Big (che in Swahili/Kiswahili si direbbe: Kubwa) sono sicura che capisci Hakuna Matata e Buana!
Grazie della dedica, ma era di Mosso, non di Biella (se leggo bene). Mi piace anche Giovannina Pondrana; chissà forse aveva antenati di Ponderano, quindi siamo quasi parenti. Mia sorella si chiama Gianna e sia io che lei avevamo dei "morosi" a Ponderano
Anch'io leggevo Tex, fregavo i giornaletti a mio zio.
Mi sa che voi tre siete discendenti di mercanti di schiavi e probabilmente esercitate tuttora.
Non riesco a spiegare altrimenti la conoscenza dello Swahili.
La nave negriera la nasconde Matt in laguna.
bigtortolo ha scritto:Mi sa che voi tre siete discendenti di mercanti di schiavi e probabilmente esercitate tuttora.
Non riesco a spiegare altrimenti la conoscenza dello Swahili.
La nave negriera la nasconde Matt in laguna.
Eh sì, confesso che non so bene da dove vengano i miei antenati paterni ma dal cognome sembrerebbero teutonici o su di lì. Dubito che si dedicassero alla tratta.
Ho passato circa 7 anni in Africa. Avevo un guardiano di notte (fuori casa!!) e un ragazzo che faceva le pulizie di giorno (in casa). Entrambi erano alle dipendenze e pagati dalla ditta ( però li facevo lavorare come schiavi ).
Mi risulta che a Venezia praticassero la tratta quindi per quanto riguarda Mattmar....
Per Rachis non so, visto che dice in Swahili che non capisce lo Swahili.
Mi ritengo assolta dall'accusa di negriera!!!
Visto che siete pratici, per voi non sarà un problema identificare :
1) il posto
2) l' auto
3) le armi ed il calibro
4) la preda
5) i signori di colore
6) il signore che accompagna zia Maddalena
7) la marca della macchina fotografica e della pellicola
bigtortolo ha scritto:Visto che siete pratici, per voi non sarà un problema identificare :
1) il posto Africa
2) l' auto Ford Modello A Tudor Sedan
3) le armi ed il calibro Lui: Fucile a canne giustapposte (Doppietta), cal. 16; Lei: Fucile Monocanna cal. 12
4) la preda Genoveffa
5) i signori di colore il nonno di Saturday e un amico Friday
6) il signore che accompagna zia Maddalena marito?
7) la marca della macchina fotografica e della pellicola macchina fotografica "Contessa Nettel", a lastre (niente pellicola)
Un aiutino : il fotografo è zio Nino.
Grazie per l' aiuto.
Se ti può servire per la ricerca ho anche il nome del figlio di Saturday....
bigtortolo ha scritto:Quasi perfetto.
Al punto 6 però non ci siamo, il marito di zia Madalin è il fotografo
Non avrei mai pensato all' Africa.....
In effetti mi sembrava un po' in là con gli anni, forse un ricco possidente terriero di nome Giuanìn.
E comunque non è mica un'Africa qualunque quella, è SudAfrica.