Il Comune di Milano non ha passato niente all'Archivio Storico, tiene ancora tutto insieme (registri conclusi e registri correnti), non fa consultare nulla e fa moltissime difficoltà a rilasciare atti e certificati di defunti anche ai discendenti diretti. Ti conviene provare in parrocchia, troverai sicuramente più disponibilità. Il parroco si chiama don Dario ed è molto gentile.
Parrocchia dei SS. Apostoli e San Nazaro Maggiore
Piazza San Nazaro in Brolo 5
20122 Milano
0258307719
Mission Impossible?
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ariannaghilardo
- Livello2
-
- Livello3
Non capisco come mai il Comune di Milano è così ostico !!!
Tutti i documenti contenuti negli Archivi di Stato Civile italiani sono parte integrante della storia di tutti noi...
Se non vengono rilasciate le informazioni agli interessati diretti a cosa serve mantenere un archivio?
Servirà agli "alieni" quando ci invaderanno?
Saluti
Tutti i documenti contenuti negli Archivi di Stato Civile italiani sono parte integrante della storia di tutti noi...
Se non vengono rilasciate le informazioni agli interessati diretti a cosa serve mantenere un archivio?
Servirà agli "alieni" quando ci invaderanno?
Saluti
-
- Livello3
-
- Esperto
- Contatta:
Perchè non provi a consultare i quotidiani dell' epoca? Sicuramente ci sarà un' articolo relativo al bombardamento e magari anche delle foto. Personalmente posseggo un libro di fotografie intitolato "Milano in guerra" e se lo trovo posso darci un' occhiata.
m.
m.
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!
-
- Livello1
Credo che la cosa migliore sia recarsi alla Biblioteca Sormani in Corso di Porta Vittoria e troverai tantissimi libri di foto della Vecchia Milano.
Credo ci siano anche dei libri di Francesco Ogliari che possano fare al caso tuo.
Poi prova anche alla Libreria Mauro in Via Rugabella/Piazza Sant'Eufemia, vicinissima all'indirizzo che cerchi tu e prova a chiedere a loro se hanno ancora qualche libro. E' una delle più vecchie e fornite librerie di Milano.
Credo ci siano anche dei libri di Francesco Ogliari che possano fare al caso tuo.
Poi prova anche alla Libreria Mauro in Via Rugabella/Piazza Sant'Eufemia, vicinissima all'indirizzo che cerchi tu e prova a chiedere a loro se hanno ancora qualche libro. E' una delle più vecchie e fornite librerie di Milano.