Salve, mi chiamo Carla e cerco parenti emigrati a New York intorno agli anni '30 provenienti da PRETORO provincia di Chieti.
Lui zio RAFFAELE MATTIOLI, fratello di nonna Carolina, sposò MARIA ROSA PIETRANTONIO, sorella di primo letto di mia madre Maria Domenica.
Emigrarono con i figli Antonietta, Salvatore, Cesare, poi a New York nacquero Aldo, Enrico e Rosa Maria.
Abitarono intorno agli anni '60 a: 625E185 st.Bronks zona 58 N.Y.
Ho una lettera, dello zio, ricevuta nel 1959, due foto degli zii e una foto di Enrico e Rosa Maria da bambini.
Nella lettera lo zio dice di avere 76 anni ne consegue che nacque nel 1883.
Grazie di cuore per l'aiuto che ricevero.
Cerco zii e cugini a New york
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- pink67
- Amministratore
Ciao Carla e benvenuta
Ho trovato on-line il necrologio di Enrico Mattioli, uno dei figli di Raffaele....
http://www.nyjnews.com/obituary/obit.php3?id=2714032
MATTIOLI, ENRICO J. (HANK) - Enrico J. Mattioli, (Hank), 78, of Fayetteville, AR, died Wednesday, March 4, 2009, at the Veteran's Administration Hospital. He was born February 23, 1931, in Bronx, New York, the son of Joseph and Maria Pietrautonia Mattioli. He served in the Navy on the USS Douglas H. Fox during the Korean War. He was a member of the Yorktown Church of the Nazarene. He was preceded in death by his wife of 56 years, Gladys Mattioli. He is survived by one son, Glen Mattioli and his wife Pam, granddaughter Kaia Mattioli and grandson Eli Mattioli, all of Fayetteville, AR. Graveside services will be held at Kensico Cemetery in Valhalla, New York, on Saturday at 9:30AM. In lieu of flowers, the family requests that memorial contributions may be made to the Susan G. Komen Cancer Foundation, P.O. Box 9462, Fayetteville, Arkansas 72702. Services in New York are being handled by Clark Funeral Home, Inc., Yorktown Heights. To sign the online guest book visit mooresfuneralchapel.com.
Published: Thursday, March 12th, 2009
Io credo che sia lui anche se il nome del padre è Joseph... il nome della madre corrisponde...
Dimmi se ti serve la traduzione..
Laura

Ho trovato on-line il necrologio di Enrico Mattioli, uno dei figli di Raffaele....
http://www.nyjnews.com/obituary/obit.php3?id=2714032
MATTIOLI, ENRICO J. (HANK) - Enrico J. Mattioli, (Hank), 78, of Fayetteville, AR, died Wednesday, March 4, 2009, at the Veteran's Administration Hospital. He was born February 23, 1931, in Bronx, New York, the son of Joseph and Maria Pietrautonia Mattioli. He served in the Navy on the USS Douglas H. Fox during the Korean War. He was a member of the Yorktown Church of the Nazarene. He was preceded in death by his wife of 56 years, Gladys Mattioli. He is survived by one son, Glen Mattioli and his wife Pam, granddaughter Kaia Mattioli and grandson Eli Mattioli, all of Fayetteville, AR. Graveside services will be held at Kensico Cemetery in Valhalla, New York, on Saturday at 9:30AM. In lieu of flowers, the family requests that memorial contributions may be made to the Susan G. Komen Cancer Foundation, P.O. Box 9462, Fayetteville, Arkansas 72702. Services in New York are being handled by Clark Funeral Home, Inc., Yorktown Heights. To sign the online guest book visit mooresfuneralchapel.com.
Published: Thursday, March 12th, 2009
Io credo che sia lui anche se il nome del padre è Joseph... il nome della madre corrisponde...
Dimmi se ti serve la traduzione..
Laura
- pink67
- Amministratore
Qui hai invece un manifesto di sbarco della famiglia Mattioli...
Non deve essere il primo perchè è presente Aldo che ha solo tre anni, sei sicura che Aldo sia nato in USA? Perchè in effetti Maria ed i figli dichiarano che è il loro primo sbarco in USA...
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Maria Pietrantonio
Name: Maria Pietrantonio
Arrival Date: 7 Sep 1930
Estimated birth year: abt 1888
Port of Departure: Naples, Italy
Ethnicity/Race/Nationality: Italian (South) (Italian)
Ship Name: Conte Grande
Search Ship Database: View the Conte Grande in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
NATIVITY: Italy
Line: 11
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_4819
Birth Location: Italy
Birth Location Other: pretoro
Page Number: 123
pagina 1:

pagina 2:

Laura
Non deve essere il primo perchè è presente Aldo che ha solo tre anni, sei sicura che Aldo sia nato in USA? Perchè in effetti Maria ed i figli dichiarano che è il loro primo sbarco in USA...

New York Passenger Lists, 1820-1957
about Maria Pietrantonio
Name: Maria Pietrantonio
Arrival Date: 7 Sep 1930
Estimated birth year: abt 1888
Port of Departure: Naples, Italy
Ethnicity/Race/Nationality: Italian (South) (Italian)
Ship Name: Conte Grande
Search Ship Database: View the Conte Grande in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
NATIVITY: Italy
Line: 11
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_4819
Birth Location: Italy
Birth Location Other: pretoro
Page Number: 123
pagina 1:

pagina 2:

Laura
- pink67
- Amministratore
Questa dovrebbe essere la data della morte di Raffaele:
Social Security Death Index about Giuseppe Mattioli
Name: Giuseppe Mattioli
SSN: 066-10-XXXX
Last Residence: 10458 Bronx, Bronx, New York, United States of America
Born: 12 Mar 1884
Died: May 1972
State (Year) SSN issued: New York (Before 1951)
Social Security Death Index about Giuseppe Mattioli
Name: Giuseppe Mattioli
SSN: 066-10-XXXX
Last Residence: 10458 Bronx, Bronx, New York, United States of America
Born: 12 Mar 1884
Died: May 1972
State (Year) SSN issued: New York (Before 1951)
-
- Livello1
un grazieeeee...infinito.....a Laura
Carissima Laura...questa mattina ho avuto un tonfo al cuore e le lacrime agli occhi......quando ho letto le tue risposte...hai ragione tu, Aldo è nato in Italia... è straordinario con quanta velocità ho avuto le risposte...non riesco ancora a leggere il messaggio privato...non sono tanto capace a muovermi con il pc...ma prova e riprova riuscirò....grazie dal profondo del cuore
Carla
Carla
- pink67
- Amministratore