Aiuto ricerca Fonti e documenti originali Ellis Island stamp
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Esperto
mi scuso per l'assenza dal forum, ma sono impegnata molto con altre cose, comunque giusto qualche altro dato che magari può servire a completare in parte il quadro familiare, ho trovato questi dati:
Name: James F. Altosino
Birth: August, 1922 (Aug 1922)
Spouse: Marie V. Maggio
Name: Lena Margaret Altosino
Birth: 28 September 1904 (28 Sep 1904) - Chicago, Illinois, USA
Death: 25 March 2000 (25 Mar 2000) - San Bernardino, CA (California), USA
Spouse: John Vanderziel
Name: Eugene Altosino
Birth: Chicago, IL (Illinois), USA
Death: Chicago, IL (Illinois), USA
Parents: Anthony Altosino
Spouse: Marie Brady
+
Thomas Altosino sposa Joan Grubinski non ho altri dati su questo matrimonio, perchè l'ho extrapolato da un necrologio.. ciao a tutti, suanj
Name: James F. Altosino
Birth: August, 1922 (Aug 1922)
Spouse: Marie V. Maggio
Name: Lena Margaret Altosino
Birth: 28 September 1904 (28 Sep 1904) - Chicago, Illinois, USA
Death: 25 March 2000 (25 Mar 2000) - San Bernardino, CA (California), USA
Spouse: John Vanderziel
Name: Eugene Altosino
Birth: Chicago, IL (Illinois), USA
Death: Chicago, IL (Illinois), USA
Parents: Anthony Altosino
Spouse: Marie Brady
+
Thomas Altosino sposa Joan Grubinski non ho altri dati su questo matrimonio, perchè l'ho extrapolato da un necrologio.. ciao a tutti, suanj
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
AIUTO PATRONA
Salve a tutti, grandi novità, nuovi contatti con i cugini americani e ancora bisogno di aiuto.
Mi sono perso questa jpg gentilmente inviata da laura e il link nn funge più!!! Please rimandatemela!!!
Questo è un manifesto di sbarco molto interessante....
Riguarda Elena Roberto (anni 30) che assieme a Cristina Roberto (22 anni) e Altosino Angela (30 anni) sbarca il 19 novembre 1886 a New York....
Considerando che si è sposata il 5 dicembre 1886 ciò sta a dire che probabilmente è stata "chiamata" in USA proprio per andare in sposa a Gennaro....
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Elena Roberto
Name: Elena Roberto
Arrival Date: 19 Nov 1886
Estimated Birth Year: abt 1856
Port of Departure: Gibraltar
Destination: New York
Place of Origin: Italy
Ethnicity/Race/Nationality: Italian
Ship Name: Estella
Search Ship Database: Search the Estella in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York
Line: 57
Microfilm Serial: M237
Microfilm Roll: M237_501
List Number: 1407
Port Arrival State: New York
Port Arrival Country: United States

Mi sono perso questa jpg gentilmente inviata da laura e il link nn funge più!!! Please rimandatemela!!!
Questo è un manifesto di sbarco molto interessante....
Riguarda Elena Roberto (anni 30) che assieme a Cristina Roberto (22 anni) e Altosino Angela (30 anni) sbarca il 19 novembre 1886 a New York....
Considerando che si è sposata il 5 dicembre 1886 ciò sta a dire che probabilmente è stata "chiamata" in USA proprio per andare in sposa a Gennaro....
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Elena Roberto
Name: Elena Roberto
Arrival Date: 19 Nov 1886
Estimated Birth Year: abt 1856
Port of Departure: Gibraltar
Destination: New York
Place of Origin: Italy
Ethnicity/Race/Nationality: Italian
Ship Name: Estella
Search Ship Database: Search the Estella in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York
Line: 57
Microfilm Serial: M237
Microfilm Roll: M237_501
List Number: 1407
Port Arrival State: New York
Port Arrival Country: United States

- pink67
- Amministratore
- pink67
- Amministratore
Ciao Andrea,
ti voglio segnalare che su questo sito:
http://search.labs.familysearch.org/rec ... t.html#p=0
sono stati recentemente messi on line i record e le immagini (
) dei matrimoni avvenuti in Illinois nella contea di Cook (quella di Chicago per intenderci) per il periodo dal 1871 al 1920....
Ho visto che risultano 4 Altosino... penso che siano relazionati alla tua ricerca...
Ciao e buona caccia!
Laura
ti voglio segnalare che su questo sito:
http://search.labs.familysearch.org/rec ... t.html#p=0
sono stati recentemente messi on line i record e le immagini (

Ho visto che risultano 4 Altosino... penso che siano relazionati alla tua ricerca...
Ciao e buona caccia!

