Ancestry.com

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

lalberogenealogico
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da lalberogenealogico »

Io sono sempre qua a disposizione di tutti. Purtroppo non riesco sempre a trovare le informazioni che mi chiedete perchè spesso i cognomi cambiavano per errori di spelling.

Gaetano Petrillo
Ex terra vim traho!

Lunvilla
Livello1
Livello1

Messaggio da Lunvilla »

Meno male....allora vedi un po' se riesci a trovare:

GIOVANNI PANELLA nato a Santa Croce del Sannio il 25/01/1890, di professione sarto. E' morto a New York il 3/12/1962 e dal certificato di morte , in mio posesso , si evince che risiedeva negli states da 47 anni.
E' quindi probabilmente emigrato nel 1915. Da una sua lettera datata 1915, scritta ai genitori, si legge una citta' che non è New york ma WATERBURY (Connecticut). Quindi questa citta' dev'essere stata la sua prima meta. Non se quest'ultima informazione possa esserti utile.... avrei ancora moltre cose da chiedereti e se posso.....poi continuo!!!!

Grazie mille

mamys
Livello1
Livello1

Messaggio da mamys »

ciao hai letto le nuove informazioni sui miei parenti di brooklyn, puoi aiutarmi? spero di non disturbarti,ma mi sembri una persona molto simpatica e disponibile, se non puoi grazie comunque CIAO :oops:

lalberogenealogico
Livello2
Livello2
Contatta:

World War I Draft Registration Cards, 1917-1918 Record

Name: Giovanni Panella
City: Waterbury
County: New Haven
State: Connecticut
BirthPlace: Italy
Birth Date: 25 Jan 1890
Race: Caucasian
Roll: 1561990
DraftBoard: 3

Lunvilla, al momento ho trovato solo il record. Sono informazioni che possiedi già. Vado avanti nella ricerca.

Gaetano Petrillo
Ex terra vim traho!

lalberogenealogico
Livello2
Livello2
Contatta:

Mamys,

massima disponibilità per tutti. Cosa stai cercando?

Gaetano Petrillo
Ex terra vim traho!

mamys
Livello1
Livello1

Messaggio da mamys »

Ho saputo che il prozio Lo Piccolo Francesco, partito da San Giuseppe Jato Prov. di Palermo, sposò a Brooklyn poco dopo il suo arrivo nel 1906 circa, una sua paesana di nome Caterina (Marchione)?, ebbero molti figli Benedetto , Maria, Gaetana, Giuseppe, Francesco j, di altri figli non conosco il nome.Su internet ho notato che i Lo Piccolo provenienti da altre parti della Sicilia, scrivono il cognome attaccato senza spazio tra il LO e il PICCOLO, secondo te questo dettaglio potrebbe essere importante? Grazie per la tua attenzione, comunque vada!!

Lunvilla
Livello1
Livello1

Messaggio da Lunvilla »

Grazie lo stesso....sei stato molto gentile!!!
Aspetto....

Lunvilla
Livello1
Livello1

Messaggio da Lunvilla »

Scusami se ti disturbo ancora ma, ho bisogno del tuo aiuto!!!
Ho fatto una ricerca sulle pagine bianche internazionali (www.swissact.com/elenchi/ ) e non trovando nulla ho fatto una ricerca,sullo stesso sito, negli archivi. Le persone che cercavo ci sono, ma gli indirizzi e le informazioni sono a pagamento. Potresti cercarle tu, vedendo se ci sono su Ancestry?

Giorgio (Geroge) Auth
Angela Mancini in Auth

Dovrebbero vivere a MOHEGAN LAKE NY

Grazie Mille Gaetano!!!! :oops:

Lanzifamily
Livello1
Livello1

Ricerca famiglia Lanzi

Messaggio da Lanzifamily »

Gentilissimo ed utilissimo Gaetano...

potrei avere la tua disponibilita' nel ricercare i miei parenti negli States?? Cercherei notizie sul mio bisnnno Pietrangelo Lanzi che dovrebbe avere un figlio Salvatore lanzi , tra l'altro morto negli states (di questo ho trovato notizia e giace nel rhode island). Mio zio Salvatore dovrebbe avere due figli Viola Lanzi e Pietro o Peter Lanzi, probabilmente nati negli States. Potresti vedere caro Gaetano se e' possibile ricevere notizie in merito su Pietrangelo , salvatore, Peter o Pietro e Viola, ed eventuali nascite e matrimoni???

Ti ringrazio enormemente
Un saluto simpatico

Antonio

Rispondi