BISNONNO PARTE NEGLI USA - SILVESTRE AVALLONE
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ciao a tutti,
sono purtroppo in una "impasse" circa la data di decesso avvenuto a New York di mia nonna
CESARANO MARIA n. a Pagani il 02/01/1880
Ellis Island Arrival Date: 20 Apr 1906
Sposata a Alfonso VISPO n. a Salerno il 18/04/1877
Figli nati a New York: Luigi 27/11/1906, Carolina 05/04/1908 e Antonio 02/06/1911.
Decesso avvenuto A NY dopo la nascita di mio padre 1911 e prima del seguente matrimonio 1916 di mio nonno ritornato in Italia.
Nessuna annotazione sul decesso sul certificato di nascita.
Sollecitato il Consolato Italiano a NY e il Ministero degli Esteri per conoscere la data di decesso di mia nonna ed ecco la risposta:
"Tale attività può essere richiesta ad un legale o ad una agenzia specializzata in questo settore come già indicatoLe dal nostro Consolato a New York".
Mi sembra assurdo dover far appello a delle società private per avere il certificato di morte di sua nonna avvenuti all'estero.
Che ve ne pare?
Eppure i figli sono stati registrati al comune di residenza come nati a NY??
Mi sono abbonata a Ancestry ma non trovo nulla
Potete aiutarmi?
Grazie
Rosalba
sono purtroppo in una "impasse" circa la data di decesso avvenuto a New York di mia nonna
CESARANO MARIA n. a Pagani il 02/01/1880
Ellis Island Arrival Date: 20 Apr 1906
Sposata a Alfonso VISPO n. a Salerno il 18/04/1877
Figli nati a New York: Luigi 27/11/1906, Carolina 05/04/1908 e Antonio 02/06/1911.
Decesso avvenuto A NY dopo la nascita di mio padre 1911 e prima del seguente matrimonio 1916 di mio nonno ritornato in Italia.
Nessuna annotazione sul decesso sul certificato di nascita.
Sollecitato il Consolato Italiano a NY e il Ministero degli Esteri per conoscere la data di decesso di mia nonna ed ecco la risposta:
"Tale attività può essere richiesta ad un legale o ad una agenzia specializzata in questo settore come già indicatoLe dal nostro Consolato a New York".
Mi sembra assurdo dover far appello a delle società private per avere il certificato di morte di sua nonna avvenuti all'estero.
Che ve ne pare?
Eppure i figli sono stati registrati al comune di residenza come nati a NY??
Mi sono abbonata a Ancestry ma non trovo nulla
Potete aiutarmi?
Grazie
Rosalba
- pink67
- Amministratore
Rosalba,
credo che il cognome fosse stato storpiato, guarda:
E' stato registrato così:
Vissco Luigi Nov 27 1906 59256 Manhattan V200
Perciò credo che il dato di morte di Maria sia questo:
Viseo Mary 37 y May 25 1913 Certificte number: 16982 County: Manhattan
Viseo Mary 2 m July 21 1913 Certificate number: 22658 County: Manhattan
Morta dopo aver dato alla luce una bambina...
Laura
credo che il cognome fosse stato storpiato, guarda:
Figli nati a New York: Luigi 27/11/1906
E' stato registrato così:
Vissco Luigi Nov 27 1906 59256 Manhattan V200
Perciò credo che il dato di morte di Maria sia questo:
Viseo Mary 37 y May 25 1913 Certificte number: 16982 County: Manhattan
Viseo Mary 2 m July 21 1913 Certificate number: 22658 County: Manhattan
Morta dopo aver dato alla luce una bambina...
Laura
- pink67
- Amministratore
Rosalba,
per avere la certezza che quella sia proprio tua nonna in un modo "economico" potresti contattare il centro dei Mormoni piu' vicino a casa tua:
http://www.familysearch.org/eng/library ... et_fhc.asp
e chiedere l'affitto di questo microfilm:
Title Manhattan death certificates, 1866-1919 ; index, 1868-1890 : Works Projects Administration, project no. 265-1-97-28; Work project no. 1
Authors New York (New York). Department of Health (Main Author)
Certificate no. 15601 Dominicek Lisa, May 13, 1913 - certificate no. 17400, Annie Sehlegrahauser, May 31, 1913
FHL US/CAN Film 1323338
Il certificato della donna che io penso sia tua nonna è il numero 16982 quindi dovrebbe essere proprio in quel microfilm...
per la bambina (certificato n. 22658) invece dovresti chiedere:
Certificate no. 21351, Mollie Remer, July 13, 1913 - certificate no. 23600, Albert Carlton Pearson, Aug. 7, 1913
FHL US/CAN Film 1323341
Laura
per avere la certezza che quella sia proprio tua nonna in un modo "economico" potresti contattare il centro dei Mormoni piu' vicino a casa tua:
http://www.familysearch.org/eng/library ... et_fhc.asp
e chiedere l'affitto di questo microfilm:
Title Manhattan death certificates, 1866-1919 ; index, 1868-1890 : Works Projects Administration, project no. 265-1-97-28; Work project no. 1
Authors New York (New York). Department of Health (Main Author)
Certificate no. 15601 Dominicek Lisa, May 13, 1913 - certificate no. 17400, Annie Sehlegrahauser, May 31, 1913
FHL US/CAN Film 1323338
Il certificato della donna che io penso sia tua nonna è il numero 16982 quindi dovrebbe essere proprio in quel microfilm...
per la bambina (certificato n. 22658) invece dovresti chiedere:
Certificate no. 21351, Mollie Remer, July 13, 1913 - certificate no. 23600, Albert Carlton Pearson, Aug. 7, 1913
FHL US/CAN Film 1323341
Laura

