Caccianiga-Frengulo-Sampò-Talamona

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
MagicDave
Livello1
Livello1

Caccianiga-Frengulo-Sampò-Talamona

Messaggio da MagicDave »

Avete mai sentito parlare di questi 4 cognomi? Qualcuno ha uno di questi nel proprio albero genealogico.... Se sì, contattatemi al più presto... GRAZIE MILLE
:D

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Benvenuto nel forum (soprattutto perché sei il primo mago che abbiamo, caro magic Dave ;) ).

Non posso esserti utile riguardo ai cognomi che cerchi, ma mi chiedevo se hai già svolto delle ricerche (e quindi puoi dare anche tu informazioni) o se è il tuo primo approccio alla genealogia.
L.

MagicDave
Livello1
Livello1

Messaggio da MagicDave »

Caspita che tempismo! Credo che qui mi troverò davvero bene... Dunque io ho già fatto alcune ricecerche: innanzitutto dei Caccianiga mi sono fermato a Giuseppe Caccianiga (1811 - ?) vissuto molto prababilmente nell'hinterland milanese (fra Segrate, Corsico, Pioltello...). Questi ha avuto 9 figli tra cui: Carlo Andrea Domenico(1841 - ?), Dionigi Fermo(1845 - ?), Angelo Ludovico(1850 - ?), Enrico Giosué(1855 - 1918) e Vittore(1861 - ?). Riguardo ai Frengul osi è fermi ad un certo Ulderico di Arcisate (Va) nato molto probabilmente nel Novarese circa a metà '800.

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Spero che qualcuno possa esserti d'aiuto, ma se è un po' di tempo che ci leggi (o altrimenti te lo dico io adesso) avrai capito che le migliori risposte alle tue domande te le puoi dare da solo, con le tue personali ricerche. Qualcuno ha avuto la fortuna di incrociare genealogie di altri utenti risparmiandosi un bel po' di tempo e fatiche ma, allo stato attuale della diffusione della passione genealogica in Italia, è impresa alquanto adrua: io personalmente, dopo anni che frequento il forum, non sono ancora riuscito a trovare neanche uno "straccio" di aiutino diretto. Diversissimo è il discorso riguardo alle "dritte", agli aiuti nell'interpretazione di testi manoscritti, indicazione di risorse on-line "et similia".
Da ciò che scrivi credo di capire che le tue ricerche sono agli inizi e, pur non essendo digiuno, sicuramente hai solo abbozzato il tuo albero: nelle "sezioni speciali" (in alto a sinistra nella barra blu) troverai diversi suggerimenti, altri specifici potrai averne usando la funzione "cerca", per tutto il resto (c'è mastercard, verrebbe da dire...) ci siamo noi.
MagicDave ha scritto:Credo che qui mi troverò davvero bene...
Lo spero.

Luca

MagicDave
Livello1
Livello1

Messaggio da MagicDave »

Ti ringrazio molto per la tua messa in guardia, sai io tento, tentar non nuoce: se trovo qualcuno bene, se no pace...

Rispondi