ricerche di un francese, oriundo italiano
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
ricerche di un francese, oriundo italiano
Buongiorno,
Mi chiamo AMBROSI Robert e mio italiano non è tanto buono ma spero che sia leggibile. Abito un picolo paese Roumoules nelle Alpes de Hautes Provence circa 120 km al nord di Marseille
Ecco, sono alla ricerca di mio Bisnono AMBROSI Francesco che si è sposato a La Spezia con ARNAVAS Catterina. Mia bisnonna è natta nel 1850 ho solo questa informazionne (atto di battesimo). Hanno avuto tre o quatro figli (Ettore - Ernesto (mio nonno) - Atiglio - ......)
Ho provato di avere un appuntamento con il parroco dove è nata mia bisnona, (Sta Maria Assunta) niente nessune risposte.
Sono anche alla richerca di un altro bisnono ROBERI giuseppe che e natto a Pievetta (CN) e lavorava alle ferrovie dello stato. Sono gia statto in comune di Pievetta ma niente su ROBERI Giuseppe che corrisponde.
Ho provato di contattare il servizio dei pensionnati delle FS nessune risposte. Credo che non era il buon servizio!!
Se qualcuno puo dirmi comme fare per andare piu avanti
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Mi chiamo AMBROSI Robert e mio italiano non è tanto buono ma spero che sia leggibile. Abito un picolo paese Roumoules nelle Alpes de Hautes Provence circa 120 km al nord di Marseille
Ecco, sono alla ricerca di mio Bisnono AMBROSI Francesco che si è sposato a La Spezia con ARNAVAS Catterina. Mia bisnonna è natta nel 1850 ho solo questa informazionne (atto di battesimo). Hanno avuto tre o quatro figli (Ettore - Ernesto (mio nonno) - Atiglio - ......)
Ho provato di avere un appuntamento con il parroco dove è nata mia bisnona, (Sta Maria Assunta) niente nessune risposte.
Sono anche alla richerca di un altro bisnono ROBERI giuseppe che e natto a Pievetta (CN) e lavorava alle ferrovie dello stato. Sono gia statto in comune di Pievetta ma niente su ROBERI Giuseppe che corrisponde.
Ho provato di contattare il servizio dei pensionnati delle FS nessune risposte. Credo che non era il buon servizio!!
Se qualcuno puo dirmi comme fare per andare piu avanti
Grazie in anticipo per le vostre risposte
-
- Livello2
Per avere più informazioni su Arnavas Catterina, prova a contattare la Curia di La Spezia.
UFFICIO DIOCESANO
Ufficio Inventario Beni culturali
Indirizzo: via don Minzoni, 64 - , 19121 La Spezia (SP)
Tel: (0187) 734424
Fax: (0187) 732187
email : bbcc@diocesilaspezia.it
Chiedi se hanno l'atto di matrimonio tra Ambrosi Francesco e Arnavas Catterina, e se te lo possono fornire. Puoi anche chiedere se trovano l'atto di morte di entrambi e quelli di battesimo dei figli. Credo che il nome corretto non sia Atiglio ma Attilio.
Per Roberi Giuseppe, invece prova qui:
SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE
Via Roma, 7 - 12100 Cuneo
tel/fax: 0171.693523 - 0171.602565
curia@diocesicuneo.it
FAVRETTO don Luca - Cancelliere
Chiedi se possono farti avere dalla Parrocchia di Pievetta l'atto di battesimo di Roberi Giuseppe. Però dovresti almeno sapere l'anno di nascita...
Spero di esserti stata di aiuto.
Ciao
Tiziana
UFFICIO DIOCESANO
Ufficio Inventario Beni culturali
Indirizzo: via don Minzoni, 64 - , 19121 La Spezia (SP)
Tel: (0187) 734424
Fax: (0187) 732187
email : bbcc@diocesilaspezia.it
Chiedi se hanno l'atto di matrimonio tra Ambrosi Francesco e Arnavas Catterina, e se te lo possono fornire. Puoi anche chiedere se trovano l'atto di morte di entrambi e quelli di battesimo dei figli. Credo che il nome corretto non sia Atiglio ma Attilio.
Per Roberi Giuseppe, invece prova qui:
SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE
Via Roma, 7 - 12100 Cuneo
tel/fax: 0171.693523 - 0171.602565
curia@diocesicuneo.it
FAVRETTO don Luca - Cancelliere
Chiedi se possono farti avere dalla Parrocchia di Pievetta l'atto di battesimo di Roberi Giuseppe. Però dovresti almeno sapere l'anno di nascita...
Spero di esserti stata di aiuto.
Ciao
Tiziana
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Re: ricerche di un francese, oriundo italiano
Sei sicuro del luogo di nascita?akakene04 ha scritto:Sono anche alla richerca di un altro bisnono ROBERI giuseppe che e natto a Pievetta (CN) e lavorava alle ferrovie dello stato. Sono gia statto in comune di Pievetta ma niente su ROBERI Giuseppe che corrisponde.
