Si chiamava Luigi
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ariannaghilardo
- Livello2
-
- Livello2
In questa ricerca ci sono alcune zone d’ombra…
Il nome viene scritto in quattro modi diversi…
Luigi Collonello al Gethsemani
Lieni Coloneli sulla cronaca del giornale Reading Eagle
Louis Colonolo sul necrologio, sempre riportato dal giornale Reading Eagle
Louis Colonello sul certificato di morte…
Ma era consuetudine storpiare i nomi.
La via in cui lo zio abitava…
126 South Second Street, sul necrologio riportato dal Reading Eagle
666 via Tulpehocken, sul certificato di morte…
Ma la salma fu portata dall’ospedale alla casa di Pompe funebri Muller, forse il cronista indicava l’indirizzo del luogo dove fu composta la salma.
La data di sepoltura…
22 aprile al Gethsemani
25 aprile sul certificato di morte…
ma dice Louise…
In casi particolari forse non si tiene conto dei ritardi… e si indica una data secondo cui la salma dovrebbe essere tumulata. (???)
Anche il nome del padre James/Vincenzo suscita qualche perplessità…
Ma Laura conferma e fuga ogni dubbio.
Sì, io credo che sia lui…
Corrispondono i fatti, così come sono raccontati nella memoria di famiglia.
Corrisponde l’anno di nascita.
Corrisponde la data di morte…Sul Reader Eagle e sul certificato di morte.
I dati che non coincidono ( giorno della sepoltura e indirizzo) sono giustificabili…
Ho fatto però un ultimo tentativo…
Ho chiesto a Larrj se può spiegarmi perché la data di sepoltura del Gethsemani e quella riportata sul certificato di morte non coincidono…
Resto in attesa di ricevere qualche chiarimento.

Il nome viene scritto in quattro modi diversi…
Luigi Collonello al Gethsemani
Lieni Coloneli sulla cronaca del giornale Reading Eagle
Louis Colonolo sul necrologio, sempre riportato dal giornale Reading Eagle
Louis Colonello sul certificato di morte…
Ma era consuetudine storpiare i nomi.
La via in cui lo zio abitava…
126 South Second Street, sul necrologio riportato dal Reading Eagle
666 via Tulpehocken, sul certificato di morte…
Ma la salma fu portata dall’ospedale alla casa di Pompe funebri Muller, forse il cronista indicava l’indirizzo del luogo dove fu composta la salma.
La data di sepoltura…
22 aprile al Gethsemani
25 aprile sul certificato di morte…
ma dice Louise…
Tutte supposizioni plausibili.’molto lungamente aspettare sepoltura’
e ancora…’forse nessun parente ha esatto il corpo e le disposizioni di sepoltura erano difficili da assicurare qualcuno senza la famiglia vicino…forse c’era un’indagine sull’incidente e il coroner non ha liberato il corpo per la sepoltura fino a che non fosse completa.
In casi particolari forse non si tiene conto dei ritardi… e si indica una data secondo cui la salma dovrebbe essere tumulata. (???)
Anche il nome del padre James/Vincenzo suscita qualche perplessità…
Ma Laura conferma e fuga ogni dubbio.
Sì, io credo che sia lui…
Corrispondono i fatti, così come sono raccontati nella memoria di famiglia.
Corrisponde l’anno di nascita.
Corrisponde la data di morte…Sul Reader Eagle e sul certificato di morte.
I dati che non coincidono ( giorno della sepoltura e indirizzo) sono giustificabili…
Ho fatto però un ultimo tentativo…

Ho chiesto a Larrj se può spiegarmi perché la data di sepoltura del Gethsemani e quella riportata sul certificato di morte non coincidono…
Resto in attesa di ricevere qualche chiarimento.

-
- Livello2
Laura…arieccomi!
Ero già riuscita, prima del forum, a strappare ad ellisisland alcune notizie sull’imbarco di zio Luigi.
Ora che la ricerca sta per finire ho ordinato tutto… il dibattito, la veduta aerea del Gethsemane, i ritagli del Reading Eagle che mi ha inviato Larry, il certificato ed altro in un raccoglitore.
Ne è venuto fuori un libro molto interessante, ma soprattutto qualcosa che mi è molto caro.
Rivedendo la ricerca però mi sono accorta che manca un bel manifesto d’imbarco…
Laura, so che questo è pane per i tuoi denti…
Ancora grazie. Maria.

