Ciao a tutti sono nuovo del forum. C'è qualcuno che può darmi informazioni su questo cognome (di mia nonna paterna, originaria del Friuli), ed eventualmente aiutarmi nelle mie ricerche (dal momento che io abito in Lombardia e non ho modo di consultare eventuali atti di battesimo e registri anagrafici in Friuli)? Mia nonna paterna si chiamava Lina Mecchia ed era figlia di Leonardo Mecchia, residente a Clauzetto o Pradis....
Grazie!
Ricerca Mecchia
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Mecchia
Ciao a te, ho visto che hai postato ancora nel 2007.
Anche io ho fatto le ricerche di una mia bisnonna paterna che si chiamava Mecchia.
Ebbene si, i Mecchia originariamente provengono dal Comune di Clauzzetto in provincia di Pordenone, anche se poi attorno al '700 e '900 si espandono perlomeno in tutta la Carnia per motivi di lavoro (come i mecchia del mio ramo genealogico).
Sono riuscito a risalire con l'ausilio del Libri parrocchiali sino al 1650 circa.
I Libri li trovi tutti nella diocesi di Pordenone.
Cordiali saluti.
Anche io ho fatto le ricerche di una mia bisnonna paterna che si chiamava Mecchia.
Ebbene si, i Mecchia originariamente provengono dal Comune di Clauzzetto in provincia di Pordenone, anche se poi attorno al '700 e '900 si espandono perlomeno in tutta la Carnia per motivi di lavoro (come i mecchia del mio ramo genealogico).
Sono riuscito a risalire con l'ausilio del Libri parrocchiali sino al 1650 circa.
I Libri li trovi tutti nella diocesi di Pordenone.
Cordiali saluti.