Se in comune non hanno niente può dipendere dal fatto che sia nato prima dell'unità d'Italia. Prova a seguire i consigli di Tiziana.

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
Buona sera,
Grazie per le risposte.
Tiziana,
Vado provare la Curia di La Spezia, non avevo pensato a questa direzione, e per Roberi provero anche a l'indirizo di Cuneo.
E vero, mi sono sbagliato per "Attilio".
Gianlu;
Ho trovato un Giuseppe Roberi natto a Priola il 03/03/1849 ma la nascita non corrisponde a mio bisnono.
Sul l'atto di nascita di mia nonna, il bisnonno ha 39 anni il 12/02/1887 e quindi sarebbe natto in 1847 o 1848.
E per quello che voglio provare con i pensionati FS.
Ha vissuto a Rivarolo, puo darsi che è morto in Liguria!!!
Mille grazie a voi due
Robert
Grazie per le risposte.
Tiziana,
Vado provare la Curia di La Spezia, non avevo pensato a questa direzione, e per Roberi provero anche a l'indirizo di Cuneo.
E vero, mi sono sbagliato per "Attilio".
Gianlu;
Ho trovato un Giuseppe Roberi natto a Priola il 03/03/1849 ma la nascita non corrisponde a mio bisnono.
Sul l'atto di nascita di mia nonna, il bisnonno ha 39 anni il 12/02/1887 e quindi sarebbe natto in 1847 o 1848.
E per quello che voglio provare con i pensionati FS.
Mille grazie a voi due
Robert
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Tu scrivi che il bisnonno ROBERI Giuseppe è nato a Pievetta, ma dove hai trovato questa informazione? Viene da un atto ufficiale o solo da informazioni tramandate?
Per quanto riguarda l'anno di nascita tieni presente che una differenza di uno o due anni ci poteva anche stare.
Auguri per le tue ricerche!
Per quanto riguarda l'anno di nascita tieni presente che una differenza di uno o due anni ci poteva anche stare.
Auguri per le tue ricerche!

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello2
- Contatta:
[...]
[...]
Ciao,
Se il tuo antenato è morto a Rivarolo (Genova) ti consiglio di scrivere al Comune di Genova - statocivile@comune.genova.it
Chiedi se, dopo il 1866 a Rivarolo è morto un certo Sig. Roberi.
Se hai problemi con l'italiano scrivimi.
Buona Ricerca !!
B.
[...]
Ciao,
Se il tuo antenato è morto a Rivarolo (Genova) ti consiglio di scrivere al Comune di Genova - statocivile@comune.genova.it
Chiedi se, dopo il 1866 a Rivarolo è morto un certo Sig. Roberi.
Se hai problemi con l'italiano scrivimi.
Buona Ricerca !!
B.
-
- Livello2
- Contatta:
-
- Livello2
- Contatta:
-
- Livello1
Buongiorno e grazie a tutti,
Non ho potuto rispondere prima, un nipotino è natto il 11/9 e siamo andatti a vederlo.
Il bisnonno ha vissuto a Rivarolo Ligure e sicuramente a Savona.
Ha avuto 3 mogli, e in prima nozza (sposato con Gina ??) ha avuto 3 figlie ,Fortunata, Fernanda e Natalia; in seconda nozza ( sposato con Marsano Luisa) ha avuto 3 figli Maria Vittoria natta a Savona (mia nonna, riconoscuta in 1907), Giuseppe ( natto a Pontedecimo) e Giovanni. A Priola ho trovato un solo Roberi Giuseppe Umberto che non corrisponde al bisnonno (ci sonno 2 anni di differenza). Non ho nulla per la terza moglie. E mia zia che mia ha detto tutto questo.
Spero essere statto chiaro.
Saluti a tutti
Robert
Non ho potuto rispondere prima, un nipotino è natto il 11/9 e siamo andatti a vederlo.
Il bisnonno ha vissuto a Rivarolo Ligure e sicuramente a Savona.
Ha avuto 3 mogli, e in prima nozza (sposato con Gina ??) ha avuto 3 figlie ,Fortunata, Fernanda e Natalia; in seconda nozza ( sposato con Marsano Luisa) ha avuto 3 figli Maria Vittoria natta a Savona (mia nonna, riconoscuta in 1907), Giuseppe ( natto a Pontedecimo) e Giovanni. A Priola ho trovato un solo Roberi Giuseppe Umberto che non corrisponde al bisnonno (ci sonno 2 anni di differenza). Non ho nulla per la terza moglie. E mia zia che mia ha detto tutto questo.
Spero essere statto chiaro.
Saluti a tutti
Robert
-
- Livello2
- Contatta: