Sarà lei ???
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
Sarà lei ???
Salve a tutti !
Vi espongo la situazione...stavo cercando su ancestry a mirandola la morte di mia nonna Giuseppina Ferraresi fu Giuseppe ved. Paltrinieri (x ora senza trovare nulla ) ma i mormoni mi danno come morta una che è identica nel 1884 solo che appare sposata con angelo rebucci ed è nata nel 1811...ora io so che lei nel 1865 erà già vedova ma nn so da qnt tempo di Giuseppe Paltrinieri...e so che il primo figlio è del '31...secondo voi può essere lei ? qualcuno riesce a darmi la conferma che si è risposata ?
Grazie Patrignano
Vi espongo la situazione...stavo cercando su ancestry a mirandola la morte di mia nonna Giuseppina Ferraresi fu Giuseppe ved. Paltrinieri (x ora senza trovare nulla ) ma i mormoni mi danno come morta una che è identica nel 1884 solo che appare sposata con angelo rebucci ed è nata nel 1811...ora io so che lei nel 1865 erà già vedova ma nn so da qnt tempo di Giuseppe Paltrinieri...e so che il primo figlio è del '31...secondo voi può essere lei ? qualcuno riesce a darmi la conferma che si è risposata ?
Grazie Patrignano
-
- Livello2
-
- Livello2
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Re: Sarà lei ???
Noi no di sicuro...Patrignano ha scritto:qualcuno riesce a darmi la conferma che si è risposata ?

Stato Civile o parrocchia.

Comunque, se devo dare una mia opinione, può essere sia che sia lei, sia che sia una omonima.
Non ci sono abbastanza elementi per sbilanciarsi in un senso o nell'altro...

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello2
mmm...ditemi un pò che ne pensate di questo ragionamento...lei è del 1810/11..il primo figlio è del 1831 ( a 20 anni ) l'ultima figlia con Paltrinieri è la Clelia del 1849...nel 1850 Giuseppe Paltrinieri muore (ipotesi dell'anno)...lei è da sola con 4 figli piccoli all'età di 39 anni...sarebbe logico in teoria risposari no ?...mettiamo che lo fa nel 1851 con questo rebucci angelo da cui ha una sola figlia Luigia nel 1852 ( visto che ne aveva già 4...)...nn filerebbe il discorso ?
ps : perchè hanno scannerizzato su ancestry x il 1800 gli allegati di morte invece che atti ? nn sarebbe stato più utile ? sapete se per caso lo debbano finire come progetto o fare delle aggiunte ?
Patrignano
ps : perchè hanno scannerizzato su ancestry x il 1800 gli allegati di morte invece che atti ? nn sarebbe stato più utile ? sapete se per caso lo debbano finire come progetto o fare delle aggiunte ?
Patrignano
-
- Livello2
-
- Livello2
-
- Livello2
- wiwa
- Esperto
dev'esserci già questa segnalazione, ricordo anche una discussione, ma la rimetto qui magari ti serve http://www.memoriadeisacramenti.it/
-
- Livello2