Ero già riuscita, prima del forum, a strappare ad ellisisland alcune notizie sull’imbarco di zio Luigi.
Ora che la ricerca sta per finire ho ordinato tutto… il dibattito, la veduta aerea del Gethsemane, i ritagli del Reading Eagle che mi ha inviato Larry, il certificato ed altro in un raccoglitore.
Ne è venuto fuori un libro molto interessante, ma soprattutto qualcosa che mi è molto caro.
Rivedendo la ricerca però mi sono accorta che manca un bel manifesto d’imbarco…

Laura, so che questo è pane per i tuoi denti…
Ancora grazie. Maria.
- pink67
- Amministratore
Ecco:
pagina 1:
http://www.postimage.org/image.php?v=TsCinJ9
pagina 2:
http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1X_ASJ
Ciao,
Laura
pagina 1:
pagina 2:
Ciao,
Laura
-
- Livello2
Ti seguo sul forum e mi stupisci sempre di più.Grazie, Laura…
Sei sempre Laura… magica.![]()
Ho qualche altra ricerca da portare avanti di parenti ed amici imbarcati e sbarcati negli Usa… ma non in questo momento.
Ho il fiatone. (!!!)
Mio malgrado, mi ritrovo sul forum. Una volta entrata, pare che non ce la fai la ad uscire. E’ una esperienza del tutto nuova per me e quasi incredibile… ma mi devo dare delle regole!
Laura , con questo linguaggio non mi raccapezzo… Ti ho chiesto il manifesto d’imbarco. Grazie, va benissimo, perché in verità avevo solo un ritaglio…
Ma io volevo l’altro, il manifesto di sbarco. (???)
Quello che inizia con Border Crossings…
Se non chiedo troppo… grazie! Maria.
Laura, come faccio per salutarti, magari ‘una tantum’

- pink67
- Amministratore
Mria,
credo che il documento che intendi tu:
di Luigi Colonnello esiste solo questo manifesto di sbarco...
Non è che ti confondi con l'altra discussione??? non era tuo nonno che arrivò passando dal Canada?
Ciao,
Laura
credo che il documento che intendi tu:
Fosse il manifesto di passaggio del confine Canada/Usa ma non di Colonnello...Quello che inizia con Border Crossings
di Luigi Colonnello esiste solo questo manifesto di sbarco...
Non è che ti confondi con l'altra discussione??? non era tuo nonno che arrivò passando dal Canada?
Ciao,
Laura
-
- Livello2
Dello zio abbiamo cercato la sua storia in USA, non la partenza...No, no, Laura...
di nonno Natale ce l'ho! Di zio Luigi, no.![]()
non so come si chiama questa cosa qua... dice:
about...
Name: ...
Arrival Date: ...
Birth Date: ...
Birthplace: ...
Ship Name:...
Port of Arrival:...
Port of Departure:...
o esiste solo per il Canadà e non esiste per gli USA...
sono proprio un

Scusa, Laura, grazie e buona serata. maria
- pink67
- Amministratore
questo manifesto di sbarco è quello che ti ho postato, non c'è altro...mapavjcori ha scritto:So che mio zio…
Nome: Luigi Colonnella di Vincenzo, nato nel 1885
Arrivato in USA: 21 ottobre 1913
Moglie: Angela Fares
Nave: Berlin
Porto di partenza: Genova
Destinazione: Pa, Temple
è morto in America, poco dopo l'arrivo, per infortunio sul lavoro.
Lavorava in una fabbrica di cavi (?), sembra che una cinghia lo abbia decapitato.
Per favore, vorrei ricevere notizie circa l'incidente, la data dell'incidente e il luogo in cui riposa il corpo.
Qualcuno potrebbe cercare per me nell’ufficio anagrafe di Temple (?), Boston (?), Pennsylvania (?), o altrove, dal 1913 al 1920 circa, oppure su vecchi giornali che presumibilmente hanno riportato l’incidente?
Mille, mille grazie! Mapavi.
28 settembre 2009
LauraPink67 ha scritto:Ecco:
pagina 1:
pagina 2:
Ciao,
Laura

-
- Livello2
-
- Livello2
Ciao, Laura…
Louise pensa che l’errore potrebbe essersi verificato quando i dati sono stati trasferiti dalla carta al computer.
Consiglia di scrivere al cimitero.
In effetti, qualche tempo fa, chiedevo spiegazione a Larry, ma non ho ricevuto risposta.
Oggi, dietro consiglio di Louise, ho scritto direttamente al Gethsemane Cemetery.
Ho la vaga sensazione però che questa incongruenza rimarrà tale. maria.