-
- Livello1
Ti ringrazio moltissimo Laura per aver trovato malgrado la storpiatura nel cognome.
Sei formidabile !!
Penso proprio che sia lei e per la bambina mi pare che il nome doveva essere Anna?
Io ho cercato qui
https://beta.familysearch.org/s/search/ ... rd-search-
ma non vedo nulla.
Quale sarebbe un'altro sistema per avere questi documenti? Non è per niente una questione economica. Devi sapere que dopo 40 anni di vita all'estero ed aver lavorato con i consolati italiani, mi sono fatta la mia idea su di loro.....
Il centro dei mormoni più vicino è per me Aix en Prov. e sto cercado di contattarli.
Grazie ancora e bon WE.
Rosalba
Sei formidabile !!
Penso proprio che sia lei e per la bambina mi pare che il nome doveva essere Anna?
Io ho cercato qui
https://beta.familysearch.org/s/search/ ... rd-search-
ma non vedo nulla.
Quale sarebbe un'altro sistema per avere questi documenti? Non è per niente una questione economica. Devi sapere que dopo 40 anni di vita all'estero ed aver lavorato con i consolati italiani, mi sono fatta la mia idea su di loro.....
Il centro dei mormoni più vicino è per me Aix en Prov. e sto cercado di contattarli.
Grazie ancora e bon WE.
Rosalba
- pink67
- Amministratore
Prego Rosalba
Spero che si tratti di tua nonna... ti consiglio di rivolgerti ai mormoni perchè ottenere i certificati direttamente dallo stato di New York è complicato piu' che in altre parti d'America.
Anche l'invio dei soldi dovuti è problematico.
Sei riuscita a contattarli?
Laura

Spero che si tratti di tua nonna... ti consiglio di rivolgerti ai mormoni perchè ottenere i certificati direttamente dallo stato di New York è complicato piu' che in altre parti d'America.
Anche l'invio dei soldi dovuti è problematico.

abiti in una bella parte della Francia allora....Il centro dei mormoni più vicino è per me Aix en Prov. e sto cercado di contattarli.

Laura
-
- Livello1
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
BABA47 ha scritto:Ho richiesto i microfilms dal 27 ottobre, ma quanto ci vuole per riceverli? Qualche settimana, se il microfilm è libero. A volte anche qualche mese, se il microfilm è già utilizzato da qualcuno.
effettivamente La Provence è molto bella!! Confermo!

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
Ciao Laura,
oggi finalmente sono andata da visionare i microfilms dai mormoni.......ouff
Hanno delle macchine per visualizzare i microfilms molto vetuste, per fortuna che sono stata aiutata da un collega
Non è stato possibile fare delle fotocopie quindi ho fotografato lo schermo e il risultato è poco leggibile.
Mi puoi aiutare a decifrare il motivo del decesso di mia nonna ti mando la foto a parte.
Comunque grazie ancora avevi visto
giusto si tratta proprio di mia nonna in quanto sul certificato di morte è indicato il nome (e non il cognone) del padre e della madre e del marito.
Sei bravissima
Rosalba
oggi finalmente sono andata da visionare i microfilms dai mormoni.......ouff
Hanno delle macchine per visualizzare i microfilms molto vetuste, per fortuna che sono stata aiutata da un collega
Non è stato possibile fare delle fotocopie quindi ho fotografato lo schermo e il risultato è poco leggibile.
Mi puoi aiutare a decifrare il motivo del decesso di mia nonna ti mando la foto a parte.
Comunque grazie ancora avevi visto

Sei bravissima

Rosalba