Famiglie Guerciolini ad Assisi e Bruzza a Genova

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
blurryfrancy
Livello1
Livello1

Famiglie Guerciolini ad Assisi e Bruzza a Genova

Messaggio da blurryfrancy »

ho già postato un messaggio relativo ad un altra parte della mia famiglia, già che ci sono chiedo il vostro aiuto per altri due lati della mia famiglia.
Si stratta dei Guerciolini ad Assisi e dei Bruzza a Genova. So che sono cognomi molto diffusi in quelle zone, ho qualche dato in più ma non moltissimo.
Per i Bruzza di Genova: Antonio Luigi Bruzza cavaliere, dottore che attorno agli anni sessanta dell'1800 scriveva di Igiene navale, corrette pratiche di conservazione dei cibi a bordo, e mi pare pure qualcosa sui Lazzaretti. Ebbe tra i figli Eugenia che sposò Marazzi ed Enrica (mia bisnonna) che sposò de Rossi a Roma, ed un'altra figlia che sposò Audisio a Canelli nel Piemonte.
Per i Guergiolini, vorrei sapere qualcosa di più sulla famiglia che pare sia ben radicata ad Assisi. Mia nonna materna, Giuditta Guerciolini é nata invece a Roma (13/09/1900) da Fernando/Ferdinando Guerciolini ed Elisa della quale non so il nome.
Altro putroppo non so.

blurryfrancy
Livello1
Livello1

Messaggio da blurryfrancy »

oops, ovviamente volevo dire cognome.

Francesca

francesco mau
Livello1
Livello1

Re: Famiglie Guerciolini ad Assisi e Bruzza a Genova

Messaggio da francesco mau »

Buonasera Francesca,
Ho letto il tuo messaggio riguardo la tua ricerca genealogica sulla famiglia Guerciolini.
Il Ferdinando Guerciolini che hai citato è il mio bis nonno. Insieme a mio zio stiamo ricostruendo la storia della nostra famiglia.
Se vuoi possiamo scambiarci delle informazioni.
Speriamo a presto.
Francesco

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Famiglie Guerciolini ad Assisi e Bruzza a Genova

Messaggio da cannella55 »

https://www.google.it/books/edition/Gui ... frontcover

Qualche Bruzza, il dottor Antonio Luigi era Ispettore Marittimo a Ponte Spinola, a Genova
Quando nacque il dottor Antonio Luigi?
Matrimonio e figlie nacquero dove e quando?
Solo con il nome e cognome si trovano i suoi scritti

Un più famoso Luigi Domenico fu un padre Barnabita e archeologo,ma dire se c'entri con il tuo parente, senza ulteriori informazioni, è difficile.
Questo Luigi Domenico era nato a Genova il 14-4-1813 da Antonio, chimico e farmacista e Maria Parodi.
In comune hanno i nomi di battesimo e il padre presunto, Antonio,ma collegarli davvero non si può.

I mariti di Eugenia e dell'anonima avranno un nome di battesimo e la signora Enrica? Hai altre notizie su di lei.?
Arrivare al padre si potrebbe provare per vie traverse

Rispondi