Maria Rossi in USA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

uantiti
Livello4
Livello4

Messaggio da uantiti »

Raffaella, mi cospargo il capo di cenere. Scusami non volevo approfittare così tanto e farti passare in rassegna tutti quei censimenti. Speravo saltasse fuori un Giacomo Rossi che poi era diventato James/Jack, ma non da perderci gli occhi fino a questo punto. Sei sempre mitica. Grazie infinite.
Grazie anche per le immagini del passaporto e i dati della moglie di Clarence, avevo visto che c'era la richiesta di passaporto su Ancestry di una Catherine Rossi sposata a Clarence ma non avevo le immagini e la trascrizione. Anche tutte le altre informazioni sulla famiglia mi sono utilissime le passerò ai "lontani cugini". Loro ogni tanto se ne vengono fuori con delle "leggende metropolitane" sentite dalle nonne per questo cerco dei dati per poter dire come stanno le cose effettivamente.

Per l'albero genealogico Werth, avevo visto che inserendo Jack Rossi con la data di nascita 1845, nato in Italy, mi dava fuori che questo dato combaciava con una persona che stava nell'albero dei Werth. La stessa cosa avviene inserendo i dati degli altri familiari con le date di nascita e il luogo. Viene sempre fuori che quelle persone sono presenti in quell'albero. La cosa mi ha incuriosito e mi son chiesta se ci fosse qualche dato in più. Comunque non importa, ho visto sull'elenco telefonico che ci sono dei Werth in Kansas, vedranno "i cugini" chi sono e chi è imparentato.
Ti ringrazio ancora, sei stata come sempre molto gentile, non mandarmi......a quel paese.

Ciao Ada

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Non ti preoccupare.. se veniva fuori dopo un numero decente di records te lo avrei postato volentieri.. allora ho trovato l'albero genealogico Werth.. ma ho cercato senza trovare il nesso, molto probabilmente qualche nipote di Jack avrà sposato un/una Werth...
Ciao,
suanj

uantiti
Livello4
Livello4

Messaggio da uantiti »

Grazie anche per aver guardato per questi Werth. Sì, sicuramente si saranno imparentati con qualcuno dei discendenti.
Oggi sono un po' rintronata, ti ho detto che inserivo questi dati sui Rossi e veniva fuori il collegamento con questo albero genealogico, senza specificare che lo facevo sul sito di Ancestry. Prima ancora ti ho detto che uno dei figli si chiamava Constance. Sapevo che era Clarence, non riesco a capire da dove ho tirato fuori il nome Constance, non ho nessuno che si chiami così. Boh!
Sono raffreddata (molto) e forse ho qualche allucinazione :sick:

Ciao e grazie ancora di tutto.

Ada

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Ciao Ada
spero che presto guarirai, ci sono stata anch'io raffreddata molto un mese fa e sui forum scambiavo i nomi delle persone.. meno male che il "fenomeno" è durato solo due giorni... il raffreddore molto di più.... sigh!
Riguardati,
ciao,
suanj

uantiti
Livello4
Livello4

Messaggio da uantiti »

Grazie cara. Mi hanno appena suggerito di curarmi con del latte caldo e cognac. Eh sì, ci manca solo quello. Sicuramente dormirei come un sasso magari fuori in giardino a prendere un po' di fresco ....e con queste temperature sicuramente risolverei il problema :pastore:

Rispondi