Riboldi emigrati in Argentina
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Riboldi emigrati in Argentina
Cerco informazioni dei miei antenati.
Riboldi Galdino (o Gandino o Galdin) nato circa nel 1848. É sposato circa 1874/1875 con Virginia Rastelli (nata circa nel 1854). Avevano 2 figli: Ernesto (1876) e Angelo (1882). Tutta la famiglia emigrata in Argentina nel 1883.
I non so di che comune erano, ma cercando l'origine del cognome, penso che erano a Milano, ma non posso confermare.
Quello che trovo è il certificati di matrimonio e di di nascita dei figli per continuare con la mia ricerca.
Ringrazio qualsiasi informazione di dove cercare
Grazie
Liliana
Riboldi Galdino (o Gandino o Galdin) nato circa nel 1848. É sposato circa 1874/1875 con Virginia Rastelli (nata circa nel 1854). Avevano 2 figli: Ernesto (1876) e Angelo (1882). Tutta la famiglia emigrata in Argentina nel 1883.
I non so di che comune erano, ma cercando l'origine del cognome, penso che erano a Milano, ma non posso confermare.
Quello che trovo è il certificati di matrimonio e di di nascita dei figli per continuare con la mia ricerca.
Grazie
Liliana
- ariannaghilardo
- Livello2
-
- Livello2
-
- Esperto
Sono io l'utente che cercava Riboldi. Questi sono i dati in mio possesso:
Antonio Riboldi, figlio di Natale e di Florinda Biraghi, nato a Vimercate (fraz. Oreno) nel 1853 e morto in località sconosciuta il 15-3-1908. Sposato a Milano il 16 febbraio 1890 con Florence Drake di Dublino.
Antonio e Florence hanno avuto un figlio: Luigi Natale Riccardo Maria nato a Senna Comasco (CO) l'11 febbraio 1891 e sposato 1l 19 maggio 24 a Varallo Sesia (VC) con Maria Pistocchini proveniente da Varallo Pombia (NO).
Presumibilmente Luigi e Maria hanno avuto un figlio conosciuto come Jack, sposato con Tina XXXX e vissuto a Chiavari.
Antonio Riboldi, figlio di Natale e di Florinda Biraghi, nato a Vimercate (fraz. Oreno) nel 1853 e morto in località sconosciuta il 15-3-1908. Sposato a Milano il 16 febbraio 1890 con Florence Drake di Dublino.
Antonio e Florence hanno avuto un figlio: Luigi Natale Riccardo Maria nato a Senna Comasco (CO) l'11 febbraio 1891 e sposato 1l 19 maggio 24 a Varallo Sesia (VC) con Maria Pistocchini proveniente da Varallo Pombia (NO).
Presumibilmente Luigi e Maria hanno avuto un figlio conosciuto come Jack, sposato con Tina XXXX e vissuto a Chiavari.
- pink67
- Amministratore
Solo nel dubbio che tu non lo abbia già, l'immagine del censimento del 1895:
dal sito:
http://search.labs.familysearch.org/rec ... tml#p=home
Altri parenti Riboldi Serafino, la moglie Marelli Maria e famiglia nella prima pagina:
pagina 1:

pagina 2:

pagina 3:

Laura
dal sito:
http://search.labs.familysearch.org/rec ... tml#p=home
Altri parenti Riboldi Serafino, la moglie Marelli Maria e famiglia nella prima pagina:
pagina 1:

pagina 2:

pagina 3:

Laura
-
- Esperto
Re: Riboldi emigrati in Argentina
Ciao Liliana,iLili ha scritto:Cerco informazioni dei miei antenati.
Grazie
Liliana
ma Ernesto risulta essere in realtà Ernesta, cioè una bambina..:
Cognome
RIBOLDI
Nome
ERNESTA
Parentela
Stato civile
Celibe/Nubile
Professione
Religione
Cattolico
Porto d'imbarco
GENOVA
Nave
RIO DE JANEIRO
Data d'arrivo
18-10-1883
Istruzione
Non sa
Classe
-----------------
Cognome
RIBOLDI
Nome
ANGELO
Parentela
Stato civile
Celibe/Nubile
Professione
Religione
Cattolico
Porto d'imbarco
GENOVA
Nave
RIO DE JANEIRO
Data d'arrivo
18-10-1883
Istruzione
Non sa
Classe
-----------------------
Cognome
RIBOLDI
Nome
VIRGINIA
Parentela
Stato civile
Sposato/a
Professione
SINPROFESI
Religione
Cattolico
Porto d'imbarco
GENOVA
Nave
RIO DE JANEIRO
Data d'arrivo
18-10-1883
Istruzione
Non sa
Classe
-----------------------
Cognome
RIBOLDI
Nome
GALDINO
Parentela
Stato civile
Sposato/a
Professione
SINPROFESI
Religione
Cattolico
Porto d'imbarco
GENOVA
Nave
RIO DE JANEIRO
Data d'arrivo
18-10-1883
Istruzione
Non sa
Classe
-------------
Ernesto/a e Angelo risultano della stessa età... puoi spiegarci questa discrepanza?
Ciao,
suanj
-
- Livello1
per Laura: ho visto il censimento del 1895. Grazie.
per suanj: credo che Ernesto é un bambino. Nel censimento del 1887 dice che è maschio e ha 11 anni (1876). Nel censimento de 1895 dice che e femminile ma se si vede l'immagine sembra essere sovrascritti. É qui il mio dubbio. Adesso sto cercando il certificato di morte per determinare il sesso.
Credo che nella lista in "Barcos Agnelli" potrebbe essere sbagliato quando l'inserimento dei dati, rispetto ai due censimenti, deve essere un 1 e non a 7. Questa può essere la spiegazione che hanno la stessa età.
Grazie per tutte la risposta
Liliana
per suanj: credo che Ernesto é un bambino. Nel censimento del 1887 dice che è maschio e ha 11 anni (1876). Nel censimento de 1895 dice che e femminile ma se si vede l'immagine sembra essere sovrascritti. É qui il mio dubbio. Adesso sto cercando il certificato di morte per determinare il sesso.
Credo che nella lista in "Barcos Agnelli" potrebbe essere sbagliato quando l'inserimento dei dati, rispetto ai due censimenti, deve essere un 1 e non a 7. Questa può essere la spiegazione che hanno la stessa età.
Grazie per tutte la risposta
Liliana
- ciganasimona
- Amministratore
Piccolo aiuto, se puo' servire.
Conosco un Rastelli e mi ha dato alcune informazioni.
Questa persona è nata a Milano verso il 1930, suo padre a Busseto (Parma) nel 1900 circa. Da tradizione familiare, sarebbero emigrati dalla puglia dove il cognome originario sembra essere Restelli poi divenuto Rastelli.
Prendi queste informazionicon le pinze...
Simona
Conosco un Rastelli e mi ha dato alcune informazioni.
Questa persona è nata a Milano verso il 1930, suo padre a Busseto (Parma) nel 1900 circa. Da tradizione familiare, sarebbero emigrati dalla puglia dove il cognome originario sembra essere Restelli poi divenuto Rastelli.
Prendi queste informazionicon le pinze...
Simona