fabrizDude ha scritto:Ciao Jack. lo so ne sono convintissimo però ho molte informazioni che forse potrebbero farmi risalire a lui. del tipo so che era emigrato nel 1952 assieme alla sorella di mio nonno che si chiamava Maria Pedergnana (sua nonna). forse sarebbe più facile trovare lei. cmq lui si chiama Aldo e dovrebbe avere intorno ai 65 anni e secondo quel che mi è stato raccontato faceva il meccanico e praticava lotta greco romana a livello professionale. come puoi capire ho molte informazioni.. se qualcuno mi puo aiutare
Ciao Claude. grazie del suggerimento, ma ho un po di difficoltà ad usare il sito dato che non conosco il francese, comunque da quel che so questa signora (ormai deceduta) si è poi risposata con un francese di origine marocchina e potrebbero aver aquisito anche un nome o cognome di origine marocchina.. mi chiedevo se ad esempio sia possibile trovare/accedere a degli archivi francesi di gente passata..
Salve Fabriz
Sono trascorsi i 75 anni? e possibile di chiedere l'atto di matrimonio al comune del matrimonio
se non conosci la comune del matrimonio bisogno conoscere la comune della nascità-Nelle margine e iscritto se e bene fatto- il luogo,il giorno e il coniugo della ceremonia-
Suo marito era francese o marrochino? c'era una naturalizzazione?
Mi scuso per mio brutto italiano
Ciao vincent.. cosa intendi con 75 anni? intendi il comune di nascita in italia? cmq suo marito era marocchino o algerino ma non so se c'è stata una naturalizzazione
Ciao Fabriz
La le gge frances sulla privacy e diversa da quella italiana-
Ha cambiato e cambiera perche sta l'Europa
Ti risponso sull'argomento
se e rimasto algerino sarà difficile i nomi dei città hanno cambiato et il segretario e più o meno disponibile (non hanno tutto computer,mail ecc...)
se e divenuto francese sarebbe facile,bisogno sapere il giorno esatto della nascità, sapere il numero dell'atto di naturalizzazione e il giorno fdel Giornale Ufficiale (J.O.) e facile Francesi hanno il CD di nat. scrivere a FONTAINEBLEAU con il n° dell'atto et chiedere-costa 15,00€ - uno mese di attesa - Il dossier e completissimo (ti danno tutti gli indirizzi dove ha vissuto+i mestieri fatti+ nome della moglie ecc....)
Ciao a tutti.
Ho avuto risposta da Parigi: non c'e' nessun atto di morte.
Ho quindi due possibilità:
1) E' morto altrove
2) E registrato con un cognome differente (anche di poco) e non e' stato trovato.
Pista chiusa
Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)
Non perde speranze
Conosci nome,il cognome e il giono di nascità?
Con questi dati chiederemo se si e fatto francese,chiederemo il n° del Decreto,costa soltante una domande sul sito francese di genealogia,costa niente
poi col decreto chiederemo il dossier di nat. della persona.
Poi
Jack_Burton c'è una terza possibilità...
3) è che Parigi ha l'atto ma hanno male cercato.
Fai un'altra domanda tra alcuni giorni perché su Parigi e secondo l'impiegato , le risposte negative possono essere false perché non cercano.
Ciò me ha succeduto due volte (Parigi 75008 e Parigi 75010) dicevano che non avevano un atto di morte !? mentre due settimane in seguito facendo nuovamente la mia domanda questa volta ... Parigi aveva l'atto!
A PARIGI ,ce stanno 20 sindaci,20 comuni bisogno sapere il numero dell'arrondissement=comune speciale
DELANOE e il sindaco capo per l'anagrafe si deve chiedere à la commune d'arrondissement
Lione e Marsiglia hanno più di 1 sindaco
Pas besoin de savoir l'arrondissement car une demande d'acte peut être fait même si le demandeur ne connait pas l'arrondissement mais le temps de réponse (positif ou négatif)est beaucoup plus long.
Non necessità di sapere la zona perché una domanda d'atto può essere fatta anche se il richiedente non conosce la zona ma il tempo di risposta (positivo o negativo) è molto più lungo.