ricerca nonno
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
ricerca nonno
ciao mi sono appena registrata, spero che voi mi possiatye essere di aiuto, la mia storia è simile a tante altre ,cerco mio nonno paterno, so che si chiamava nicholas david , e si è sposato con mia nonna in italia precisamente a napoli nel 1946 o giù di li, poco dopo so che partì per la nuova zelanda , la città dalla quale proviene l'ultima e dunica lettera , si chiama invercargill, la lettera e datata 1952, purtroppo a complicare ulteriormente la mia ricerca è il fatto che lui non era italiano , presumibilmente inglese o scozzese , non so niente di lui , so solo che era un membro dell'esercito degli alleati, non so se tra gli americani o meno, tutti i documenti relativi a lui sono andati smarriti negli anni e negli svariati traslochi di città in città che io e la mia famiglia abbiamo fatto. ora mi trovo in calabria , e sono esattamente 14 anni che provo a cercarlo,. ho scritto circa 13 anni fa all'ambasciata neozelandese , ma loro non mi hanno saputo dare informaioni utili se non quello di rivolgermi all'esercito della salvezza , purtroppo non mastico nemmeno molto bene l'inglese, speravo che voi potesse dirmi cosa fare per trovarlo.. lo so che i dati in mio possesso sono miseri, ma sento la necessità da anni di scoprire una parte della mia famiglia che non ho mai conosciuto.. mia nonna purtroppo è anziana e non riesce a ricordare con precisione le date.. spero che voi mi potrete aiutare nella mia ricerca grazie qualunque sia il risultato
- viviesse
- Livello6
Potresti chiedere un certificato di matrimonio a Napoli, così riusciresti a sapere i dati esatti e la nazionalità di tuo nonno. Con questi dati certi in mano ti sarebbe più agevole fare una ricerca seria. Tieni presente che Invercargill poi, non è una metropoli e se hai qualcuno che conosce l'inglese potresti inviare una lettera in cui chiedi notizie di tuo nonno, all'ufficio anagrafico di quella città.
Buona fortuna.
Buona fortuna.
-
- Livello1
Ricerca nonno
Questa si che è una bella ricerca,60 anni dalla sua partenza sono un'eternità,ma mai disperare.Ora dovrebbe avere circa 80 anni,sarà ancora in vita? Si sarà spostato?La città da cui ha spedito la lettera sarà anche il luogo di nascita o residenza?
Tienici informati.
Tienici informati.
-
- Esperto
- Contatta:
Concordo con VVS.
Richiedi il certificato di matrimonio al comune di Napoli. Se la sposa, a differenza di tuo nonno era italiana, fai richiesta al comune dove risiedeva di cercare la data ed il luogo dell' emigrazione. Poi non ti resta che "sbarcare" in Nuova Zelanda e seguire la pista....
Se hai bisogno con l' inglese qui siamo in parecchi a masticarlo perciò non esitare a chiedere traduzioni o altro.
E' una bella ricerca, ti auguro buona caccia
mattmar
Richiedi il certificato di matrimonio al comune di Napoli. Se la sposa, a differenza di tuo nonno era italiana, fai richiesta al comune dove risiedeva di cercare la data ed il luogo dell' emigrazione. Poi non ti resta che "sbarcare" in Nuova Zelanda e seguire la pista....
Se hai bisogno con l' inglese qui siamo in parecchi a masticarlo perciò non esitare a chiedere traduzioni o altro.
E' una bella ricerca, ti auguro buona caccia
mattmar
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!
-
- Livello1
Questo è il sito web della cittadina:
www.icc.govt.nz
questo l'indirizzo e-mail del sindaco:
mayor@icc.govt.nz
In bocca al lupo.
www.icc.govt.nz
questo l'indirizzo e-mail del sindaco:
mayor@icc.govt.nz
In bocca al lupo.
-
- Livello1
-
- Esperto
Ciao elicaone83,
puoi dirmi se il cognome era Nicholas o David? entrambi sono nomi di battesimo e cognomi....
se si è sposato nel 1946, penso che sarà partito verso il 1948/50... immagino da solo... ti chiedo a proposito del cognome perchè potrebbe causare equivoci.. vedi qui:
Passenger FAMILY NAME,
Given names Title Alternative FAMILY NAME,
Given names Ship/aircraft name
NICHOLAS, David Thomas
London Sydney 20 Dec 1948
il cognome è NICHOLAS e il nome di battesimo è David Thomas...
e similarmente:
NICHOLAS, David W
London Sydney 07 Apr 1948
-------------------
NICHOLAS, D
London Sydney 19 Oct 1948
-------------------
questi sono dati di chi è sbarcato in Australia ovviamente....
concordo con gli amici di richiedere innanzitutto il certificato di matrimonio, perchè altrimenti senza dati certi potrebbe essere difficile.... così si scopre anche la nazionalità e on line è possibile avere dati certi sulla data di nascita, sia che sia nato in UK che negli USA... poi si possono fare i passaggi successivi ...
ciao,
suanj
puoi dirmi se il cognome era Nicholas o David? entrambi sono nomi di battesimo e cognomi....
se si è sposato nel 1946, penso che sarà partito verso il 1948/50... immagino da solo... ti chiedo a proposito del cognome perchè potrebbe causare equivoci.. vedi qui:
Passenger FAMILY NAME,
Given names Title Alternative FAMILY NAME,
Given names Ship/aircraft name
NICHOLAS, David Thomas
London Sydney 20 Dec 1948
il cognome è NICHOLAS e il nome di battesimo è David Thomas...
e similarmente:
NICHOLAS, David W
London Sydney 07 Apr 1948
-------------------
NICHOLAS, D
London Sydney 19 Oct 1948
-------------------
questi sono dati di chi è sbarcato in Australia ovviamente....
concordo con gli amici di richiedere innanzitutto il certificato di matrimonio, perchè altrimenti senza dati certi potrebbe essere difficile.... così si scopre anche la nazionalità e on line è possibile avere dati certi sulla data di nascita, sia che sia nato in UK che negli USA... poi si possono fare i passaggi successivi ...
ciao,
suanj
-
- Livello5
-
- Livello1
suanj non so come tu abbia fatto ma è il risultato più utile che ho avuto negli ultimi anni , cmq il cognome è DAVID ed il nome NICOLAS, iol'ho scritto con l h ma dalla lettera che ho il nome era senza, si suppergiù la data di partenza è stata quella 48 50 , se riesci adarmi altre informazioni te ne sarei davvero grata ... grazie ancora!!!
-
- Livello1
-
- Esperto
non so come mai ma sono due volte che rispondo, e invio il messaggio; risultato: sparisce e apre la pagina come se dovessi scrivere un nuovo messaggio di risposta...
Canicola ferragostiana....? hmmmm...
Comunque cerca ogni informazione utile su tuo nonno, sia come data e luogo di nascita, nazionalità, a quale forza militare apparteneva, ogni cosa che puoi scoprire, eppoi si prova a cercare, ok?
Ciao,
suanj
Canicola ferragostiana....? hmmmm...
Comunque cerca ogni informazione utile su tuo nonno, sia come data e luogo di nascita, nazionalità, a quale forza militare apparteneva, ogni cosa che puoi scoprire, eppoi si prova a cercare, ok?
Ciao,
suanj