Salve a tutti!
E' la prima volta che partecipo ad un forum; in effetti avevo già provato ieri ma credo di aver fatto un pò di confusione!
Sono anch'io alle prese con le origini della mia famiglia, ma che fatica!Provengo da un paesino in provincia di Rieti, Marcetelli, e sto cercando notizie sulle famiglie Raimondi e Ventura.
Sono andata al comune dove mi hanno detto che mi invieranno i documenti in loro possesso. Purtroppo i loro archivi iniziano dal 1880 e considerando che mia nonna è nata nel 1895 sarà molto difficile risalire ai suoi genitori.
Come ho già avuto modo di leggere nel forum, dovrei provare a contattare la parrocchia del paese. (o la diocesi di Rieti?)
Casualmente sono entrata in contatto con un signore francese: una sua ava si chiama Maria Ventura (come mia nonna) ed è nata Marcetelli nel 1771. Ma come faccio a ricostruire gli anni dal 1771 al 1895?
Mi potete dare qualche consiglio su come impostare le ricerche?
Nel frattempo sto anche cercando i parenti di mio marito, sono di Thiesi (SS) e si chiamano Seddaiu ma ho scoperto che è un cognome molto raro in Italia.
Grazie in anticipo per ogni vostro prezioso aiuto!
ricerca parenti a Marcetelli e Thiesi
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1