Laura
-
- Livello1
... riprende l'epopea ...
Le ricerche sono ripartite, non vi annoio con tutta la storia, ma chi ha voglia può leggerla sotto.
grazie ai mormoni ho avuto certezza che Francesco Altosinno e Gennaro Altosinno sono miei avi nati a Laurino nel cilento.
A riprova di ciò ho chiesto e ottenuto dall'archivio di stato di Salerno i seguenti dati dalle Liste di Leva.
ALTOSINNO FRANCESCO nato a Laurino il 26/03/1851
ALTOSINNO GENNARO nato a Laurino il 04/02/1848
figli di Domenicantonio e Luca Francesca
Da qui deduco che non sono fratelli del mio Bisnonno Domenico, vista la diversa paternità. Eppure Domenico dice di essere andato in America presso il fratello Francesco.
Ne deduco 2 soluzioni: 1) Domenico ha dichiarato il falso. 2) Come mi conferma mio padre era in uso chiamarsi fratelli anche fra cugini carnali.
Infine estrapolo un terzo report Altosinno Giuseppe nato a Laurino il 28/07/1872 da Domenico e Fiasco Rosa. E questo in effetti potrebbe essere il fratello di mio nonno, poi divenuto monaco.
Per fugare ogni dubbio come posso indirizzare le mie ricerche avendo paternità, maternita e data di nascita dei tre?
AIUTO!!!!
grazie ai mormoni ho avuto certezza che Francesco Altosinno e Gennaro Altosinno sono miei avi nati a Laurino nel cilento.
A riprova di ciò ho chiesto e ottenuto dall'archivio di stato di Salerno i seguenti dati dalle Liste di Leva.
Da qui deduco che non sono fratelli del mio Bisnonno Domenico, vista la diversa paternità. Eppure Domenico dice di essere andato in America presso il fratello Francesco.
Ne deduco 2 soluzioni: 1) Domenico ha dichiarato il falso. 2) Come mi conferma mio padre era in uso chiamarsi fratelli anche fra cugini carnali.
Infine estrapolo un terzo report Altosinno Giuseppe nato a Laurino il 28/07/1872 da Domenico e Fiasco Rosa. E questo in effetti potrebbe essere il fratello di mio nonno, poi divenuto monaco.
Per fugare ogni dubbio come posso indirizzare le mie ricerche avendo paternità, maternita e data di nascita dei tre?
AIUTO!!!!
-
- Livello1
-
- Livello1
allora con precisone è un parolone, vorrei risalire al gradino superiore cioe da:
Altosinno Giuseppe nato a Laurino il 28/07/1872 da Domenico e Fiasco Rosa.
come posso risalire con questi dati ai natali di Domenicantonio e Domenico altosinno, cioè i rispettivi padri.
In altre parole mi manca l'anello di congiunzione tra i 2 rami familiari e vorrei sapere se partendo dai figli e avendo il nome dei genitori posso andare più indietro e come.
Spero (ma credimi meglio nn mi viene!!) di essere stato chiaro...
Help Me!
Altosinno Giuseppe nato a Laurino il 28/07/1872 da Domenico e Fiasco Rosa.
come posso risalire con questi dati ai natali di Domenicantonio e Domenico altosinno, cioè i rispettivi padri.
In altre parole mi manca l'anello di congiunzione tra i 2 rami familiari e vorrei sapere se partendo dai figli e avendo il nome dei genitori posso andare più indietro e come.
Spero (ma credimi meglio nn mi viene!!) di essere stato chiaro...
Help Me!
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Cercando nei registri parrocchiali di Laurino... sperando che anche i loro genitori abitassero lì.andrea.altosinno ha scritto:come posso risalire con questi dati ai natali di Domenicantonio e Domenico altosinno, cioè i rispettivi padri.

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
-
- Esperto
- Contatta:
Controllando gli atti di battesimo parrocchiali di Gennaro e Francesco dovrebbe esserci scritto, oltre ovviamente al nome dei genitori, la loro parrocchia di provenienza.Cercando nei registri parrocchiali di Laurino... sperando che anche i loro genitori abitassero lì.
Se questa non è specificata è presumibile che si tratti della stessa quindi uno spoglio sistematico dei registri dei matrimoni avvenuti immediatamente prima della nascita del primogenito dovrebbe permetterti di "salire" un gradino.
Se sei fortunato il registro ha un' elenco alfabetico per cognome e la ricerca è più rapida.
buona caccia
mattmar
-
- Livello1