Cerco notizie su uno zio di famiglia emigrato in Argentina..

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
kavaliere
Livello1
Livello1

Cerco notizie su uno zio di famiglia emigrato in Argentina..

Messaggio da kavaliere »

Dopo aver rintracciato parenti in Australia e Stati Uniti,dei miei parenti mi hanno chiesto di risalire ad uno zio di mia nonna di nome Di Vincenzo Rosario o Giuseppe.Dalle informazioni ricevute dovrebbe essere nato intorno al 1900 e parti' in Argentina(BUenos Aires),si sposòcon una donna di origine calabre.Lui è originario di Acicatena in prov di Catania,figlio di Catalano Vincenza e Di Vincenzo Rosario(???).Posseggo una foto che lo ritrae in una banchina di un porto in compagnia della moglie e della suocera(forse) con alle spalle una nave...sicuramente non sarà piu' in vita ma da fonti certe aveva due figli di cui uno era dottore.Magari dalla foto potremmo riuscire ad individuare il tipo di nave...non so...aiutatemi se potete come sempre confido in voi...grazie...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

kavaliere
Livello1
Livello1

Messaggio da kavaliere »

Nessuno puo' aiutarmi?....

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Potrebbe essere questo?
Cognome
DI VINCENZO

Nome
GIUSEPPE

Parentela
X

Stato civile
Celibe/Nubile

Professione
AGRICULTOR

Religione
CATOLICA

Porto d'imbarco
GENOVA

Nave
GENOVA

Data d'arrivo
26-12-1912

Istruzione
Sa

Classe
Terza

Per quanto riguarda la nave l' unica cosa evidente è che si tratta di una nave italiana.....

m.
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

kavaliere
Livello1
Livello1

Messaggio da kavaliere »

Grazie mattmar...niente...devo trovare qualcosa in più...cosa mi consigliate?...

kavaliere
Livello1
Livello1

Messaggio da kavaliere »

Bene partendo da questo Di Vincenzo Giuseppe si puo' trovare qualche censimento ,un qualcosa per vedere il suo stato di famiglia...

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

kavaliere ha scritto:Bene partendo da questo Di Vincenzo Giuseppe si puo' trovare qualche censimento ,un qualcosa per vedere il suo stato di famiglia...
Certo. Devi chiedere al comune di nascita di Giuseppe.
Loro ti possono fornire il certificato di nascita: se chiedi la copia integrale ci potresti trovare anche le annotazioni relative al matrimonio ed alla morte (se sono state trasmesse). ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Rispondi