Cerco atto di nascita si Generoso Palo nato a Salerno o prov
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- Contatta:
Cerco atto di nascita si Generoso Palo nato a Salerno o prov
Generoso PALO è nato a Salerno o provincia nel 1869, figlio di Vito Palo e Colomba Lamberti.
Emigrato nel 1889 in Brasile.
Morto 11 settembre 1942
Mi rivolgo principalmente ai Salernitani
grazie
Morto 11 settembre 1942
grazie
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Ciao Ugo.
Come ti ha già risposto viviesse nell'altro argomento, la tua richiesta purtroppo è troppo generica...
Le informazioni le puoi trovare presso i comuni e/o le parrocchie, ma se non sai il nome del paese...
Dovresti cercare almeno di restringere il cerchio a poche località e poi chiedere al relativo comune.
Auguri per le tue ricerche!
Come ti ha già risposto viviesse nell'altro argomento, la tua richiesta purtroppo è troppo generica...

Le informazioni le puoi trovare presso i comuni e/o le parrocchie, ma se non sai il nome del paese...

Dovresti cercare almeno di restringere il cerchio a poche località e poi chiedere al relativo comune.
Auguri per le tue ricerche!

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Esperto
Ciao, se hai la data di nascita del padre ( Vito Palo) e scrivi all'Archivio di Stato di Salerno e chiedi gentilmente se ti cercano il nominativo nelle Liste di Leva, avrai una risposta velocissima, perchè hanno digitalizzato i dati.. così conoscerai dove è nato e puoi fare il passo successivo...
suanj
suanj
-
- Esperto
- Contatta:
- pink67
- Amministratore
Dal sito dell'Archivio di stato di Salerno:
http://www.archiviodistatosalerno.benic ... ogiche.htm
Però se non sbaglio chiedono di sapere il comune di nascita....
Ma, tentar non nuoce...
Dal sito:
http://italia.indettaglio.it/ita/cognom ... pania.html
questa è la distribuzione del cognome Palo nella regione Campania (i primi cinque comuni...poi ce ne sono altri)
91,35 Battipaglia Salerno
70,84 Giffoni Valle Piana Salerno
68,64 Salerno Salerno
39,13 Giffoni Sei Casali Salerno
38,16 San Cipriano Picentino Salerno
Da una veloce ricerca sul sito di Ellisisland (per gli emigrati in America nel nord) ho visto che tanti Palo arrivavano dalle città Giffoni Valle Piana e Salerno.... Forse vale la pensa tentare una ricerca concentrandosi su queste due città.... ma è solo la mia impressione
Laura
http://www.archiviodistatosalerno.benic ... ogiche.htm
Perciò se Generoso è nato nel 1869 la ricerca può essere fatta....Il CED dell’Archivio di Stato di Salerno ha iniziato da alcuni anni la progressiva informatizzazione delle Liste di Leva, che è giunta fino ai nati dell’anno 1870. L’informatizzazione consente di rispondere alle richieste in tempo reale.
Però se non sbaglio chiedono di sapere il comune di nascita....
.Nelle liste, che sono organizzate per anni e per comuni, sono dunque registrati tutti i residenti nel territorio provinciale di sesso maschile. Oltre al nominativo sono indicati il nome e cognome dei genitori, data e comune di nascita
Ma, tentar non nuoce...
Dal sito:
http://italia.indettaglio.it/ita/cognom ... pania.html
questa è la distribuzione del cognome Palo nella regione Campania (i primi cinque comuni...poi ce ne sono altri)
91,35 Battipaglia Salerno
70,84 Giffoni Valle Piana Salerno
68,64 Salerno Salerno
39,13 Giffoni Sei Casali Salerno
38,16 San Cipriano Picentino Salerno
Da una veloce ricerca sul sito di Ellisisland (per gli emigrati in America nel nord) ho visto che tanti Palo arrivavano dalle città Giffoni Valle Piana e Salerno.... Forse vale la pensa tentare una ricerca concentrandosi su queste due città.... ma è solo la mia impressione

Laura
-
- Livello2
- Contatta:
Re: Cerco atto di nascita si Generoso Palo nato a Salerno o
Ho trovato un omonimo qui http://www.memorialdoimigrante.org.br/s ... squisa.aspugo_p1 ha scritto:Generoso PALO è nato a Salerno o provincia nel 1869, figlio di Vito Palo e Colomba Lamberti.
Morto 11 settembre 1942
grazie[/size]
Inserisci il nome e il cognome, poi contattali per sapere se ti possono fornire altre informazioni. Con me sono stati molto gentili.
http://www.memorialdoimigrante.org.br/s ... EROSO+PALO
Buona ricerca,
B.
-
- Livello1
- Contatta:
-
- Esperto
-
- Livello1
- Contatta:
Salve a tutti, ho cercato nell'archivio leva di salerno ed ho trovato che Generoso Palo è nato a Giffoni Valle Piana il 5 luglio 1869 da Vito e Colomba Lamberti.
Ora avrei bisogno dell'atto o estratto di nascita : c'è qualcuno di Giffoni o delle vicinanze che può fare per me unaricerca in Comune?
Grazie a tutti
Ora avrei bisogno dell'atto o estratto di nascita : c'è qualcuno di Giffoni o delle vicinanze che può fare per me unaricerca in Comune?
Grazie a tutti
-
- Esperto
Ugo:
puoi richiederlo direttamente al Comune, tramite lettera o email o fax, non c'è bisogno della ricerca, perchè hai già tutti i dati necessari; invia la richiesta, accludi una fotocopia di un tuo documento di identità, specifica che ti serve per" uso genealogia familiare" o altro, etc... e vedrai che ti arriva direttamente a casa tua...
ciao,
suanj
puoi richiederlo direttamente al Comune, tramite lettera o email o fax, non c'è bisogno della ricerca, perchè hai già tutti i dati necessari; invia la richiesta, accludi una fotocopia di un tuo documento di identità, specifica che ti serve per" uso genealogia familiare" o altro, etc... e vedrai che ti arriva direttamente a casa tua...
ciao,
suanj
-
- Livello1
- Contatta:
-
- Livello1
- Contatta:
- ciganasimona
- Amministratore
Devi avere pazienza ... molta pazienza, le Amministrazioni Pubbliche (comuni e altro) hanno l'obbligo di rispondere ed evadere le richieste (con esito positivo e/o negativo) entro i termini di legge, ovvero 60 giorni dal ricevimento.
Ci sono delle mosche bianche che rispondono in 10 giorni, ma di solito si deve aspettare qualcosa in più.
Simona
Ci sono delle mosche bianche che rispondono in 10 giorni, ma di solito si deve aspettare qualcosa in più.
Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804