Ho girato le mie perplessità, sulla data di sepoltura di zio Luigi, a Louise…La data di sepoltura di Luigi… 22 aprile al Gethsemani Cemetery
25 aprile sul certificato di morte…![]()
Louise pensa che l’errore potrebbe essersi verificato quando i dati sono stati trasferiti dalla carta al computer.
Consiglia di scrivere al cimitero.
In effetti, qualche tempo fa, chiedevo spiegazione a Larry, ma non ho ricevuto risposta.
Oggi, dietro consiglio di Louise, ho scritto direttamente al Gethsemane Cemetery.
Ho la vaga sensazione però che questa incongruenza rimarrà tale. maria.

-
- Livello2
cari amici di tuttogenealogia.....
mi dispiace di rendervi la vita "occupata" dalle mie preoccupazioni...dopo ricerche e ricerche
sono riuscita ad avere il giornale su cui si parla della morte di zio luigi....
...ora i problemi sono vari...
dal giornale la data è stata scritta a mano da un mio parente dell america... ed è il 22 april 1918... nella stessa pagina sempre scritta a mano cè 25 april 1918...qual è la vera???
sempre dal giornale si dice che la sua abitazione si trovava al 126 south second street mentre sul certificato di morte dice 666 tulpehokent.... e qui?? qual è la vera?
vorrei potervi dare altre informazioni ma al momento sono un po a corto...
se qualche amico del forum puo gentilmente aiutarmi o darmi qualche dritta via gli sarei molto grato
mapavicorj
mi dispiace di rendervi la vita "occupata" dalle mie preoccupazioni...dopo ricerche e ricerche

dal giornale la data è stata scritta a mano da un mio parente dell america... ed è il 22 april 1918... nella stessa pagina sempre scritta a mano cè 25 april 1918...qual è la vera???

sempre dal giornale si dice che la sua abitazione si trovava al 126 south second street mentre sul certificato di morte dice 666 tulpehokent.... e qui?? qual è la vera?

vorrei potervi dare altre informazioni ma al momento sono un po a corto...
se qualche amico del forum puo gentilmente aiutarmi o darmi qualche dritta via gli sarei molto grato
mapavicorj
-
- Livello2
Signor amministratore,
io non so cosa sia accaduto...
Ho pregato la mia nipotina (12 anni), che usa molto bene internet, di cercarmi il giornale 'Reading Eagle' di Reading, relativamente all'aprile 1918, per controllare qualche data della ricerca: 'Si chiamava Luigi' che non corrisponde con il certificato di morte.
In verità le ho dato anche la password perchè pensavo che volesse controllare i dati.
Mi creda, non so cosa abbia combinato.
Io non ho inoltrato nessuna richiesta, nessun messaggio, proprio nulla di nulla... stavo preparando il pranzo.
Qualunque cosa la ragazzina abbia combinato... le chiedo scusa.
Quando mi sono accorta di quello che era successo sono stata presa dal panico, non sapevo cosa fare, ho provato ad inviarle un messaggio, ma per l'agitazione non ci sono riuscita.
Per favore annulli anche il messaggio che la piccola ha inviato alle ore 12,29... altrimenti qualche amico del forum penserà che ho perso il senno.
Sono molto delusa che la nipotina abbia tradito la mia fiducia e molto mortificata nei suoi riguardi... le chiedo di nuovo scusa. maria.
io non so cosa sia accaduto...
Ho pregato la mia nipotina (12 anni), che usa molto bene internet, di cercarmi il giornale 'Reading Eagle' di Reading, relativamente all'aprile 1918, per controllare qualche data della ricerca: 'Si chiamava Luigi' che non corrisponde con il certificato di morte.
In verità le ho dato anche la password perchè pensavo che volesse controllare i dati.
Mi creda, non so cosa abbia combinato.
Io non ho inoltrato nessuna richiesta, nessun messaggio, proprio nulla di nulla... stavo preparando il pranzo.
Qualunque cosa la ragazzina abbia combinato... le chiedo scusa.
Quando mi sono accorta di quello che era successo sono stata presa dal panico, non sapevo cosa fare, ho provato ad inviarle un messaggio, ma per l'agitazione non ci sono riuscita.
Per favore annulli anche il messaggio che la piccola ha inviato alle ore 12,29... altrimenti qualche amico del forum penserà che ho perso il senno.
Sono molto delusa che la nipotina abbia tradito la mia fiducia e molto mortificata nei suoi riguardi... le chiedo di nuovo scusa. maria.
- ariannaghilardo
- Livello2
-
- Livello2