Pare che siano andati perso o distrutti...per quanto riguarda il ruolo matricolare, sinceramente non ci avevo pensato, ma pensa che sia indicata anche la data di morte della moglie? non è riferito solo alla persona del militare?viviesse ha scritto:Non si puo' dire che il comune di nascita sia messo bene. Incendi ? allagamenti? Guerra?
Comunque non abbandonare, qualcosa, alla fine si trova. E il ruolo matricolare all'archivio di Stato o al Distretto Militare?
Dunque se non ho capito male, da quanto lei ha consultato nessuna nascita o morte è avvenuta prima del 1902?roubaud ha scritto:ho cercato negli archivi di Marsiglia ( 1893 - 1902 ), ci sono due AMATO nati in questa città in 1898. Antoinette AMATO figlia di Clément e Sauveur Joseph AMATO figlio di François. non decessi, prima del 1902
Immagino che non si possa andare oltre per le consultazioni via internet, vero?
Quando sono andato all'anagrafe, il funzionario si è mostrato abbastanza "occupato" e quando gli ho detto cosa mi serviva mi ha detto che potevo consultare anche personalmente i registri. Così, come dicevo, da questi, sono riuscito a ricavare soltanto l'esistenza del secondo matrimonio.Misopogon ha scritto:
Hai già richiesto l'atto integrale di nascita del bisnonno? Su quello, come già ha notato Viviesse, ci dovresti trovare annotati entrambi i matrimoni.
Grazie molte del link...consulterò con pazienza per vedere se riesco a ricavarne qualche informazione!roubaud ha scritto:Per cercare la presenza della vostra famiglia a Marsiglia e la zona dove abitava.
Se avete tempo e coraggio, andate a quest'indirizzo
http://www.archives13.fr/archives13/CG1 ... apter=2348
...