Ricerca parente a Manhattan, New York da censimento 1910

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
aratrice
Livello1
Livello1

Ricerca parente a Manhattan, New York da censimento 1910

Messaggio da aratrice »

Salve,
di recente ho scoperto grazie al censimento degli Stati Uniti relativo all'anno 1910, città Manhattan (New York), che mio nonno aveva avuto con sua moglie una bambina nel 1908. Durante il censimento questa bambina aveva 2 anni e mezzo.
Fino ad oggi non sapevo che mio nonno avesse avuto questa figlia di cui conosco, grazie al censimento, soltanto il nome (Laura) e l'anno di nascita 1908 nonchè il luogo di nascita (Manhattan, New York).
Secondo voi posso risalire al suo atto di nascita ? Dove posso fare richiesta per avere il suo atto di nascita ?

Sui vari siti di genealogia, quali ad esempio quello di ancenstry.com, non ho trovato nulla.

Vi sarei grato se qualcuno di voi che, abbia già effettuato questo tipo di ricerca, potesse darmi una mano.

Grazie

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao,

questo è il sito ufficiale in cui trovi le sitruzioni per richiedere il certificato di nascita, puoi pagare tramite carta di credito

http://www.nyc.gov/html/records/html/vi ... home.shtml

il modulo online:
http://www.nyc.gov/dorforms/birth.jsp

Se non hai la data precisa di nascita ti consiglio una ricerca su tre anni (uno prima e uno dopo) perchè i dati riportati sui censimenti non erano corretti...

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Oppure.....

aspettare che questo sito metta online l'elenco dei numeri di certificati di nascita (che al momento è presente ma arriva fino al 1907)... così avresti la data ed il numero preciso del documento per ordinare il certificato a colpo sicuro...

http://www.italiangen.org/nycbirths.stm

avresti anche un'altra opzione...

recarti al centro dei mormoni piu' vicino a te e cheidere l'affitto di questo microfilm che è soltanto un elenco/indice dei numeri di certificato:

Title Births reported in the city of New York, 1881-1965
Authors New York (New York). Department of Health (Main Author)

All boroughs, L-Z 1904-1905 All boroughs, A-Z 1906-1907 All boroughs, A-K 1908-1909 (K is listed with C) (Y is listed with J) (Z is listed with S)
FHL US/CAN Film 1322460

All boroughs, L-Z 1908-1909 (Y is listed with J) (Z is listed with S) All boroughs, A-Z 1910 Manhattan 1911
FHL US/CAN Film 1322461

una volta ottenuto il numero di certificato dall'indice potresti richiedere l'affitto del microfilm in cui il certificato è certamente compreso... senza sapere il numero è impresa titanica perchè i microfilm delle nascite a Manhattan solo per l'anno 1908 sono 27...

Laura

aratrice
Livello1
Livello1

Messaggio da aratrice »

Grazie Laura, sei stata molto gentile e di grande aiuto, precisa e chiara.
Seguirò le tue indicazioni.

sergio

Rispondi