Ciao, so che forse non c'entra... Ma io ho dei Bisi nel mio albero, tutti della zona Val Nure, Piacenza Emilia Romagna, non è che anche tu hai antenati da quelle parti?
Ehm... Sono tantissimi, non ho solo i miei nell'albero, ma sono del tutto sicura che la valle è la Val Nure
La mia bisnonna si chiamava Angela Rosa Anna Bisi, detta Gileina (1884-1962) nata a Pertuso di Ferriere e sposata con Carlo Cagnolari (1881 o 1883 - 1936) di Pertuso.
Aveva molti fratelli e sorelle:
Andrea (Drion), Rosa, Vittorio, Carmela, Alberto e Giovanni (Vanein).
I genitori si chiamavano Antonio Francesco Arturo Bisi (nato a Rompeggio di Ferriere il 17 aprile 1857 - ?) e Domenica Bocciarelli (nata a La Rocca di Ferriere nel 1863)
Questo è il mio ramo diretto di cui so di più, poi ne ho un sacco d'altri... Se mi dai anche tu dei nomi più o meno dell'Ottocento posso provare a vedere se riesco a trovare un ramo comune.
Una cosa comune è che il cognome venga storpiato, specialmente nel '700 in Biggi, ma ho visto anche Bissi e Bigi.
Incuriosita ho cercato i tuoi nomi e credo di averli trovati
Se sono loro puoi contattare la persona che ha reso disponibili queste informazioni: Timothy M. DeFrange
Ho trovato un Ernesto Bisi nato a Milano nel 1859 e morto nel 1907 a Pittsbourgh Calvary Cementary.
Era sposato con Emilia Biagiotti nata nel 1854 in Francia da genitori italiani e morta nel 1920 a Pittsbourgh Calvary Cementary.
Su Ancestry si può trovare il censimento del 1880 sotto nome Amelia Bonastelli.
Emilia e Ernesto hanno avuto una figlia, Marguerite Bisi, nata nel giugno del 1897 e morta in Arizona (non so quando).
Marguerite si è sposata con Edgar Fry (nato nel 1894) e hanno avuto Donald Fry (1924)
e Edgar Jr Fry (1926).
Ma Emilia si è sposata anche con Francesco Bonistalli (nato il 16 gennaio 1832 in Italia)
e ha avuto molti figli.
Teresa Geisa Mary Bonistalli (21 nov 1871 New York)
Ralph Bonistalli (maggio 1892 Pittsbourgh)
Nellie Bonistalli (agosto 1882 Pittsbourgh)
Mary Bonistalli (1876)
Jonh Bonistalli (1874)
Frank Bonistalli (1879)
Ernestine Bonistalli (22 marzo 1884 Pittsbourgh)
Charles Bonistalli (25 marzo 1891 Pittsbourth)
Ultima modifica di Rominay il giovedì 31 marzo 2011, 5:05, modificato 3 volte in totale.
Discendenti di Teresa Geisa Mary Bonistalli (21 nov 1871 New York . 20 settembre 1923 Akron OH 456 W Howard S)
Si è sposata con Ralph Sr. Maglione, nato 18 ottobre 1868 a Formicola, in Italia.
Hanno avuto:
1. William McKinley Maglione b: May 10 1899 in Columbia St Akron, OH
2. Ralph Jr. Maglione b: June 26 1903 in Elma St Akron OH
3. Paul Bertram Maglione b: Nov 24 1911 in 456 N. Howard St Akron OH
4. George Maglione b: May 30 1901
5. Frank Daniel Maglione b: Nov 8, 1895 in Ellwood City, PA
6. Emil Ralph Maglione b: Aug 21 1894 in Pittsburgh, PA
7. Charles Humbert Maglione b: Aug 14 1897 in Akron OH
8. Alice Mae Maglione b: Mar 4 1906 in 594 Schiller Ave Akron OH
9. Agnes Edith Mae Maglione b: April 17 1909 in 456 N Howard St Akron
Discendenti di Nellie Bonistalli. Ha sposato John Manion e ha avuto:
1. Ernest Manion
2. Helen Manion
3. Pearl Manion
Discendenti di Frank Bonistalli. Ha sposato Mary McCappin e hanno avuto:
Ernst C. Bonistall
Ha sposato anche Elizabeth McKenna e ha avuto:
1. Clifford Bonistall
2. Edna Bonistall
3. Jack Bonistall
Ho trovato nell'albero genealogico Foppiani, Lavinia Bisi (1876) figlia di Lodovico Bisi e Desolina Barbieri, nata in una città in provincia di Piacenza (Rivergaro direi ^_^) e sposata sempre lì con "mister x".
Lodovico è figlio di Francesco Bisi e ignota ed è presente sia nell'albero De Frange che nell'albero Foppiani.
Barbieri è un altro cognome comune anche dalle mie parti.
Ho anche trovato Savino (1880), Massimino (1860), Ernesto Maria (1858) - presente sia nell'albero Foppiani che nell'albero De Frange.
Ehehe sembra di seguire Pollicino
Ho cercato Desolina Barbieri ma pur avendone trovate 3, sono altre... Però è interessante vedere come un nome non così comune sia "radicato" in famiglia.
Buona fortuna sia mai che riusciamo a risalire ad un Bisi comune.