Biblioteca Nacional de Buenos Aires

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
fullons
Livello2
Livello2

Biblioteca Nacional de Buenos Aires

Messaggio da fullons »

Oggi mi è arrivata una email dalla mia cugina argentina che mi consigliava di fare una ricerca nel sito della biblioteca nacional di Buenos Aires.

Fin qui nulla di strano se non che una volta cercato "Fullone", sono apparsi con mia grande sorpresa due dischi in vinile fatti da mio nonno alla fine degli anni '40.

Si sapeva in famiglia che il nonno era un ottimo tenore, ma mai avrei immaginato che avesse pubblicato dei dischi.

http://200.69.147.118/openopac/

Secondo voi in vista di una futura visita alla biblioteca,come potrei copiare i dischi in vinile per metterli su cd?

grazie
"C'é una storia nella vita
di tutti gli uomini."
William Shakespeare

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

esistono dei giradischi che trasformano i pezzi di musica in mp3. Bisogna vedere se quelli della biblioteca te lo permettono.

attilio59
Livello1
Livello1

Messaggio da attilio59 »

Ciao da Attilio.
Oltre all'ipotesi (correttissima) di wiwa, la seconda alternativa è quella di collegare, se esiste nella biblioteca, un impianto stereo al pc. Una volta appurata l'esistenza dello stereo, è molto semplice collegarlo al computer. Se non annoierà troppo gli amici del forum e se ti fosse necessario, ti posterò come collegare i due (e ti garantisco che la qualità del suono sarà ottima!!!)
Ciao.
Andrea 1990<Attilio Augusto 1959<Gianfranco Pietro 1939<Attilio Domenico 1914<Marco 1886<Luigi Angelo Giacomo 1861<Carlo Alessandro 1820<Giacomo ???<Francesco???

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

La prima cosa da fare, secondo me, è quella di informarsi se c'è la possibilità di fare una registrazione...
Per cui scrivi (o fai scrivere a tua cugina) una mail alla biblioteca e chiedi se e come si può fare... ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

fullons
Livello2
Livello2

Messaggio da fullons »

Grazie a tutti per i consigli.
Manderò una email alla biblioteca, sperando che facciano questo servizio.
chi l'avrebbe mai detto che il nonno avesse fatto dei cd?
Ero sicuro al 99% che della voce del nonno non fosse rimasto niente, ma quell'1% è stato una bellissima sorpresa.
"C'é una storia nella vita
di tutti gli uomini."
William Shakespeare

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Congratulazioni per la "scoperta" Fullons!!!! :D

Non posso neanche immaginare la tua emozione quando sentirai la sua voce dal disco.... :wink:

Laura

Rispondi