parenti in Francia
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
Buongiorno Lucilla anch'io sono una principiante .però abito vicino a Livorno ,lì ho molti amici e ci vado spesso.di conseguenza ti aiuto volentieri.Ho mandato una mail al Comune di Livorno per sapere a quando risalgono i loro documenti e ho comunque richiesto informazione sul certificato di morte.credo che farò un salto al Cimitero chissà!!!!Non credo che i Giullet fossero tantissimi vero?Io ci provo,sai in quel cimitero ho i nonni di mio marito.Spero di darti buone notizie.Sai il Battesimo in Duomo purtroppo mi dice poco !Paola
-
- Livello2
Ciao Lucilla.....anch'io non sono una grande esperta,però abito vicino a Livorno e se posso fare qualcosa per te ne sono contenta.Tu sai per certo che i tuoi antenati hanno vissuto a Livorno?Io ho mandato una mail al Comune di Livorno per sapere a quando risalgono i documenti o se tutto è nei registri della chiesa.Vediamo se mi rispondono.Andrò nel Cimitero dei Lupi a vedere se trovo informazioni utili,non credo che il cognome Giullet sia come il nostro Rossi.Paola
-
- Livello1
Ciao Paola, sono certa che i miei antenati abitavano a Livorno, tanto è vero che mia nonna mi ha raccontato di essere venuta a vivere a Milano da bambina perchè prima stava a Livorno
Per quanto riguarda l'informazione del registro dei battesimi del Duomo, ho avuto le informazioni su tali dati dall'Archivio diocesano di Livorno via mail ed è quello che mi hanno scritto. Di certo gli antenati da parte della mia nonna erano di Livorno perchè così mi è stato scritto dall'Archivio Diocesano, l'unico Guillet abitante allora a Livorno doveva essere Augusto con la moglie Albina e il figlio Cesare perchè,dalla Francia, era andato lì a lavorare.
Dovrei contattare un cugino di mia madre per capire se lui sa qualcosa in più,ma sono anni che non ci si sente più e devo vedere come riprendere i rapporti .
La ricerca genealogica della mia famiglia mi sta così appassionando che sto cercando di ricostruire i diversi rami (materni e paterni), quindi sto cercando di riprendere i contatti con diversi parenti,alcuni dei quali non ho mai neanche conosciuto,ma solo sentito parlare da parte dei miei genitori e ti assicuro che riprendere tutti questi contatti non è facile.
Spero però di farlo presto anche per il ramo Guillet, così da avere maggiori informazioni.
Per il momento,grazie per il tuo aiuto.
Lucilla
Per quanto riguarda l'informazione del registro dei battesimi del Duomo, ho avuto le informazioni su tali dati dall'Archivio diocesano di Livorno via mail ed è quello che mi hanno scritto. Di certo gli antenati da parte della mia nonna erano di Livorno perchè così mi è stato scritto dall'Archivio Diocesano, l'unico Guillet abitante allora a Livorno doveva essere Augusto con la moglie Albina e il figlio Cesare perchè,dalla Francia, era andato lì a lavorare.
Dovrei contattare un cugino di mia madre per capire se lui sa qualcosa in più,ma sono anni che non ci si sente più e devo vedere come riprendere i rapporti .
La ricerca genealogica della mia famiglia mi sta così appassionando che sto cercando di ricostruire i diversi rami (materni e paterni), quindi sto cercando di riprendere i contatti con diversi parenti,alcuni dei quali non ho mai neanche conosciuto,ma solo sentito parlare da parte dei miei genitori e ti assicuro che riprendere tutti questi contatti non è facile.
Spero però di farlo presto anche per il ramo Guillet, così da avere maggiori informazioni.
Per il momento,grazie per il tuo aiuto.
Lucilla
-
- Livello2
Buongiorno Lucilla
stamani ho telefonato al Cimitero dei Lupi e mi hanno risposto che è possibile anche da loro sapere se il tuo avo con la moglie sono stati sepolti lì.Va inviata la richiesta tramite fax.Vuoi che ci pensi io o ci tieni a farlo tu?Hanno i registri antichi e ci vuole un po'di tempo.Fammi sapere .So per esperienza che ricevere le risposte direttamente è molto più bello.Comunque sono a tua disposizione e lo faccio volentieri.Il fax è 0586/429137 decidi tu.Paola
stamani ho telefonato al Cimitero dei Lupi e mi hanno risposto che è possibile anche da loro sapere se il tuo avo con la moglie sono stati sepolti lì.Va inviata la richiesta tramite fax.Vuoi che ci pensi io o ci tieni a farlo tu?Hanno i registri antichi e ci vuole un po'di tempo.Fammi sapere .So per esperienza che ricevere le risposte direttamente è molto più bello.Comunque sono a tua disposizione e lo faccio volentieri.Il fax è 0586/429137 decidi tu.Paola
-
- Livello2
Buongiorno Lucilla
-
- Livello1
Grazie Paola per la tua chiamata al cimitero; come hai scritto anche tu, è bello ricevere personalmente le informazioni che stai cercando, quindi manderò io il fax al numero che mi hai scritto.
Spero solo di scrivere una richiesta "in regola"; a parte quella fatta all'Archivio Diocesano e a qualche parrocchia, sarebbe per me la prima.
Ti farò sapere come vanno le cose.
Lucilla
Spero solo di scrivere una richiesta "in regola"; a parte quella fatta all'Archivio Diocesano e a qualche parrocchia, sarebbe per me la prima.
Ti farò sapere come vanno le cose.
Lucilla
-
- Livello2
Ciao Lucilla nel fax devi scrivere i tuoi dati compreso il numero di telefono e di un fax e dare tutte le notizie in tuo possesso.Mi hanno detto che hanno registri antichi perciò ti dovrebbero aiutare.In bocca al lupo!!!!!!!!!!Se avrò notizie dal Comune di Livorno ti farò sapere e tu fammi sapere se i tuoi avi sono sepolti in quel Cimitero.saluti e a presto Paola
-
- Livello2
-
- Livello1
Per Paola
Motivi di lavoro non mi hanno permesso di tenerti aggiornata, ma lo faccio ora: dal cimitero non ho avuto nessun riscontro positivo perchè hanno bisogno di date per avviare la ricerca, quindi mi hanno indirizzato al Comune di Livorno.
Una buona notizia me l'hai data tu, comunicandomi la data di morte del mio trisnonno!!
Ora farò la richiesta dei certificati al Comune.
Ciao e grazie Lucilla
Motivi di lavoro non mi hanno permesso di tenerti aggiornata, ma lo faccio ora: dal cimitero non ho avuto nessun riscontro positivo perchè hanno bisogno di date per avviare la ricerca, quindi mi hanno indirizzato al Comune di Livorno.
Una buona notizia me l'hai data tu, comunicandomi la data di morte del mio trisnonno!!
Ora farò la richiesta dei certificati al Comune.
Ciao e grazie Lucilla
-
- Livello2