Buonasera,
Sto cercando di ricostruire il mio albero genealogico; ho trovato questo documento "stato delle anime" del 1790, ma essendo la prima volta che lo leggo, mi manca la corretta chiave di lettura per il quale chiedo un vostro cortese aiuto.
Premessa; Biaggio Bonazzi è il mio antenato diretto, che ha avuto come figlio Mauro Bonazzi.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=116893
Vi riporto i dubbi:
48. Biaggio Bonazzi cc. --> cosa vuol dire CC alla fine ? ed i numeri all'inizio ? " anni 48 comunicato e cresimato"
25. Michele Figlio cc. "25 anni "Figlio di Biaggio"
14. Mauro figlio cc. ---> mio diretto Antenato " 14 anni "figlio di Biaggio"
38. Francesco f di Biaggio cc. "fratello di Biaggio"
34. Lorenzo Fratello ---> Fratello di chi ? Biagio Bonazzi ? "SI', fratelli(Biaggio-Francesco e Lorenzo)"
4. Giuseppe e f di Baiggio ---> non capisco cosa voglia dire "Giuseppe 4 anni è il figlio di Biaggio"
Luigi e f di Francesco neonato --> Luigi è il nipote di Biaggio Bonazzi ? "Luigi è il figlio di Francesco, neonato e quindi nipote di Biaggio"
47. Annunziata Amadasi --> moglie di Biaggio, mia diretta antenata
19. Maria Rosa f. --> chi è costei ? " Figlia di Biaggio, penso"
16. Maria Catarina f. --> chi è costei ? idem
34. Maria Chitolini m.a di Franco --> chi è ? c'entra con il mio ramo famigliare ? " E' la moglie di Francesco"
8. Domenica f. --> cosa vuol dire ?? è una mia parente ? " figlia di Biaggio" 6 anni
3. Barbara f. di Francesco --> chi è ? è una mia parente ? " figlia di Francesco"
collegamento con Biagio Bonazzi
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Collaboratore
Re: collegamento con Biagio Bonazzi
In cima, nella prima pagina degli Stati delle anime non c'è nessuna dicitura?
Comunque:
CC comunicato e cresimato
A sinistra dei nomi le età
Uomini, divisi dalle donne
Figli dei figli pure
Ho messo a destra, con le virgolette quello che ho capito
In testa a tutto c'è scritto:
"Mezzadro nella possessione Poldi????, affittata al Sig. Caprio? Raimondi"
Non ho idea di chi siano, nè se i cognomi siano esatti.
Sarà una tenuta, posseduta da qualcuno, affittata ad un altro e lavorata dalla famiglia Bonazzi
Comunque:
CC comunicato e cresimato
A sinistra dei nomi le età
Uomini, divisi dalle donne
Figli dei figli pure
Ho messo a destra, con le virgolette quello che ho capito
In testa a tutto c'è scritto:
"Mezzadro nella possessione Poldi????, affittata al Sig. Caprio? Raimondi"
Non ho idea di chi siano, nè se i cognomi siano esatti.
Sarà una tenuta, posseduta da qualcuno, affittata ad un altro e lavorata dalla famiglia Bonazzi
-
- Collaboratore
Secondo me la tribù è composta di 3 fratelli Bonazzi, di cui due sposati e con figli.
La coppia Biaggio (48 a), sposato con Annunziata Amadasi (47 a), ha i figli (maschi) Michele (21), Mauro (14) e Giuseppe (4) e femmine Maria Rosa (19), Maria Catarina (16), Domenica (8).
La coppia Francesco (38, fratello di Biaggio) - Maria Chitolini (34) ha il figlio (maschio) Luigi (neonato) e la figlia Barbara, di 3 anni.
Lorenzo (34, fratello di Biaggio) è single.
La coppia Biaggio (48 a), sposato con Annunziata Amadasi (47 a), ha i figli (maschi) Michele (21), Mauro (14) e Giuseppe (4) e femmine Maria Rosa (19), Maria Catarina (16), Domenica (8).
La coppia Francesco (38, fratello di Biaggio) - Maria Chitolini (34) ha il figlio (maschio) Luigi (neonato) e la figlia Barbara, di 3 anni.
Lorenzo (34, fratello di Biaggio) è single.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Collaboratore
Non ho riguardato,ma se lo dici tu,va bene!!
Spero sia in sintonia con quello, che ho messo a lato, invero meno comprensibile,ma i misteri del "colore" rosso e di altre piacevolezze da estrapolare e reinserire per me sono ostrogoto.
Se vorrete spiegarmelo, starò a leggere, ma non penso che imparerò mai.
Ciao
Spero sia in sintonia con quello, che ho messo a lato, invero meno comprensibile,ma i misteri del "colore" rosso e di altre piacevolezze da estrapolare e reinserire per me sono ostrogoto.
Se vorrete spiegarmelo, starò a leggere, ma non penso che imparerò mai.
Ciao
-
- Livello1
grazie a tutti, aiuto utilissimo !!!
-
- Livello6
- Contatta: