Ritrovare cugini o parenti

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

kate1970
Livello1
Livello1

capisco

Messaggio da kate1970 »

Praticamente se viveva da solo non ha avuto altri figli... quindi il mio amico di famiglia non ha più parenti in america..

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

beh sull'elenco telefonico, normalmente, c'è anche il nome della moglie, non dico sempre, ma è abbastanza normale trovare anche il nome della moglie fra parentesi accanto a quello del marito; invece per Domenico nulla, fino al 1920 era un abbordante presso un'altra famiglia, il censimento del 1930 non lo trovo, e altri database possibili non ce ne sono...ma non credo che si fosse sposato, del resto lo era già, in Italia... semplicemente non è tornato più... come molti... sarebbe interessante richiedere il certificato di morte; Laura ti potrà guidare in merito... una volta che ti arriva puoi leggere almeno chi era l' "informant" cioè chi informava il comune della morte... di solito sono i parenti o amici... era anziano, forse stava in una casa di riposo... è possibile... chissà...

piacentino
Livello5
Livello5

Messaggio da piacentino »

Ciao non so se puo essere di aiuto..ma sembra che ha vissuto sempre a New Haven..e si vuole sapere se ci sono informazioni su discendenti... a New Haven ci sono 5 LAMAR sull'elenco telefonico, sul quale compare anche l'indirizzo oltre il telefono..perche non scrivere o telefonare a queste persone??? Forse sono parenti di Domenico..mai si sa
http://www.whitepages.com/search/FindPe ... aven%2C+CT

Saluti

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ciao piacentino, il fatto è che molti ( quasi tutti) i Lamar che ho trovato nel database delle morti in Connecticut, beh erano neri... penso invece che potrebbe aiutare il certificato di morte... da quello si potrebbe sapere di più... ciao,
suanj

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Concordo con Suanj....
Lamar (purtroppo) è un cognome molto comune...

Tramite questo sito puoi ordinare il certificato di morte pagando con carta di credito:

http://www.vitalchek.com/express-death- ... cates.aspx

Come ti ha già scritto Suanj, dal certificato saprai il nome della persona che ha informato le autorità del decesso (a meno che sia morto in un ospedale o casa di riposo, nel qual caso l'informante sarà stato un medico o infermiere/a)... Troverai anche il nome della chiesa in cui è avvenuto il funerale e il nome del cimitero in cui è stato sepolto.
Al limite quando avrai il nome del cimitero si può scrivere e chiedere se è sepolto assieme a qualcun'altro...
Comunque mi pare che l'indirizzo degli ultimi anni a Wallingford fosse mi pare "Lakeside Home" che mi sa tanto di "residenza protetta" o "casa per anziani".... ma è giusto un'impressione, non ho trovato riferimenti...

Laura

Rispondi