https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12657/an_ud2440771
Non riesco a capire dove si è sposato il 2/10/1938, per la seconda volta, con Rita De Toni, questo Luigi Rizzi.
Sembra un comune abbastanza grande, a giudicare dal numero dell'atto, non un paesino sperduto, eppure non riesco ad interpretarlo.
Mi date una mano?
Chiedo aiuto per capire dove si sono sposati
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello6
- Contatta:
Re: Chiedo aiuto per capire dove si sono sposati
Dovrebbe essere Padova, la Lettera iniziale è una P come alcune persone la scrivevano sino a 50 /60 anni fa .Andrea4 ha scritto: ↑giovedì 10 luglio 2025, 8:43https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12657/an_ud2440771
Non riesco a capire dove si è sposato il 2/10/1938, per la seconda volta, con Rita De Toni, questo Luigi Rizzi.
Sembra un comune abbastanza grande, a giudicare dal numero dell'atto, non un paesino sperduto, eppure non riesco ad interpretarlo.
Mi date una mano?
Oggi tutti si scrive con la tastiera del PC....
adova credo sia chiaro.
Però non so se si tratti di Padova località attualmente nella Regione Veneto di questa Repubblica Italiana.
-
- Livello1
Grazie mille!Giovannimaria_Ammassari ha scritto: ↑giovedì 10 luglio 2025, 8:51Dovrebbe essere Padova, la Lettera iniziale è una P come alcune persone la scrivevano sino a 50 /60 anni fa .
adova credo sia chiaro.
Però non so se si tratti di Padova località attualmente nella Regione Veneto di questa Repubblica Italiana.
Il cognome De Toni ha un sapore veneto, quindi direi che è più che plausibile che si tratti di quella Padova.
(peccato che su Antenati non ci siano i registri di Padova del 1938)
-
- Livello6
- Contatta:
Non ci sono nemmeno su Familysearch che ha digitalizzato la seconda copia originale presso il Tribunale.Andrea4 ha scritto: ↑giovedì 10 luglio 2025, 11:42Grazie mille!Giovannimaria_Ammassari ha scritto: ↑giovedì 10 luglio 2025, 8:51Dovrebbe essere Padova, la Lettera iniziale è una P come alcune persone la scrivevano sino a 50 /60 anni fa .
adova credo sia chiaro.
Il cognome De Toni ha un sapore veneto, quindi direi che è più che plausibile che si tratti di quella Padova.
(peccato che su Antenati non ci siano i registri di Padova del 1938)
vedi un pochino tu .
io sono lontano da Padova....
Buona Ricerca