Ricerche a Parigi e dintorni (1925-1962)
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Esperto
- Contatta:
Ricerche a Parigi e dintorni (1925-1962)
Salve a tutti.
Sto cercando di ricorstruire la vita di una persona che ha vissuto a Parigi (e/o dintorni) nel periodo su indicato (deceduta nel 1962).
Il problema e' che io in Francia non so assolutamente come muovermi, sia per il fattore lingua che per le ricerche.
Aveo pensato di chiedere aiuto su qualche forum francese..qualcuno di voi ne conosce qualcuno "serio"?
Piu' in generale..qualcuno sa ad esempio come chiedere l'equivalente si un certificato o di uno stato di famiglia in Francia?
Jack
Sto cercando di ricorstruire la vita di una persona che ha vissuto a Parigi (e/o dintorni) nel periodo su indicato (deceduta nel 1962).
Il problema e' che io in Francia non so assolutamente come muovermi, sia per il fattore lingua che per le ricerche.
Aveo pensato di chiedere aiuto su qualche forum francese..qualcuno di voi ne conosce qualcuno "serio"?
Piu' in generale..qualcuno sa ad esempio come chiedere l'equivalente si un certificato o di uno stato di famiglia in Francia?
Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Re: Ricerche a Parigi e dintorini (1925-1962)
Prova piuttosto ad aspettare l'intervento degli amici francesi che frequentano questo forum...Jack_Burton ha scritto:Aveo pensato di chiedere aiuto su qualche forum francese..qualcuno di voi ne conosce qualcuno?

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Esperto
- Contatta:
-
- Livello1
Salve Jack e a tutti,
Potresti dare maggiori chiarimenti su quella persona. Nome e cognome, le date esatte ei luoghi dove è nato / morto. È che Parigi è divisa in 20 distretti, ognuno con un sindaco per non parlare delle cosiddette 'la Banlieue' città tutto intorno. Potrei fare qualche ricerca da parte mia, o almeno dare indirizzi, ecc ...
In ogni caso farò del mio meglio per aiutare se posso trovare qualche informazione.
Sauveur.
Potresti dare maggiori chiarimenti su quella persona. Nome e cognome, le date esatte ei luoghi dove è nato / morto. È che Parigi è divisa in 20 distretti, ognuno con un sindaco per non parlare delle cosiddette 'la Banlieue' città tutto intorno. Potrei fare qualche ricerca da parte mia, o almeno dare indirizzi, ecc ...
In ogni caso farò del mio meglio per aiutare se posso trovare qualche informazione.
Sauveur.
-
- Esperto
- Contatta:
-
- Livello1
Salve a Tutti
1925-1962 e recente sta la legge di 70 anni- Siete parente strette con questa persona?
E nato in Francia o fuori?
E stato naturalizzato francese?
In questo caso
si deve cercare il numero del dossier sur JO (Giornale Ufficiale)
poi chiedere il dossier (costo 15,00€ poi bisogno aspettare 1 mese-Siamo in Ferie
Buona fortuna
poi fare la domanda
1925-1962 e recente sta la legge di 70 anni- Siete parente strette con questa persona?
E nato in Francia o fuori?
E stato naturalizzato francese?
In questo caso
poi chiedere il dossier (costo 15,00€ poi bisogno aspettare 1 mese-Siamo in Ferie
Buona fortuna
poi fare la domanda
-
- Esperto
- Contatta:
Novincent ha scritto:Salve a Tutti
FuoriE nato in Francia o fuori?
In teoria no.E stato naturalizzato francese?
si trova onlineIn questo caso
Grazie.poi chiedere il dossier (costo 15,00€ poi bisogno aspettare 1 mese-Siamo in Ferie
Buona fortuna
poi fare la domanda
Jack
-
- Livello1
Salve
Il numero del dossier lo chiedero,io, sul sito genealogico francese,dunque non si trova in line
Il dossier e completissimo:genitori,dove ha lavorare ecc Si chiede a FONTAINEBLEAU
E nato fuori sara più facile chiedere l'atto de morte/o di nascità ma il problema e che non siete parente (chiedono una copia della carta d'identità),il rilascio e gratuito-Si chiede a NANTES
Il numero del dossier lo chiedero,io, sul sito genealogico francese,dunque non si trova in line
Il dossier e completissimo:genitori,dove ha lavorare ecc Si chiede a FONTAINEBLEAU
E nato fuori sara più facile chiedere l'atto de morte/o di nascità ma il problema e che non siete parente (chiedono una copia della carta d'identità),il rilascio e gratuito-Si chiede a NANTES
-
- Esperto
- Contatta:
-
- Livello1
Ciao, anche io ho grosse difficoltà x rintracciare la famiglia di un prozio partito dalla sardegna e mai + tornato.. Prova su questo forum, con me sono stati molto gentili e di grande aiuto http://fr.groups.yahoo.com/group/genealogie-italie/
- MamyClo
- Moderatore
Salve Jack,
Sono francese, non parlo molto bene l'italiano.
Vai sur sito Huguette ha fatto una ricerca dei Italiani che vivono nel 93 (Seine St Denis)
http://www.notrefamille.com/v4/forums/r ... 64530.html
"J"e ne peux regarder aux AD du 93 que les actes jusqu'en 1932, les recensements jusqu'en 1936 et les listes électorales jusqu'en 1998 environ, ça dépend des villes.
Je ne peux faire de recherches si je ne connais pas la ville sauf si je l'ai déjà recensé sur la liste que je possède"
Chiedi con il tuo cognome anche il suo della moglie.
Huguette va in Italia da 10/08
Sperò potere aïutarti
Ciao
Claude (Claudia)
Vai sur sito Huguette ha fatto una ricerca dei Italiani che vivono nel 93 (Seine St Denis)
"J"e ne peux regarder aux AD du 93 que les actes jusqu'en 1932, les recensements jusqu'en 1936 et les listes électorales jusqu'en 1998 environ, ça dépend des villes.
Je ne peux faire de recherches si je ne connais pas la ville sauf si je l'ai déjà recensé sur la liste que je possède"
Sperò potere aïutarti
Ciao
Claude (Claudia)
-
- Livello1
L'Etang la Ville e una citta del 78 Yvelines
Ho telefonato a l Comune ,l'impiegata caricato dello Stato Civile mi ha diretto su Parigi Primo Arrondissement- chi centralizza tutte i atti dello Stato Civile da Parigi
Bisogno aspettare 1 mese- Caro Amico siamo come in Italia in ferie
via MP ti ho mandato l'indirizzo esatto da Nantes
Buona notte
Ho telefonato a l Comune ,l'impiegata caricato dello Stato Civile mi ha diretto su Parigi Primo Arrondissement- chi centralizza tutte i atti dello Stato Civile da Parigi
Bisogno aspettare 1 mese- Caro Amico siamo come in Italia in ferie
via MP ti ho mandato l'indirizzo esatto da Nantes
Buona notte
-
- Esperto
- Contatta:
Ciao Claudia, il to italiano va benissimo.CLAUDE ha scritto:Salve Jack,
Sperò potere aïutarti
Ciao
Claude (Claudia)
grazie per la segnalazione, purtroppo io cerco un russo, non un'italiano.
Jack
-
- Livello1
L'indirizzo e nuovo
da poco A Parigi si puo chiedere l'atto di morte on line
https://teleservices.paris.fr/etatcivil ... form=deces
Stanno molte pagine
scelta Arrondissement du 1er
speriamo che sia utile
da poco A Parigi si puo chiedere l'atto di morte on line
https://teleservices.paris.fr/etatcivil ... form=deces
Stanno molte pagine
scelta Arrondissement du 1er