Zearo
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Zearo
Hello, I need help finding any information related to my great grandfather. His name was Guido Zearo, born on June 4, 1897. I'm not sure of his place of birth, but I think he was from Udine. He had two brothers, Emil and Milan. The relatives I found in America don't know anything.
As a railway worker, he went to Bosnia (Kingdom of Yugoslavia) around 1920.
Thanks for any help
As a railway worker, he went to Bosnia (Kingdom of Yugoslavia) around 1920.
Thanks for any help
-
- Esperto
Re: Zearo
Ciao, a Udine non sembra nato. Ho consultato i registri decennali delle nascite 1892-1901 e non c’è.
Sarà nato in provincia.
Cosa puoi dirci di più?
Genitori, moglie, figli?
In che nazione dell’America sarebbe emigrato e pressappoco quando?
Sarà nato in provincia.
Cosa puoi dirci di più?
Genitori, moglie, figli?
In che nazione dell’America sarebbe emigrato e pressappoco quando?
-
- Livello1
Nelle liste di leva su Friuli in prin compare un Guido Zearo nato a Dobay il 3 (non il 4) giugno 1897 da BIAGIO e TOULIANOVYC ROSA. Non ho comunque idea (e nemmeno goggle sembra averla) di dove si trovi questo Dobay, forse in Slovenia? Nella sua scheda si accenna a Moggio Udinese, quindi potresti per sicurezza dare un occhio anche ai registri di Moggio Udinese.
Non ho trovato traccia invece dei fratelli, ma ho solo dato un'occhiata veloce.
Non ho trovato traccia invece dei fratelli, ma ho solo dato un'occhiata veloce.
-
- Esperto
-
- Livello1
This will be difficult to explain... Guido Zearo was granted citizenship of the then Kingdom of Yugoslavia in 1931, together with his wife Franciska, who was born in Vrbovsko (now Croatia). In that document, the date of birth is June 4, 1897. But it also says that he was born in Doboj (Bosnia). What is strange is that the document does not say Guido, but Vidoslav.
-
- Livello1
don't know anything about his parents. He married Franciska Kratofil, born in Vrbovsko in 1901. It is assumed that they left for Bosnia around 1920, where they remained until their death. They never immigrated to America. The children were born and raised in Bosnia. Drago, Mirko, Katica (my grandmother), Štefica, Ružica.
I have a family tree on Ancestry, but I don't know anything about my great-grandfather. Long after my grandmother's death, I find relatives in America, whose grandfather is Emil (Guido's brother). The brothers had a fight and they didn't know how to tell me anything. They just told me that they thought it came from Udine. Maybe Ponteba or Milano.
I have a family tree on Ancestry, but I don't know anything about my great-grandfather. Long after my grandmother's death, I find relatives in America, whose grandfather is Emil (Guido's brother). The brothers had a fight and they didn't know how to tell me anything. They just told me that they thought it came from Udine. Maybe Ponteba or Milano.
-
- Collaboratore
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... ULIA/UDINE
Il cognome ZEARO attualmente è presente nei comuni che vedrai nel link
soprattutto a MOGGIO UDINESE, di cui on line non c'è niente, almeno io non l'ho trovato e confermerebbe ciò che è stato reperito dall'altro utente riguardo alla leva.
Potreste chiedere al comune, visto che avete la nascita esatta
https://www.comune.moggioudinese.ud.it/it/servizi-28695 prova a contattare l'anagrafe
Una cosa che mi lascia perplessa
Se GUIDO è la stessa persona presente nelle liste di leva, sarebbe nato a DOBAY ed è lì che andrebbe cercata la sua nascita
In Italia se mai si potrebbe trovare quella del padre, BIAGIO, sempre che la famiglia sia quella giusta
Quello che voglio dire è che sembra che queste persone stessero già fuori Italia da prima della nascita di Guido
I fratelli di che anni erano?
Dove sono vissuti?
Il cognome ZEARO attualmente è presente nei comuni che vedrai nel link
soprattutto a MOGGIO UDINESE, di cui on line non c'è niente, almeno io non l'ho trovato e confermerebbe ciò che è stato reperito dall'altro utente riguardo alla leva.
Potreste chiedere al comune, visto che avete la nascita esatta
https://www.comune.moggioudinese.ud.it/it/servizi-28695 prova a contattare l'anagrafe
Una cosa che mi lascia perplessa
Se GUIDO è la stessa persona presente nelle liste di leva, sarebbe nato a DOBAY ed è lì che andrebbe cercata la sua nascita
In Italia se mai si potrebbe trovare quella del padre, BIAGIO, sempre che la famiglia sia quella giusta
Quello che voglio dire è che sembra che queste persone stessero già fuori Italia da prima della nascita di Guido
I fratelli di che anni erano?
Dove sono vissuti?
-
- Livello1
I will first contact the registry office in Doboj. You should also get the name of both parents there. I am of the same opinion that Guido's parents were outside Italy before he was born. I didn't find Biagio and Rosa Tomljanovic anywhere either. Where did you find the information that Guido was born on June 3 in Doboj?
-
- Esperto
Come comunicato da giofol i dati della lista di leva appaiono su friuliinprin.
Vedi qui: Devi digitare nome e cognome.
Per quanto riguarda Biagio, se digiti il suo nome e cognome ne appaiono due, uno nato nel 1853 e uno nel 1862 figlio di Nicolò e Mattiello Caterina.
Moggio Udinese é sempre il comune citato.
http://www.friulinprin.beniculturali.it/ita/WebAsud/
Vedi qui: Devi digitare nome e cognome.
Per quanto riguarda Biagio, se digiti il suo nome e cognome ne appaiono due, uno nato nel 1853 e uno nel 1862 figlio di Nicolò e Mattiello Caterina.
Moggio Udinese é sempre il comune citato.
http://www.friulinprin.beniculturali.it/ita/WebAsud/