mie origini, sapere da dove ci veniamo i miei bambini e mi !

Ilda
Livello1
Livello1

Messaggio da Ilda »

florraina ha scritto: Ho scritto già 6 volte al municipio per avere eventualmente delle informazione sulla famiglia del mio bisnonno DE ROSSI Giovanni Batta. Io so che è nato a ISOLA Vicentina nel 24.09.1904. Il suoi genitori erano DE ROSSI Angelo e DUZZO Maria... ma non so piu...
Sarebbe possibile di trovare lei date di nascite ?
La prossima settimana ho del tempo libero e andrò in Archivio. Quello che posso fare è controllare sugli indici decennali di Isola se compare da qualche parte De Rossi Angelo o Duzzo Maria (la nascita o, se abbiamo fortuna e si sono sposati prima del 1900, anche il matrimonio). Sempre che i genitori siano di Isola. Ti farò sapere! :)
Ilaria 1972 < Tosca 1942 < Jolanda 1910 < Rosa 1890 < Maria Oliva 1856 < Angela 1822 < Maria 1795 < Cattarina 1772 < Dominica ?

Ilda
Livello1
Livello1

Messaggio da Ilda »

Rieccomi, ma purtroppo non ho buone notizie. Anzi, non le ho proprio. L'Archivio di Stato non ha gli indici decennali di Isola, per cui non mi è stato possibile tentare di vedere se c'erano i tuoi antenati. Non posso nemmeno andare all'Archivio Diocesano, perché è chiuso per trasloco.
Temo che l'unica via sia ancora quella di fare una richiesta allo Stato Civile di Isola per avere la copia integrale dell'atto di nascita del tuo bisnonno. Non è però detto che questo atto riporti le informazioni che cerchi (a volte c'è l'età e la provenienza dei genitori, altre volte solo il nome). :(
Ilaria 1972 < Tosca 1942 < Jolanda 1910 < Rosa 1890 < Maria Oliva 1856 < Angela 1822 < Maria 1795 < Cattarina 1772 < Dominica ?

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Allora, a questo punto potresti provare a contattare il Centro dei Mormoni a te piu' vicino perchè sembra che abbiano microfilmato gli atti di stato civile... non ho visto le nascite del 1904, forse avendo avuto tanti figli qualcuno può essere nato prima del 1900?

Title Registri dello stato civile di Isola di Malo (Vicenza), 1806-1909
Authors Isola di Malo (Vicenza). Ufficio dello stato civile (Main Author)

Notes Microfilm dei registri originali nell'Archivio di Stato, Vicenza.
--------------------------------------------------------------------------------
Births, marriages, banns, deaths, marriage documents, miscellaneous documents.
--------------------------------------------------------------------------------
Isola di Malo è la vecchia denomizione di Isola Vicentina.
Gli allegati dal 1873 si trovano insieme agli allegati di Grisignano di Zocco.
Include indici parziali.

http://www.familysearch.org/eng/library ... i+Isola+di+++

se sai piu' o meno quando si erano sposati i trisnonni? Se hai un'idea dell'Anno potresti provare cercando il loro matrimonio...
In ogni caso è un tuo diritto ottenere una copia integrale dell'Atto di nascita del bisnonno dal Comune. insisti....

per trovare il Centro piu' vicino a casa tua:
http://www.familysearch.org/eng/library ... et_fhc.asp

per trovare le località che sono state filmate:
http://www.familysearch.org/eng/library ... umns=*,0,0

Laura

Rispondi