Pleace Help! Ricerca discendenti di mio nonno in America

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
catiuc2006
Livello1
Livello1

Pleace Help! Ricerca discendenti di mio nonno in America

Messaggio da catiuc2006 »

Sarei davvero felice se qualcuno potesse aiutarmi nella ricerca dei discendenti di mio nonno che emigrò in America nel 1920.
Il suo nome era Erberto Amedeo Canale da Guardia Lombardi( Av). Vorrei Tanto sapere se a New York, dove lui è vissuto fino alla morte, ci sono ancora nipoti e pronipoti.
Grazie Millle!!!

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Ciao, aveva due figlie, ma sembra che risiedessero in Italia, almeno al tempo della naturalizzazione (1927/8) la moglie si chiamava Aurora ed ebbe due figlie Nicolina nata nel 1914 e Letizia nata nel 1916
http://img145.imageshack.us/my.php?imag ... zation.jpg
ha fatto un viaggio nel 1928, nel 1939 e un altro nel 1948...

e nel listamento della seconda guerra mondiale ( 1942) dà come referente il nome di Emily Pagani residente allo stesso indirizzo dove viveva lui, forse era la proprietaria della casa...
non so se la famiglia lo abbia seguito negli USA..
suanj

catiuc2006
Livello1
Livello1

Grazie Grazie Grazie!!!
Tutte le notizie che hai trovato sono assolutamente corrispondenti alla realtà. Una delle 2 figlie era mia madre che però è sempre vissuta in Italia.
Tuttavia quello che mi premeva sapere era se lì in America, mio nonno, alla morte della moglie, si fosse risposato o avesse avuto altri figli...sarei davvero felice di avere queste informazioni.
Comunque GRAZIE ancora per la tua disponibilità e per l'aiuto :D

catiuc2006
Livello1
Livello1

Ancora un' attimo, solo per dirti che da alcuni lontani ricordi di infanzia, mi sembra di ricordare che in America mio nonno avesse avuto delle figlie femmine. Tale notizia non è certa ma, se così fosse, vorrei tanto mettermi in contatto con queste mie cugine mai conosciute. Grazie ancora

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

fino al 1936 non risulta sposato con nessuna.. ma non è che Emily Pagani fosse la convivente e non si fossero mai sposati???
Comunque fino al 1930 Emily Pagano viveva con il marito Mario che fino al 1948 era vivente.... quindi probabilmente nel 1942 Erberto era un loro pensionante

catiuc2006
Livello1
Livello1

si, in effetti questa è una possibilità....ma come posso fare a scoprire se loro hanno avuto effettivamente delle figlie?
Potresti aiutarmi? Grazie Grazie Grazie :wink:

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Beh sarebbe stato difficile che avessero avuto figli visto che Emily aveva il marito vivo e vegeto... comunque poi il tuo Erberto, nel corso degli anni si faceva chiamare Albert; ecco il dato di morte:

Name: Albert Canale
SSN: XXXXXXXXX
Last Residence: 11691 Far Rockaway, Queens, New York, United States of America
Born: 9 Mar 1892
Last Benefit: 11365 Flushing, Queens, New York, United States of America
Died: Feb 1977

State (Year) SSN issued: New York (Before 1951)

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

comunque non si può saper di più; dai database on line non risulta sposato.. e non si trovano altri dati; l'unica cosa da fare è richiedere l'atto di morte e vedere chi era il dichiarante, ma non è detto che si possa sapere di più.....
ciao, suanj

catiuc2006
Livello1
Livello1

Grazie, sono davvero commossa da tutte queste informazioni tanto preziose per me.
Ti ringrazio di cuore per la tua disponibilità e davvero complimenti per la bravura e la velocità con cui sai cercare tutte queste notizie.
Un ultima domanda, se ti è possibile: come posso fare ad avere questo atto di morte di cui parli dal quale potrebbe emergere il dichiarante?
Infinitamente grazie :D

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

beh .. leggiti questa pagina http://www.nyc.gov/html/doh/html/vr/vrdappl.shtml e poi scarichi il form con un tuo documento di identità con una tua foto eppoi il problema è il pagamento che vogliono un assegno... ma leggiti tutto con calma, prima le istruzioni, poi scarichi il form e segui la procedura etc... è un po' complicato fatti aiutare da qui, da the pink67 (Laura)
ciao, suanj

catiuc2006
Livello1
Livello1

SOLO GRAZIE ;)

Rispondi