amici francesi

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Lenou
Livello1
Livello1

amici francesi

Messaggio da Lenou »

Buonasera a tutti.
Mi chiamo Helene e sono francese. Provo a creare contatti con gli amici italiani per poter aiutare i ricercatori francesi con parenti in Italia.
Le domande sono diverse e riguardano tutte le provincie.
Se qualcuno tra di voi parla un pocchino francese, è possibile contattare il sito francese généalogie.com o rispondermi direttamente in italiano.
Ho già delle domande nella regione di Bergamo e cerchiamo delle persone che possono andare nei centri di archivio per fare fotografie dei documenti.
Vi ringrazio e spero una nostra futura collaborazione che sarà nel possibile reciproca.
Ciao Helene

trovatore
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da trovatore »

Ciao,
posso aiutarti per la provincia di Mantova se hai qualche nominativo scrivimi

Lenou
Livello1
Livello1

Messaggio da Lenou »

Grazie mille, Trovatore
Ho fatto passare il messagio sul sito web francese. Quindi sto aspettando le richieste.
Buon Natale e buone feste di fino anno da parte dei vostri colleghi francesi !!
Lenou

BERNARD
Livello1
Livello1

Messaggio da BERNARD »

Bonsoir Helene
Je suis content de voir votre determination pour la recherche de parents en Italie Moi j'ai des contacts familiaux à Milan depuis 6 mois mais les nouveaux moyens (informatique) font un peu peur à l'ancienne génération , donc je suis bloqué et n'ai pas de courrier en retour . Je cherche aussi l'ascendance de ma famille FACCHINETTI et je suis bloqué à un mariage le 11/2/1861 à Luzzana
Je suis egalement sur genealogie.com (Bernard g.797) depuis Mars 2006 ou je progresse grace à l'aide de benevoles pour arriver aujourd'hui à 1535 personnes de rescencées pour nos familles (mon epouse et moi)
Si je peux avec mon italien plutot "technique " mais je me debrouille ,creer avec vous un rapratiement d'amis Italiens sur le site de genalogie.com ce sera avec plaisir
Amicalement
Bernard

lalberogenealogico
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da lalberogenealogico »

Sig. Bernard,

può tradurre il suo messaggio? Ricordo a tutti che Bertotti.it è un Sito Italiano e pertanto invito tutti a postare i messaggi in lingua estera con relativa traduzione italiana.

Gaetano Petrillo

Lenou
Livello1
Livello1

Messaggio da Lenou »

Scusi Moderatore. Ecco la traduzione
"Sono contento vedere la Sua determinatezza a ricercare parenti in Italia. Anch' io ho contatti familiari a Milano da sei mesi ma i nuovi mezzi informatici fanno un po paura alla vecchia generazione, quindi sono fermato e non ho risposta in ritorno. Cerco anche l'ascendenza di mia familia Facchinetti e sono fermato ad un matrimonio del 11.2.1861 a Luzzana.
Sono anche sul sito francese ... di genealogia da marzo 2006 dove faccio progressi grazie ai volontari per arrivare oggi a 1535 membri per nostre familie, mia sposa e me. Se posso con il mio italiano tecnico, ma provo !, creare con Lei un rimpatrio di amici italiani sul sito francese genealogie.com, sarebbe un piaccere
Amicizie"
Lenou

lalberogenealogico
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da lalberogenealogico »

Lenou,

non deve scusarsi con me. Credo sia giusto che gli utenti italiani del forum possano leggere quanto postato. Grazie per la sua preziosa traduzione :)

Gaetano Petrillo
Ultima modifica di lalberogenealogico il domenica 31 dicembre 2006, 0:34, modificato 1 volta in totale.

Lenou
Livello1
Livello1

Messaggio da Lenou »

Buongiorno.
Mi sono chiesto sta mattina ! come funzionano i centri di archivio e i registri nei comuni.
In Francia ci sono dei vincoli di date per le ricerche nei comuni, e i centri di archivio per circoscrizione geografica sono basati nel capoluogo. Come funziona in Italia ?
Come voi ricercate le vostre genealogie ?
Grazie mile per le risposte !
E buon' anno a tutti
Lenou

Giovanna Maria
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Giovanna Maria »

Gentile Lenou,
consultando la pagina di questo sito "Dove Cercare" (in lato a destra a fianco del titolo) troverai tutte le indicazioni sui principali archivi italiani.
Comunque dopo il 1866 i documenti di stato civile sono conservati tutti presso i singoli comuni, mentre per quelli anteriori al 1866 le situazioni sono diverse a seconda delle regioni e della loro storia precedente al 1861 (anno dell'Unità d'Italia).
Prima del 1866 nelle regioni del Centro Italia che appartenevano allo Stato Pontificio i doc di nascita matrimonio e morte sono conservati dalle singole parrocchie o talvolta depositati presso gli Archivi Diocesani. Negli Archivi di Stato organizzati per capoluogo di provincia e talvolta con uno o più distaccamenti, i documenti conservati non sono generalmente di tipo anagrafico salvo eccezioni. Va sempre e comunque tenuto presente che prima del 1861 l'Italia era divisa in molti stati diversi ciascuno dei quali organizzava a suo modo l'anagrafe e lo stato civile che, avendo oggi un valore storico, possono essere conservati o presso l'Archivio di Stato o, dove esiste, presso l'Archivio Storico Comunale.
Buon Lavoro e a presto
Giovanna Maria

P.S. Ti cercherò in Genealogie.com
Ciao
Il gelso ombreggia ancora/il tuo ruscello/ed una bella lavandaia bruna,
che sulla pietra cancella/i segni del passato.

Rispondi