Pagliughi Felice nacque nel 1873 a Vicosoprano da Pagliughi Pietro e da Cuneo Maddalena... l'ultimo suo figlio Bartolomeo nacque nel 1926... In famiglia si dice che nel 1940 era già morto a Vicosoprano...
Ho contattato sia il Comune di Rezzoaglio e quello di Santo Stefano d'Aveto ma se la "danno" uno con l'altro, uno dice che l'Atto di morte è registrato nel comune di.... e l'altro dice la stessa cosa..., nessuno dei due mi ha trovato nemmeno la data del decesso...
Ho scritto all'Archivio di Stato di Genova, ma rispondono che loro hanno registri solo fino al 1915...
Non so cosa fare, secondo voi potrebbe esserci qualche altra possibilità da seguire...
Forse in famiglia l'ultima zia ricorda male, forse è deceduto in qualche altro Comune... lei ricorda che la causa fu un tumore alla prostata...
Scusate per il disturbo
Era nato nel 1873--Non trovo il decesso anche con l'aiuto dei Comuni...
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
luclor97
- Livello3

-
Langhedoc
- Esperto

Re: Era nato nel 1873--Non trovo il decesso anche con l'aiuto dei Comuni...
Non è mai un disturbo.
Per referenza metto il link all’albero presente su Family Search:
https://www.familysearch.org/en/tree/pe ... s/PSF2-YJQ
Vedo che, dopo essere emigrato in America, Felice tornò ad un certo punto in Italia con la moglie, che morì nel 1914 e che poi si risposò nel 1918.
Era il padre di Antonio Pietro del quale cercavi notizie nel tuo precedente thread.
C’è però un largo gap tra la nascita della figlia Domenica Maria nel 1905 (con la prima moglie) e quella di Adolfo Luigi nel 1922 (con la seconda moglie).
Per referenza metto il link all’albero presente su Family Search:
https://www.familysearch.org/en/tree/pe ... s/PSF2-YJQ
Vedo che, dopo essere emigrato in America, Felice tornò ad un certo punto in Italia con la moglie, che morì nel 1914 e che poi si risposò nel 1918.
Era il padre di Antonio Pietro del quale cercavi notizie nel tuo precedente thread.
C’è però un largo gap tra la nascita della figlia Domenica Maria nel 1905 (con la prima moglie) e quella di Adolfo Luigi nel 1922 (con la seconda moglie).
- nodo
- Livello1

- Contatta:
Re: Era nato nel 1873--Non trovo il decesso anche con l'aiuto dei Comuni...
il 1940 è relativamente recente, genealogicamente parlando, se i comuni non collaborano, puoi provare nei cimiteri della zona. Per assurdo anche se molte volte il registro delle tumulazioni è tenuto dallo stesso ufficio anagrafe, sembrano più propensi a fare la ricerca. Se l'anagrafe cimiteriale è appaltata ad una società diversa, ancora meglio.
Io telefono a chi ha l'appalto, spiego che vengo da lontano e che desidero sapere se la tomba del mio parente è in quel cimitero, per non fare un viaggio a vuoto. Se mi dicono di sì, chiedo le date registrate per accertarmi sia la persona giusta.